Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

+5
Gianfranco
claecla
Pirandello
perly
Skippery
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 5:45 am

Salve a tutti,
Vorrei sapere se c'è qualcuno nelle mie condizioni: mi hanno esclusa dalla graduatoria delle assegnazioni provvisorie provinciali (nonostante i requisiti, precedenze per figli minori), con la motivazione "già destinataria mobilità 2017/18."
Io trovo tale provvedimento ingiusto, ho fatto reclamo, ma pare non verrà accolto, poiché convinti di questa interpretazione del CCNI.

Le assegnazioni non erano negate a chi avesse avuto la mobilità interprovinciale nella provincia di ricongiungimento, e non la provinciale?

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da perly Ven Ago 25, 2017 6:36 am

Si', skippery, hai ragione tu.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 6:41 am

Ti ringrazio per la cortese risposta.

Se rigetteranno il reclamo, andrò avanti con il ricorso davanti al giudice (sperando non passi completamente l'anno scolastico!).

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 25, 2017 7:27 am

Hanno iniziato a fare casini? :-(

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 9:56 am

E' da parecchio che hanno iniziato a fare casini!

In altre discussione Paolo1974 ha detto che il MIUR ha inviato mail a USR con nota riguardante queste questioni. Visto che mi state confermando che ci sono 3 tipologie di USP:
1. chi sta ammettendo tutti alle AP
2. chi sta escludendo chi ha avuto mobilità interprovinciale
3. e chi sta escludendo chi ha avuto sia mobilità provinciale che interprovinciale

visto che CCNI è poco chiaro (come ribadito da tutti), è opportuno leggere questa nota del MIUR, per decidere un eventuale ricorso (o per decidere chi deve fare ricorso a chi).
Rinnovo la richiesta al sempre gentilissimo Paolo1974 sulla possibilità di leggere questa nota.
Grazie.

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 25, 2017 10:02 am

Il caso in esame mi sembra diverso. Se capisco bene qui si parla di illegittima esclusione per chi ha avuto mobilità provinciale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 10:21 am

Skippery ha scritto:Salve a tutti,
Vorrei sapere se c'è qualcuno nelle mie condizioni: mi hanno esclusa dalla graduatoria delle assegnazioni provvisorie provinciali (nonostante i requisiti, precedenze per figli minori), con la motivazione "già destinataria mobilità 2017/18."
Io trovo tale provvedimento ingiusto, ho fatto reclamo, ma pare non verrà accolto, poiché convinti di questa interpretazione del CCNI.

Le assegnazioni non erano negate a chi avesse avuto la mobilità interprovinciale nella provincia di ricongiungimento, e non la provinciale
?

Gianfranco ha scritto:Il caso in esame mi sembra diverso. Se capisco bene qui si parla di illegittima esclusione per chi ha avuto mobilità provinciale

Non ha nulla di diverso ricade nel caso che io ho indicato al punto 3. Molti utenti del forum pur avendo chiaro Art. 7 comma 1 per l'esclusione per la mobilità interprovinciale, erano perplessi per la mobilità provinciale.
Orizzonte Scuola ha sempre seguito la linea interpretativa che io indico sul punto 2, ma la questione è il ministero ha detto che la linea che gli USP devono seguire è la 2?

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 25, 2017 10:23 am

Io non ho capito:
1.la domanda di mobilità 2017/18 era provinciale o interprovinciale? (mi sembra di aver capito provinciale, e in questo caso ci dovrebbe essere un errore dell'USP)
2. se la domanda di mobilità era provinciale, non è che per caso Skippery abbia ottenuto titolarità su scuola/ambito corrispondente al comune di ricongiungimento? (in questo caso mi sembra che non avrebbe potuto chiedere AP)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 10:25 am

La mobilità 2017/18 era provinciale (passaggio di ruolo all'interno della stessa provincia).
Ho ottenuto la mia provincia, ma ambito 2, mentre il mio ambito di ricongiungimento (ai figli, nel mio caso) è l'1.
Ho chiesto assegnazione provinciale nel comune appartenente all'ambito 1.

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 25, 2017 10:36 am

Tra l'altro era mobilità professionale.
A questo punto sembra anche a me un errore dell'USP.

Se sono convinti della loro interpretazione ti devono fornire una risposta motivata sulla base del testo del contratto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 10:40 am

Infatti attendo la risposta. Agirò di conseguenza, valutando l'eventuale ricorso, poiché il testo del contratto non è affatto preciso.

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 10:59 am

Un suggerimento, hai visto se anche altri docenti nelle graduatorie provinciali della tua provincia (anche nei vari gradi) sono stati esclusi per lo stesso motivo?
So che A.T. Salerno aveva escluso tutti (destinatari di mobilità provinciale o interprovinciale) dalle graduatorie provvisorie con motivazione generica "esclusa già trasferito art. 7 ccni" e che poi ha confermato le esclusioni anche nelle definitive.

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 11:14 am

Ho visto il caso di una docente nelle graduatorie per la primaria: è stata inclusa nonostante il trasferimento ottenuto nella stessa provincia. Ho anche sottolineato la cosa, perché non usufruisce di precedenze tale docente (l'eventuale art. 13).

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 11:19 am

Skippery ha scritto:Ho visto il caso di una docente nelle graduatorie per la primaria: è stata inclusa nonostante il trasferimento ottenuto nella stessa provincia. Ho anche sottolineato la cosa, perché non usufruisce di precedenze tale docente (l'eventuale art. 13).

Scommetto che ora piuttosto che reinserire (giustamente) a te, escluderanno (ingiustamente) anche questa docente della primaria!
Scusami era una battuta, lo so su situazioni di vita spesso anche drammatiche...
Vai avanti!

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 11:20 am

Infatti ci ho pensato, però non ho fatto nomi nel reclamo. Ho detto genericamente di una disparità di trattamento, anche rispetto ad altri ATP.

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 25, 2017 11:25 am

claecla ha scritto:E' da parecchio che hanno iniziato a fare casini!

In altre discussione Paolo1974 ha detto che il MIUR ha inviato mail a USR con nota riguardante queste questioni. Visto che mi state confermando che ci sono 3 tipologie di USP:
1. chi sta ammettendo tutti alle AP
2. chi sta escludendo chi ha avuto mobilità interprovinciale
3. e chi sta escludendo chi ha avuto sia mobilità provinciale che interprovinciale

visto che CCNI è poco chiaro (come ribadito da tutti), è opportuno leggere questa nota del MIUR, per decidere un eventuale ricorso (o per decidere chi deve fare ricorso a chi).
Rinnovo la richiesta al sempre gentilissimo Paolo1974 sulla possibilità di leggere questa nota.
Grazie.

sarebbe il caso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 11:27 am

A riguardo ho trovato solo una nota del 27 giugno, ma non parla di questo caso. On line non riesco a trovare altro.

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 12:31 pm

Appena pubblicate anche le AP definitive I grado su Salerno, TUTTI ESCLUSI!
Non solo chi ha ottenuto il movimento interprovinciale ma anche mobilità provinciale, passaggio di cattedra provinciale e passaggio di ruolo provinciale.

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Skippery Ven Ago 25, 2017 12:34 pm

Ho controllato altri ATP (Pisa, Arezzo, Matera...) non hanno escluso chi ha ottenuto movimento provinciale.
Questa disparità a livello nazionale non è un atteggiamento coerente per il Miur.

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 1:19 pm

Skippery ha scritto:Ho controllato altri ATP (Pisa, Arezzo, Matera...) non hanno escluso chi ha ottenuto movimento provinciale.
Questa disparità a livello nazionale non è un atteggiamento coerente per il Miur.

Aggiungi anche Siracusa, Catania, Messina, Palermo, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, etc.. alcuni di questi non hanno escluso neanche chi ha avuto, senza alcuna precedenza, movimento interprovinciale...

Ribadisco la necessità di avere la nota del MIUR inviata agli USR

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da perly Ven Ago 25, 2017 2:12 pm

La normativa era di difficile interpretazione e gli ust la interpretano come pare a loro. Roba da non crederci

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 25, 2017 2:18 pm

claecla ha scritto:
Skippery ha scritto:Ho controllato altri ATP (Pisa, Arezzo, Matera...) non hanno escluso chi ha ottenuto movimento provinciale.
Questa disparità a livello nazionale non è un atteggiamento coerente per il Miur.

Aggiungi anche Siracusa, Catania, Messina, Palermo, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, etc.. alcuni di questi non hanno escluso neanche chi ha avuto, senza alcuna precedenza, movimento interprovinciale...

Ribadisco la necessità di avere la nota del MIUR inviata agli USR
Siamo alla frutta, anzi siamo all'amaro più amaro e nero. Grazie Miur. Vedrai che gli Usr non correggeranno gli eventuali errori basandosi su interpretazioni soggettive della norma inserita nell'art.7. Davanti ad un giudice sarà anche difficile interpretare che cosa si vuole affermare in tale articolo, tranne la sua totale cancellazione per manifesta deficienza normativa.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da lucylucy Ven Ago 25, 2017 3:09 pm

E non solo normativa...
Comunque a fine giugno le disparate interpretazioni dell'articolo 7 mi hanno indotto a ritirare la mia domanda di trasferimento provinciale, perché, all'interno dello stesso usp, si fronteggiavano due opinioni opposte.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 4:04 pm

lucylucy ha scritto:E non solo normativa...
Comunque a fine giugno le disparate interpretazioni dell'articolo 7 mi hanno indotto a ritirare la mia domanda di trasferimento provinciale, perché, all'interno dello stesso usp, si fronteggiavano due opinioni opposte.

Non tutti hanno avuto questa possibilità, forse solo II grado per chi se n'è accorto in tempo. Ciononostante io accetto tutte le regole (alcune mal volentieri) l'importante è che siano:
1. chiare
2. uguali per tutti
3. stabilite prima dei giochi
4. mantenute da tutte le parti in gioco.
Ecco non ne hanno rispettato manco una!
Altrimenti certa gente come ci guadagnerebbe sopra...
Permettetemi di iniziare a pensare male e che forse dietro ci stanno interessi che non c'entrano con il semplice errore di scrittura di qualche scribacchino del MIUR o di interpretazione di qualche impiegato dell' USP.

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da claecla Ven Ago 25, 2017 4:16 pm

Catania ha ripubblicato graduatorie definitive, alcuni esclusi per "(ART.7 C.3 CCNI)HA OTTENUTO MOVIMENTO - NO SOPRAGIUNTI MOTIVI", altri ho visto che sono rimasti. Boh! forse sono "SOPRAGIUNTI MOTIVI"

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta Empty Re: Esclusione AP provinciale per mobilità ottenuta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.