Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

nuove convocazioni per rinuncia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lisa.

MessaggioTitolo: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 7:46 am

Salve.la collega prima di me in gae non si é presentata alle convocazioni per i ruoli.é stata nominata d' ufficio .probabilmente non accetterá o non prenderá servizio il 1 settembre ( ha giá un ottimo lavoro al quale immagino non vorrá rinunciare) ...dovrebbero riconvocarmi dopo il primo settembre ? Mi verrá dato ruolo giuridico? Se dovessi avere il solito incarico annuale dovrei lasciarlo o posso rimanere ? Grazie a chi puó illuminarmi
Torna in alto Andare in basso
lisa.

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 8:03 am

Le nuove convocazioni saranno sul sito o comunicate solo personalmente con mail ?
lily14

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 12:33 pm

Lisa leggi il topic nomine in surroga
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 8:53 pm

lisa. ha scritto:
Salve.la collega prima di me in gae non si é presentata alle convocazioni per i ruoli.é stata nominata d' ufficio .probabilmente non accetterá o non prenderá servizio il 1 settembre ( ha giá un ottimo lavoro al quale immagino non vorrá rinunciare) ...dovrebbero riconvocarmi dopo il primo settembre ? Mi verrá dato ruolo giuridico? Se dovessi avere il solito incarico annuale dovrei lasciarlo o posso rimanere ? Grazie a chi puó illuminarmi

Se ti convocano dopo il 1 settembre, la nomina può essere solo giuridica. In quel caso rimani sulla supplenza e puoi fare anche l'anno di prova, se la classe di concorso è la stessa o è affine.
mara88

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 9:05 pm

lisa. ha scritto:

Ma l'assenza alla convocazione non dovrebbe equivalere a rinuncia ?? Come si fa ad essere immessi in ruolo d'ufficio ? Oltretutto senza conoscere la posizione lavorativa dell'aspirante e l'eventuale situazione di incompatibilità ? Se dici che la tua collega ha un altro lavoro, immagino a tempo pieno, si trova in condizione di incompatibilità.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 9:11 pm

No, per le immissioni in ruolo gli assenti vengono nominati d'ufficio. Se non intende lasciare l'altro lavoro, non prenderà servizio. Purtroppo funziona così e chi rinuncia dovrebbe preoccuparsi di informare l'ufficio prima della convocazione.
gugu

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 9:31 pm

Ma un docente assente a più convocazioni, ad esempio nominabile da 2 GE diverse, che viene nominato d'ufficio per la prima GE, può poi a distanza di tempo voler optare per la seconda GE, per la quale si presumo sia stato saltato essendo già stato nominato per una cdc?
Queste persone fantasma fanno danni non indifferenti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 9:33 pm

Sono pienamente d'accordo con te. Altro che il ruolo d'ufficio, io mi inventerei un modo per penalizzarle; sono persone che non hanno rispetto del loro lavoro (o mancato lavoro) e degli altri aspiranti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Sab Ago 19, 2017 11:57 pm

Per non parlare del Miur che ha inventato questo fantastico sistema per rimandare le assunzioni.
Bebenite

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Dom Ago 20, 2017 12:59 pm

Dec ha scritto:
No, per le immissioni in ruolo gli assenti vengono nominati d'ufficio. Se non intende lasciare l'altro lavoro, non prenderà servizio. Purtroppo funziona così e chi rinuncia dovrebbe preoccuparsi di informare l'ufficio prima della convocazione.
.

Ma quindi il posto si rende ibero per l'immissione dal 1°settembre giusto? Con scorrimento di g.m.o gae e nomina giuridica da settembre. O no...credo di aver capito, poi d'un tratto le certezze svaniscono e mi vengono mille dubbi.
gugu

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Dom Ago 20, 2017 1:03 pm

Bebenite ha scritto:
Dec ha scritto:
.

Ma quindi il posto si rende ibero per l'immissione dal 1°settembre giusto? Con scorrimento di g.m.o gae e nomina giuridica da settembre. O no...credo di aver capito, poi d'un tratto le certezze svaniscono e mi vengono mille dubbi.

Se il docente rinuncia subito scorrono. Se non si presenta in servizio il 1 settembre il posto andrà a ruolo durante l'anno ma solo in giuridica.
Bebenite

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Dom Ago 20, 2017 1:05 pm

gugu ha scritto:
Bebenite ha scritto:
Dec ha scritto:
.

Se il docente rinuncia subito scorrono. Se non si presenta in servizio il 1 settembre il posto andrà a ruolo durante l'anno ma solo in giuridica.

O la', grazie ho capito e terminato di tediarvi. Grazie Gugu!
lisa.

MessaggioTitolo: Re: nuove convocazioni per rinuncia   Dom Ago 20, 2017 5:36 pm

Grazie a tutti . Un' altra variabile puó essere l' aspettativa .chi ha preso il ruolo chiede l' aspettativa avendo giá altro contratto a tempo indeterminato statale

nuove convocazioni per rinuncia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due nuove fate
» Nuove faccine
» Nuove fatine
» Nuove linee guida del SSN per amniocentesi e villocentesi
» le nuove arrivate...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: