Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma che fine ha fatto?

+16
Hoffnung2
Filosofo80
arrubiu
avidodinformazioni
Stefania Biancani
Tiria
mariella59
raganella
Pitt
elirpe
mac67
sempreconfusa1
Francesca4
Ciccio.8
Mary T
Seppetey87
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Seppetey87 Dom Set 03, 2017 2:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo spesso il forum ed è da più di un anno che non trovo più post di Giancarlo Dessì. ..ma che fine ha fatto quel prof sardo? Nessuno sa nulla? Le sue risposte al vetriolo erano adorabili!
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso


Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ott 18, 2017 9:47 pm

Oh, bene, visto che qui stanno scrivendo i sardi e che MAGARI c'è qualcuno che lo conosce, ci terrei molto a ringraziarlo perché:

- mi aiutò moltissimo in fase di primo approccio alla mobilità e mi ha dato l'esempio per essere comprensiva e (spero) disponibile nei confronti di chi fa domande in quella sezione;
- non dimenticherò mai la sua generosità nello spiegarmi attraverso le... capre il meccanismo del malefico "algoritmo ricorsivo";
- è grazie a lui che ho imparato a rispettare un po' di più la sabbia del mare (e ho trasmesso la sua lezione ad altri amici);
- infine mi piacerebbe molto ringraziarlo perché, ahem, non utilizzava l'anonimato, cosa graditissima a una antica come me che ama firmarsi con nome e cognome (il che mi costringe a stare attenta all'uso delle parole), ma temo di non poterlo più fare... va be', pazienza, è un gran signore lo stesso e ha tutta la mia stima. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da elirpe Mer Ott 18, 2017 10:35 pm

Perchè temi di non poterlo più fare se posso farmi gli affari tuoi?




elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ott 18, 2017 11:21 pm

Semplicemente perché adesso adesso scrive sotto pseudonimo! ;-)
Diciamo che lo posso fare per il passato ma non per il presente.
Non è una critica, è solo una mia preferenza. Tutto qui.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Gio Ott 19, 2017 12:44 am

Stefania Biancani ha scritto:Semplicemente perché adesso adesso scrive sotto pseudonimo! ;-)
Diciamo che lo posso fare per il passato ma non per il presente.
Non è una critica, è solo una mia preferenza. Tutto qui.

Sul Web, quella dell'anonimato è solo una questione di lana caprina. Si può essere anonimi anche dietro un nome e cognome, come si può mantenere un'identità virtuale dietro uno pseudonimo. La vita virtuale sul Web non è la vita reale, anche se poi, volendo, si possono mettere tra loro in relazione.

Nel caso specifico non ho nulla da nascondere o da recriminare, semplicemente ed egoisticamente mi ero un po' stancato di fare il prezzemolo sul forum di Orizzonte Scuola e avevo perciò deciso di darci un taglio anche per restituirmi altri spazi che avevo sottratto alla mia identità virtuale.

Insomma, avevo bisogno di disintossicare la mia (pseudo)identità virtuale dall'orizzontescuolaforumite. Ma per fare questo era necessario resettare la mia vecchia utenza, anche se faceva uso del mio nome e cognome. Dopo tutto era un'utenza virtuale come altre. In 17 anni che scorrazzo sul webbe, non è la prima volta che succede e non sarà certo l'ultima :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Gio Ott 19, 2017 12:57 am

Stefania Biancani ha scritto:
- è grazie a lui che ho imparato a rispettare un po' di più la sabbia del mare (e ho trasmesso la sua lezione ad altri amici);
Felicissimo di essere stato utile in quel particolare frangente. Ti ringrazio per il feedback anche a nome di quelle sottili e bistrattate strisce di sabbia che separano la terra dal mare

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 B2lM8kACUAAobfR

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ott 19, 2017 1:11 am

Tiria ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Semplicemente perché adesso adesso scrive sotto pseudonimo! ;-)
Diciamo che lo posso fare per il passato ma non per il presente.
Non è una critica, è solo una mia preferenza. Tutto qui.

Sul Web, quella dell'anonimato è solo una questione di lana caprina. Si può essere anonimi anche dietro un nome e cognome, come si può mantenere un'identità virtuale dietro uno pseudonimo. La vita virtuale sul Web non è la vita reale, anche se poi, volendo, si possono mettere tra loro in relazione.

Nel caso specifico non ho nulla da nascondere o da recriminare, semplicemente ed egoisticamente mi ero un po' stancato di fare il prezzemolo sul forum di Orizzonte Scuola e avevo perciò deciso di darci un taglio anche per restituirmi altri spazi che avevo sottratto alla mia identità virtuale.

Insomma, avevo bisogno di disintossicare la mia (pseudo)identità virtuale dall'orizzontescuolaforumite. Ma per fare questo era necessario resettare la mia vecchia utenza, anche se faceva uso del mio nome e cognome. Dopo tutto era un'utenza virtuale come altre. In 17 anni che scorrazzo sul webbe, non è la prima volta che succede e non sarà certo l'ultima :-)

Non c'è bisogno di giustificazione. E' verissimo quello che dici. Però non cambiare troppo se no faccio confusione. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da mac67 Gio Ott 19, 2017 9:32 am

Tiria ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
- è grazie a lui che ho imparato a rispettare un po' di più la sabbia del mare (e ho trasmesso la sua lezione ad altri amici);
Felicissimo di essere stato utile in quel particolare frangente. Ti ringrazio per il feedback anche a nome di quelle sottili e bistrattate strisce di sabbia che separano la terra dal mare

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 B2lM8kACUAAobfR

Ehi, bentornato!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 19, 2017 9:56 am

Azz mi sono perso il thread sardofilo!
W il capo di sotto!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 19, 2017 11:28 am

Tiria ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
- è grazie a lui che ho imparato a rispettare un po' di più la sabbia del mare (e ho trasmesso la sua lezione ad altri amici);
Felicissimo di essere stato utile in quel particolare frangente. Ti ringrazio per il feedback anche a nome di quelle sottili e bistrattate strisce di sabbia che separano la terra dal mare

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 B2lM8kACUAAobfR

Sognare sognare....
di un giorno al mare ritornare...

non conosco l'utente di "prima", conosco poco l'utente del "dopo", ma il suo intervento sulla virtualità lo apprezzo.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Gio Ott 19, 2017 7:46 pm

Stefania Biancani ha scritto:Non c'è bisogno di giustificazione. E' verissimo quello che dici. Però non cambiare troppo se no faccio confusione. ;-)
Non intendevo giustificarmi, solo dare un perché. Fermo restando che nel tempo si cambia inevitabilmente, sono sempre lo stesso e anche quando cambio facciata, se non voglio mimetizzarmi lascio sempre i cammei per evitare di disorientare l'interlocutore. In questo caso ho addirittura "svelato" la mia "identità", anche se qualcuno c'era già arrivato :-D

avidodinformazioni ha scritto:
NOTIZIONA !

Se sei tu ben tornato allora !
Dai, non esageriamo con la notiziona. Che poi, tra l'altro, ci siamo già incrociati. Ricordi la storia del metodo di sviluppo economico basato su scava-la-buca-riempi-la-buca?

mac67 ha scritto:Ehi, bentornato!
Thanks, ma non sono mai andato via, semplicemente sono un po' più in modalità lurk e con permanenze più fugaci. Ho dovuto tagliare su OS per recuperare un bel po' di tempo perduto e dedicarmi a progetti che avevo ultimamente trascurato. E si tratta di progetti che richiedono un po' di immersione totale, non proprio compatibili con le lunghe interazioni nei forum.

sempreconfusa1 ha scritto:non conosco l'utente di "prima", conosco poco l'utente del "dopo", ma il suo intervento sulla virtualità lo apprezzo.
Sulle conoscenze non perdi granché, in fondo siamo una mandria di sette miliardi di capi, non ci si può conoscere tutti :-D
Mi fa piacere l'apprezzamento sul mio intervento relativo alla virtualità, ma non mi stupisce: penso di aver fatto solo un'analisi elementare di quella che è la realtà nuda e cruda
Una curiosità... sei della zona dei Tacchi?

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 19, 2017 10:52 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Tiria ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
NOTIZIONA !

Se sei tu ben tornato allora !
Dai, non esageriamo con la notiziona. Che poi, tra l'altro, ci siamo già incrociati. Ricordi la storia del metodo di sviluppo economico basato su scava-la-buca-riempi-la-buca?
Eh Eh, vuoi saperla tutta ? Quando ho capito chi eri sono andato a controllare i tuoi vecchi messaggi per verificare se avevamo avuto contatti e se per caso non ti avessi insultato, e per fortuna non era successo; lì ho visto quel gruppetto di post.

paura eh...? ahaha...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 19, 2017 11:04 pm

Tiria ha scritto:

Sulle conoscenze non perdi granché, in fondo siamo una mandria di sette miliardi di capi, non ci si può conoscere tutti :-D
Mi fa piacere l'apprezzamento sul mio intervento relativo alla virtualità, ma non mi stupisce: penso di aver fatto solo un'analisi elementare di quella che è la realtà nuda e cruda
Una curiosità... sei della zona dei Tacchi?

Stai forse ironizzando perché ho sempre detto di esser bassina, sul forum? ;-)
No, sono della zona di arrubiu, campidanesa; e da piccola, a mò di famiglia fantozziana, si andava tutti in quel di arborea, al mare...
;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Filosofo80 Gio Ott 19, 2017 11:14 pm

...ciao Gian, bentornato! Le tue riflessioni e la tua competenza ci sono mancate qui al forum :-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Ott 19, 2017 11:23 pm

Ciao Gian, hai più tradotto quei documenti, su non so quale animaletto, dal tedesco?
Bentornato, sono contenta!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 19, 2017 11:28 pm

Comunque mai usare il termine "bassino" tra sardi:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 19, 2017 11:32 pm

....pitticchedda? :-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 20, 2017 6:17 am

@sempreconfusa1, meglio:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Ven Ott 20, 2017 7:17 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Tiria ha scritto:

Sulle conoscenze non perdi granché, in fondo siamo una mandria di sette miliardi di capi, non ci si può conoscere tutti :-D
Mi fa piacere l'apprezzamento sul mio intervento relativo alla virtualità, ma non mi stupisce: penso di aver fatto solo un'analisi elementare di quella che è la realtà nuda e cruda
Una curiosità... sei della zona dei Tacchi?

Stai forse ironizzando perché ho sempre detto di esser bassina, sul forum? ;-)
No, sono della zona di arrubiu, campidanesa; e da piccola, a mò di famiglia fantozziana, si andava tutti in quel di arborea, al mare...
;-)

Per carità, nessuna ironia, mi riferivo ai Tacchi dell'Ogliastra (che evidentemente non conosci: http://www.sardegnaambiente.it/j/v/1037?s=3&v=9&c=6713&idz=11 ). Qualcosa mi ha fatto pensare che fossi di quelle parti, ma mi sbagliavo :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Ven Ott 20, 2017 7:20 am

Hoffnung2 ha scritto:Ciao Gian, hai più tradotto quei documenti, su non so quale animaletto, dal tedesco?
Bentornato, sono contenta!
No, ho altra e ampia documentazione in inglese, quelle due in tedesco mi limito a consultarle e il confronto con il resto della documentazione è generalmente sufficiente a superare i limiti.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Ven Ott 20, 2017 7:20 am

arrubiu ha scritto:Comunque mai usare il termine "bassino" tra sardi:D

ma... LOL!

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Tiria Ven Ott 20, 2017 7:29 am

avidodinformazioni ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:...ciao Gian, bentornato!  Le tue riflessioni e la tua competenza ci sono mancate qui al forum :-)
Che dici ? Abbiamo avuto Ospite in infinite declinazioni.
Non attribuirmi la paternità di tutti i post anonimi. Per postare e poi anonimizzarmi avrei dovuto bruciare mille mila indirizzi di posta. Credo di averlo fatto una sola volta. In tutto questo periodo di "assenza" ero preso da altri interessi per colmare alcune lacune in ambito informatico e ho perciò relegato l'universo scuola ad uno spazio secondario.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 20, 2017 7:30 am

Di cosa ti sei occupato, se non sono indiscreto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ma che fine ha fatto?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che fine ha fatto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.