Part-time Primo anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time Primo anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time Primo anno

5 partecipanti

Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Part-time Primo anno

Messaggio Da psicopompo Ven Ago 18, 2017 3:50 pm

Scusate per  i moderatori o per qualche buona anima che mi aiuti....La nota del Ust Veneto dice chiaramente che chi prende un pt non superiore al 50% può conservare il contratto da dipendente privato. Nella mia regione  l ust non si espresso e i DS in base alla loro discrezionalità pretendono le dimissioni dal precedente impiego. Qualcuno.mi aiuta?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da psicopompo Ven Ago 18, 2017 8:56 pm

Per favore Lalla , Dec , Gugu mi date un parere. Grazie mille
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 8:57 pm

Non saprei cosa dirti: se l'ust non si esprime e i Ds dicono così, mi sembra che ci sia poco a cui appellarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da gugu Ven Ago 18, 2017 9:13 pm

Si porti il quesito all'UST. Il DS è tenuto ad informarsi e non a prendere decisioni personali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da psicopompo Ven Ago 18, 2017 11:51 pm

gugu ha scritto:Si porti il quesito all'UST. Il DS è tenuto ad informarsi e non a prendere decisioni personali.

Purtroppo ho posto a suo tempo tramite legale all'uffcio legale dell' UST il quesito. Ma dalle mie parti non è stato fatta nessuna nota esplicativa, poiche viene demandata alla discrezionalità dei DS che cmq in base alla normativa vigente sono loro a stipulare i contratti.

Il suddetto UST non ha neppure risposto al legale.....dicendo si faccia riferimento alla normativa vigente ...modo Pilatesco per ributtare su i DS la responsabilita.....


E' quindi un situazione surreale che personalmente risolverò prendendo un part time a 10 e 12  ore  e licenziandomi dal precdendente lavoro onde non dover litgare con il DS.

Alcuni  DS mi hanno esplicitamente scoraggiato da intraprendere la strada del non licenziamento....

Taluni hanno evidenziato che nel momento della stipula del contratto si deve essere liberi da contratti di dipendenza, solo successivamente ( anche lo stesso giorno .... per intenderi ) il contratto viene convertito in part time allora e solo allora  si è nella condizione di non incompatibilità ( ovviamente con part time non superiore al 50%...)
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 2:42 am

Quindi rinuncerai al lavoro privato? Perché altrimenti devi chiedere un part time di 9 ore, non di 10 o 12.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da narrenschiff Sab Ago 19, 2017 10:55 am

psicopompo ha scritto:Scusate per  i moderatori o per qualche buona anima che mi aiuti....La nota del Ust Veneto dice chiaramente che chi prende un pt non superiore al 50% può conservare il contratto da dipendente privato. Nella mia regione  l ust non si espresso e i DS in base alla loro discrezionalità pretendono le dimissioni dal precedente impiego. Qualcuno.mi aiuta?

ho avuto stesso problema. Il sindacato mi ha difesa e, dopo invana richiesta accesso agli atti all usp di Genova, siamo andati in causa. Il giudice ha stabilito che era mio diritto completare il mio part time al 50 % nel privato con max 9 ore scuola...ma anche che la discrezionalità del DS nel concedermi restava sovrana. E quindi niente supplenza annuale quell'anno..altri Ds invece non hanno avuto nulla da eccepire.

narrenschiff

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 8:51 pm

Stai parlando di contratti a tempo determinato? Perché la situazione mi sembra diversa. Psicopompo non può aspettare che altri Ds non abbiano nulla da eccepire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da psicopompo Sab Ago 19, 2017 11:50 pm

Dec ha scritto:Quindi rinuncerai al lavoro privato? Perché altrimenti devi chiedere un part time di 9 ore, non di 10 o 12.

Esatto. Prenderò un part time superiore a quel punto ho almeno un valido motivo per rinunciare al lavoro privato....

Cmq ci sono aspetti della normativa scolastica assurdi.


Addirittura mi sono sentito consigliare: licenziati per qualche giorno e poi farti riassumere.....
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da psicopompo Sab Ago 19, 2017 11:53 pm

narrenschiff ha scritto:
psicopompo ha scritto:Scusate per  i moderatori o per qualche buona anima che mi aiuti....La nota del Ust Veneto dice chiaramente che chi prende un pt non superiore al 50% può conservare il contratto da dipendente privato. Nella mia regione  l ust non si espresso e i DS in base alla loro discrezionalità pretendono le dimissioni dal precedente impiego. Qualcuno.mi aiuta?

ho avuto stesso problema. Il sindacato mi ha difesa e, dopo invana richiesta accesso agli atti all usp di Genova, siamo andati in causa. Il giudice ha stabilito che era mio diritto completare il mio part time al 50 % nel privato con max 9 ore scuola...ma anche che la discrezionalità del DS nel concedermi restava sovrana. E quindi niente supplenza annuale quell'anno..altri Ds invece non hanno avuto nulla da eccepire.

Al di là del fatto che nel mio caso si parla di lavoro a tempo indeterminato.

Cmq hai colto il punto essenziale la dicrezionalità del DS. Come infatti ha evidenziato il giudice!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 4:16 am

psicopompo ha scritto:
Dec ha scritto:Quindi rinuncerai al lavoro privato? Perché altrimenti devi chiedere un part time di 9 ore, non di 10 o 12.

Esatto. Prenderò un part time superiore a quel punto ho almeno un valido motivo per rinunciare al lavoro privato....

Cmq ci sono aspetti della normativa scolastica assurdi.


Addirittura mi sono sentito consigliare: licenziati per qualche giorno e poi farti riassumere.....

Sì, se il datore di lavoro privato non vuole perderti può fare anche quello. L'ho letto anch'io sul forum qualche volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Aomame Dom Ago 20, 2017 1:05 pm

La legge non riguarda solo il Veneto! L'Usr del Veneto ha solo specificato e rimarcato un principio che vale in tutte le regioni italiane. L'Usr del Veneto non sta legiferando. Nel contratto nazionale della scuola è specificato ciò che l'Usr del Veneto ha SOLO RICORDATO.

Se cerchi su internet è pieno di siti in cui si trova il contratto nazionale e specificano che i docenti con part time non superiore al 50% possono avere un lavoro anche subordinato purché non sia con un'altra pubblica amministrazione.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da psicopompo Lun Ago 21, 2017 1:31 am

Aomame ha scritto:La legge non riguarda solo il Veneto! L'Usr del Veneto ha solo specificato e rimarcato un principio che vale in tutte le regioni italiane. L'Usr del Veneto non sta legiferando. Nel contratto nazionale della scuola è specificato ciò che l'Usr del Veneto ha SOLO RICORDATO.

Se cerchi su internet è pieno di siti in cui si trova il contratto nazionale e specificano che i docenti con part time non superiore al 50% possono avere un lavoro anche subordinato purché non sia con un'altra pubblica amministrazione.

Il punto non è questo la normativa è chiarissima.

Il punto è che molti dirigenti in base alla loro discrezionalità creano non pochi problemi, o lo negano..

Tieni conto che è il dirigente che converte il contratto full time in part time. E tieni conto che uno deve fare l'anno di prova......

Infatti se uno si fa assumere da un privato dopo nessuno può obbiettare nulla, il poblema resta la nel caso della presa di servizio che nei fatti non avviene sul part time ma su un full time che poi si converte in part time. In questo senso la nota del UST Veneto fa chiarezza e vincola i DS del veneto ma non gli altri. Poi certo se uno vuole fare una causa lavoro alla fine il giudice dirà la stessa cosa dell ust veneto ma intanto uno deve fare la causa......e fare anche l'anno di prova....
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Aomame Lun Ago 21, 2017 8:20 am

Ma tu hai già parlato col tuo futuro DS?
Perché neanche i DS hanno voglia di farsi fare causa.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Part-time Primo anno Empty Re: Part-time Primo anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.