A2 pag.8, Titoli di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A2 pag.8, Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A2 pag.8, Titoli di servizio

+4
catione
serena79
Dec
sarabiga
8 partecipanti

Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da sarabiga Mar Lug 26, 2011 11:45 am

Ho alcuni dubbi sulla conpilazione:
1)A pag. 8 nella dichiarazione dei titoli di servizio vanno messe SOLO le supplenze che danno punteggio? Nello specifico: ho fatto una supplenza di 13 giorni, unica l'anno scorso per quella classe di concorso, la metto o no? Non mi da punti quindi mi verrebbe da dire che non è da inserire....alla nota 25 dice di "indicare i servizi valutabili...."
2)Le supplenze "sovrapposte" le indico entrambe o solo una delle due? Nello specifico mi è capitato di lavorare contemporaneamente su due scuole per due supplenze diverse...ne indico una, vero?
3)Nella tabella 1, nelle note al punto D leggo: "7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124". ...nel mio caso specifico ho lavorato da fine gennaio sino ai primi di giugno, partecipando anche agli scrutini finali per 138 giorni totali su una malattia con contratti consecutivi legati ai certificati della docente che ho sostituito...Vale come anno e quindi calcolo 12 punti oppure ne vale 10? Contando i giorni sarebbero 10...
Grazie mille a chi mi aiuterà...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2011 2:35 pm

sarabiga ha scritto:Ho alcuni dubbi sulla conpilazione:
1)A pag. 8 nella dichiarazione dei titoli di servizio vanno messe SOLO le supplenze che danno punteggio? Nello specifico: ho fatto una supplenza di 13 giorni, unica l'anno scorso per quella classe di concorso, la metto o no? Non mi da punti quindi mi verrebbe da dire che non è da inserire....alla nota 25 dice di "indicare i servizi valutabili...." Appunto. Inutile inserire cose che non servono.
2)Le supplenze "sovrapposte" le indico entrambe o solo una delle due? Nello specifico mi è capitato di lavorare contemporaneamente su due scuole per due supplenze diverse...ne indico una, vero? Solo una: la più conveniente se le cdc sono diverse oppure la più lunga.
3)Nella tabella 1, nelle note al punto D leggo: "7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124". ...nel mio caso specifico ho lavorato da fine gennaio sino ai primi di giugno, partecipando anche agli scrutini finali per 138 giorni totali su una malattia con contratti consecutivi legati ai certificati della docente che ho sostituito...Vale come anno e quindi calcolo 12 punti oppure ne vale 10? Contando i giorni sarebbero 10...
Grazie mille a chi mi aiuterà...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty titoli di servizio

Messaggio Da serena79 Mar Lug 26, 2011 3:49 pm

Ciao a tutti, sono inserita nelle g.e per alcune c.d.c ma sto rinnovando la domanda per le c.d.c. per cui non sono abilitata attraverso il mod. A2... il passato anno scolastico ho lavorato grazie al famoso SalvaPrecari per mezzo del quale ho avuto i 12 punti nella g.e. ma come posso inserirlo nei titoli di servizio? quale data inserire e quale istituzione scolastica?
Aiuto

serena79

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da sarabiga Mar Lug 26, 2011 4:35 pm

sarabiga ha scritto:
3)Nella tabella 1, nelle note al punto D leggo: "7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124". ...nel mio caso specifico ho lavorato da fine gennaio sino ai primi di giugno, partecipando anche agli scrutini finali per 138 giorni totali su una malattia con contratti consecutivi legati ai certificati della docente che ho sostituito...Vale come anno e quindi calcolo 12 punti oppure ne vale 10? Contando i giorni sarebbero 10...
Grazie mille a chi mi aiuterà...
Grazie Dec! Immaginavo fosse così...ma sempre meglio avere conferma...

Per quanto riguarda i punti dati dalla supplenza? Chiedo alla capofila? ...che tra l'altro è la scuola in cui ho svolto la supplenza....

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da catione Mar Lug 26, 2011 6:01 pm

se inserisco 162 giorni di servizio aspecifico e 16 giorni di servizio specifico otterrò 5 +2 punti= 7?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2011 6:04 pm

catione ha scritto: se inserisco 162 giorni di servizio aspecifico e 16 giorni di servizio specifico otterrò 5 +2 punti= 7?



Sì, facendo però attenzione a mettere nella tabella sommativa 5 mesi per l'aspecifico e 1 mese di specifico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da catione Mar Lug 26, 2011 6:06 pm

ok grazie, siccome posso anche aumentare i giorni del servizio aspecifico mi conviene fare in modo che la somma dei 2 servizi sia 180 gg? o va bene 162+16 quindi 178?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da mary1 Mar Lug 26, 2011 7:12 pm

quest'anno ho avuto due spezzoni al 30 giugno sulla stessa classe di concorso, a pag. 8 devo dichiararli entrambi o solo uno dei due?

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 12:27 am

catione ha scritto:ok grazie, siccome posso anche aumentare i giorni del servizio aspecifico mi conviene fare in modo che la somma dei 2 servizi sia 180 gg? o va bene 162+16 quindi 178?
E' lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 12:28 am

mary1 ha scritto:quest'anno ho avuto due spezzoni al 30 giugno sulla stessa classe di concorso, a pag. 8 devo dichiararli entrambi o solo uno dei due?
Solo uno dei due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 12:30 am

serena79 ha scritto:Ciao a tutti, sono inserita nelle g.e per alcune c.d.c ma sto rinnovando la domanda per le c.d.c. per cui non sono abilitata attraverso il mod. A2... il passato anno scolastico ho lavorato grazie al famoso SalvaPrecari per mezzo del quale ho avuto i 12 punti nella g.e. ma come posso inserirlo nei titoli di servizio? quale data inserire e quale istituzione scolastica?
Aiuto
Devi inserire solo il servizio effettivamente prestato e non i 12 punti del salvaprecari. Perciò conta le supplenze fatte come se le avessi fatte da gi e vedi cosa ti viene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 12:32 am

sarabiga ha scritto:
sarabiga ha scritto:
3)Nella tabella 1, nelle note al punto D leggo: "7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124". ...nel mio caso specifico ho lavorato da fine gennaio sino ai primi di giugno, partecipando anche agli scrutini finali per 138 giorni totali su una malattia con contratti consecutivi legati ai certificati della docente che ho sostituito...Vale come anno e quindi calcolo 12 punti oppure ne vale 10? Contando i giorni sarebbero 10...
Grazie mille a chi mi aiuterà...
Grazie Dec! Immaginavo fosse così...ma sempre meglio avere conferma...

Per quanto riguarda i punti dati dalla supplenza? Chiedo alla capofila? ...che tra l'altro è la scuola in cui ho svolto la supplenza....
Avevo evitato di risponderti sul terzo punto proprio perchè non sono sicuro: io sapevo che il servizio dal 1 febbraio agli scrutini valeva solo per il preruolo e non per i 12 punti, ma io sono inserito nelle Gae e ragiono su quella tabella di valutazione. Nelle gi di terza fascia sembra che sia diverso, ma francamente non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da vittoria77 Mer Lug 27, 2011 11:38 am

Cara Sarabiga, ti confermo che il servizio ti vale 12 punti, ho avuto questa fortuna anch'io 4 anni fa!Il punto però è che se non lo specifichi le segretarie della scuola ti danno in automatico solo 10 punti, perchè non sempre controllano normativa, quindi ti consiglio di farlo presente alla scuola capofila in modo che se lo segnino in qualche modo, così quando vanno a caricare il tuo punteggio ti assegnino i 12 punti.

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da gugu Mer Lug 27, 2011 11:41 am

vittoria77 ha scritto:Cara Sarabiga, ti confermo che il servizio ti vale 12 punti, ho avuto questa fortuna anch'io 4 anni fa!Il punto però è che se non lo specifichi le segretarie della scuola ti danno in automatico solo 10 punti, perchè non sempre controllano normativa, quindi ti consiglio di farlo presente alla scuola capofila in modo che se lo segnino in qualche modo, così quando vanno a caricare il tuo punteggio ti assegnino i 12 punti.


E la segreteria ha sbagliato. Al fine del preruolo il servizio dal 1 febbraio al termine degli scrutini è valido come anno ma tale normativa non trova nessuna applicazione nel regolamento delle GI, dove DEVE essere valutato solo il servizio effettivamente svolto e dunque il numero di giorni effettivamente riportati nel certificato di servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da sarabiga Mer Lug 27, 2011 2:51 pm

gugu ha scritto:
vittoria77 ha scritto:Cara Sarabiga, ti confermo che il servizio ti vale 12 punti, ho avuto questa fortuna anch'io 4 anni fa!Il punto però è che se non lo specifichi le segretarie della scuola ti danno in automatico solo 10 punti, perchè non sempre controllano normativa, quindi ti consiglio di farlo presente alla scuola capofila in modo che se lo segnino in qualche modo, così quando vanno a caricare il tuo punteggio ti assegnino i 12 punti.


E la segreteria ha sbagliato. Al fine del preruolo il servizio dal 1 febbraio al termine degli scrutini è valido come anno ma tale normativa non trova nessuna applicazione nel regolamento delle GI, dove DEVE essere valutato solo il servizio effettivamente svolto e dunque il numero di giorni effettivamente riportati nel certificato di servizio.

...non ne sono certa...se leggi il decreto di aggiornamento delle GI (DM. n. 62 del 13 luglio 2011) nella tabella 1 dell'allegato A nelle note al punto D leggo:
"7) Il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di almeno 180 giorni, oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ai sensi dell’articolo 11 comma 14 della legge 3 maggio 1999, n. 124, ovvero sino al termine delle attività nella scuola dell’infanzia."
Quindi anche nel regolamento GI si fa riferimento ad una condizione analoga alla valutazione del servizio preruolo....ma il mio dubbio è la corretta interpretazione di questo punto: la supplenza è iniziata a fine gennaio, si è protratta ininterrottamente sino a fine anno scolastico, quindi il contratto è stato interrotto per un paio di giorni per poi riprendere per il giorno in cui si sono svolti gli scrutini....QUINDI? 10 o 12 PUNTI? Lalla cosa ne pensi?

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da vittoria77 Mer Lug 27, 2011 4:16 pm

gugu ha scritto:
vittoria77 ha scritto:Cara Sarabiga, ti confermo che il servizio ti vale 12 punti, ho avuto questa fortuna anch'io 4 anni fa!Il punto però è che se non lo specifichi le segretarie della scuola ti danno in automatico solo 10 punti, perchè non sempre controllano normativa, quindi ti consiglio di farlo presente alla scuola capofila in modo che se lo segnino in qualche modo, così quando vanno a caricare il tuo punteggio ti assegnino i 12 punti.


E la segreteria ha sbagliato. Al fine del preruolo il servizio dal 1 febbraio al termine degli scrutini è valido come anno ma tale normativa non trova nessuna applicazione nel regolamento delle GI, dove DEVE essere valutato solo il servizio effettivamente svolto e dunque il numero di giorni effettivamente riportati nel certificato di servizio.

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da vittoria77 Mer Lug 27, 2011 4:27 pm

GUGU!!!!!Mi fido tantissimo di quello che dici quindi sono assalita dal panico!!!Ma come si fa????Pensa che è stato proprio l'Usp a dare parere favorevole!Io ho dichiarato il periodo effettivamente svolto però ho allegato richiesta per ottenere i 12 punti in base a quell'articolo che mi ero ritrovata tra le note e 4-5 anni fa non pensavo certo d verificare in altre sedi. Erano loro che avrebbero dovuto sapere queste cose!!!Quindi se 4 anni fa mi hanno assegnato 2 punti in più ora cosa devo fare???Li devo far togliere ora?

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da sarabiga Mer Lug 27, 2011 9:28 pm

...nessun altro?
Che ci metto? 10 o 12 punti???

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da gugu Mer Lug 27, 2011 9:30 pm

vittoria77 ha scritto:GUGU!!!!!Mi fido tantissimo di quello che dici quindi sono assalita dal panico!!!Ma come si fa????Pensa che è stato proprio l'Usp a dare parere favorevole!Io ho dichiarato il periodo effettivamente svolto però ho allegato richiesta per ottenere i 12 punti in base a quell'articolo che mi ero ritrovata tra le note e 4-5 anni fa non pensavo certo d verificare in altre sedi. Erano loro che avrebbero dovuto sapere queste cose!!!Quindi se 4 anni fa mi hanno assegnato 2 punti in più ora cosa devo fare???Li devo far togliere ora?

Attendi risposta di Paolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da vittoria77 Gio Lug 28, 2011 2:09 pm

sarabiga ha scritto:...nessun altro?
Che ci metto? 10 o 12 punti???


Cara Sarabiga, purtroppo mi sono resa conto che quello che ha detto Gugu è vero e ti chiedo scusa per averti dato un'informazione sbagliata anche se non potevo sapere che lo fosse, dal momento che avevo avuto conferma in più sedi. Ti ringrazio perchè se tu non avessi fatto questa domanda avrei continuato a ignorare la cosa...forse però lo preferivo perchè ora mi sento malissimo. L'unica consolazione è quella di non aver superato nessuno grazie a quei due maledetti punti perchè quella sotto di me ne aveva 4 in meno. Spero che adesso oltre alla rettifica del punteggio non ci sia qualche sanzione visto che io ho semplicemente fatto una richiesta che è stata accolta. Spero che Gugu o Paolo mi diano qualche indicazione al più presto.

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da riodedo Gio Lug 28, 2011 2:23 pm

sarabiga ha scritto:...nessun altro?
Che ci metto? 10 o 12 punti???


scusa ma i punti mica li scrivi tu sulla domanda...
tu scrivi quello che dicono i tuoi contratti (eventualmente allega i certificati di servizio)
ah scusa, tu pensi a cosa scrivere nel rendiconto finale dei servizi.....non avevo letto bene

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

A2 pag.8, Titoli di servizio Empty Re: A2 pag.8, Titoli di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.