Da titolare di cattedra a potenziato. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da titolare di cattedra a potenziato. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da titolare di cattedra a potenziato.

+4
Spring
gugu
Cozza
Sophia38
8 partecipanti

Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Sophia38 Gio Set 07, 2017 4:23 pm

Buongiorno a tutti,

sono un'insegnante di scuola primaria, in regime di part-time di 12 ore settimanali.
Quest'anno avrei dovuto cominciare la classe prima, ma la DS mi ha trasferita sull'organico potenziato, preferendo assegnare alla prima una cattedra intera.
E' regolare questo?
Dopo 18 anni da titolare di cattedra, mi sento dequalificata (di fatto sarò impiegata come "tappabuchi" dell'istituto) e sento lese, calpestate e disconosciute la mia professionalità e le mie competenze.
Grazie a chi potrà rispondermi.

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Cozza Gio Set 07, 2017 4:28 pm

tutto regolare.
è già capitato a molti colleghi.
a volte almeno è servito per avere una cattedra vicino a casa...a te invece no, peccato.
fai, facciamo, tutti parte del corpo docenti dell'istituto e il ds può assegnarci un po' dove gli pare.
la carta che proverei a giocarmi? se realmente sei lì da 18 anni e i genitori dei futuri alunni di prima ti conoscono...che vadan loro a dire al ds che ti vogliono almeno per quelle 12 ore.
non ho idea dell'organizzazione delle ore alle elementari...ma matematica-italiano-inglese...una di queste materie ha un orario da 12 ore? se si sarebbe più comodo per sostenere la tua causa.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Sophia38 Ven Set 08, 2017 8:42 pm

E questo:

http://www.orizzontescuola.it/organici-unicobas-il-docente-titolare-di-cattedra-posto-comune-non-puo-essere-trasferito-dufficio-sullorganico-potenziato/

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da gugu Ven Set 08, 2017 9:04 pm

Sophia38 ha scritto:E questo:

http://www.orizzontescuola.it/organici-unicobas-il-docente-titolare-di-cattedra-posto-comune-non-puo-essere-trasferito-dufficio-sullorganico-potenziato/

Basta leggere questo:

Le graduatorie sono distinte e i docenti del potenziato non possono finire nelle graduatorie d’istituto e viceversa.


per capire che chi ha scritto l'articolo un anno fa aveva le idee molto confuse.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Cozza Ven Set 08, 2017 9:11 pm

Insomma .. . Ne avesse azzeccata mezza...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Sophia38 Lun Set 11, 2017 3:17 pm

Fortunatamente quando io cominciai a fare le mie prime supplenze, le scuole non erano aziende, ma enti deputati alla formazione e alla conoscenza e ai presidi noe era consentito disporre dei docenti secondo le loro simpatie e antipatie personali.
Il potenziamento di fatto E' fare il tappabuchi, sostituendo i colleghi mancanti. Non mi si venga a parlare di progetti, giacché troppi ne ho visti di colleghi strappati ad essi per andare a tamponare l'assenza di turno.
Ringrazio tutti dei gentili contributi, augurandomi una società di meno schiavi e più persone consapevoli.


Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Ivanhoe00 Lun Set 11, 2017 3:20 pm

Sophia38 ha scritto:
Ringrazio tutti dei gentili contributi, augurandomi una società di meno schiavi e più persone consapevoli.


Grazie per averci moralizzato.
Un collega con meno anzianità di te, però, sarebbe andato bene come schiavo?
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Sophia38 Lun Set 11, 2017 3:44 pm

Gli altri hanno la considerazione che si meritano.

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Sophia38 Lun Set 11, 2017 3:45 pm

Gli altri hanno la considerazione che si meritano.

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Sophia38 Lun Set 11, 2017 3:50 pm

Io le mia gavetta l'ho già fatta. Anni di supplenze in montagna, col ghiaccio e con la neve mi hanno insegnato il valore del sacrificio, ma mi hanno anche portato la consapevolezza che questo DEVE pagare, se si ha coscienza del proprio valore umano, civile e professionale. Altrimenti basta rimanere piegati a novanta gradi, senza però poi lamentarsi che il mondo fa schifo.
Il merito non esiste, non più, perché non ci sono lavoratori abbastanza cazzuti da renderlo un DIRITTO inalienabile.

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Set 11, 2017 3:57 pm

gugu ha scritto:
Sophia38 ha scritto:E questo:

http://www.orizzontescuola.it/organici-unicobas-il-docente-titolare-di-cattedra-posto-comune-non-puo-essere-trasferito-dufficio-sullorganico-potenziato/

Basta leggere questo:

Le graduatorie sono distinte e i docenti del potenziato non possono finire nelle graduatorie d’istituto e viceversa.


per capire che chi ha scritto l'articolo un anno fa aveva le idee molto confuse.

Mi interessa questa cosa......quindi secondo quanto riportato nel titolo che hai inserito chi è stato assunto nel 2015/2016 come titolare su scuola non può essere trasferito sul potenziamento? Ho capito bene oppure no?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Set 11, 2017 4:03 pm

Ha capito male il segretario Unicobas Scuola Lombardia che a suo tempo scrisse l'articolo.

Le ore di potenziamento, come quelle curricolari, possono essere distribuite in maniera diversificata tra i docenti. E' facoltà dei dirigenti. E le graduatorie non sono affatto distinte.

Avviene in tutte le scuole dallo scorso anno. L'organico dell'autonomia è unico.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Set 11, 2017 4:07 pm

Stefania Biancani ha scritto:Ha capito male il segretario Unicobas Scuola Lombardia che a suo tempo scrisse l'articolo.

Le ore di potenziamento, come quelle curricolari, possono essere distribuite in maniera diversificata tra i docenti. E' facoltà dei dirigenti. E le graduatorie non sono affatto distinte.

Avviene in tutte le scuole dallo scorso anno. L'organico dell'autonomia è unico.

ok.....l'unica cosa strana è che succede in alcuni istituti che il DS assegna TUTTE le ore di potenziamento ad unico insegnante...... Da quanto dici le ore invece dovrebbero essere distribuite tra più insegnanti....m'ha..solito caisno!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Set 11, 2017 4:18 pm

No. Il dirigente ha facoltà di distribuire le ore di potenziamento e le ore curricolari tra gli insegnanti IN MANIERA DIVERSIFICATA.

Questo vuol dire che può dare tutte le ore di potenziamento ad un docente e tutte le ore curricolari ad un altro docente, così come può dare qualche ora di potenziamento e qualche ora curricolare all'uno e qualche ora di potenziamento e qualche ora curricolare all'altro.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Ospite Lun Set 11, 2017 9:57 pm

Posso raccontare la mia esperienza? Titolare su classi per 9 anni ( più 6 di preruolo) ho avuto passaggio alla secondaria. 1 classe e 15 ore di porenziamento. Ho fatto anche supplenze (quindi ho avuto tutte le classi dell'istituto dove facevo regolarmente lezione altro che tappabuchi...), poi 4 ore di sportello didattico e corsi di recupero quindi ancora lezione....). Ho pensato e scritto molti pon. Ho seminato e quest'anno se tutto va bene raccogliero' perché ho conquistato la fiducia di tutti e ho saputo mostrare le mie qualità. Ho avuto un'altra classe e coordinero' i pon approvati. Ho imparato poi tantissime cose! Quindi basta lamentarsi! È bello anche il potenziamento perché ti permette di metterti in gioco e di impiegare e/o acquisire tante competenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 12, 2017 10:35 am

Ilbisontetornato ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Ha capito male il segretario Unicobas Scuola Lombardia che a suo tempo scrisse l'articolo.

Le ore di potenziamento, come quelle curricolari, possono essere distribuite in maniera diversificata tra i docenti. E' facoltà dei dirigenti. E le graduatorie non sono affatto distinte.

Avviene in tutte le scuole dallo scorso anno. L'organico dell'autonomia è unico.

ok.....l'unica cosa strana è che succede in alcuni istituti che il DS assegna TUTTE le ore di potenziamento ad unico insegnante...... Da quanto dici le ore invece dovrebbero essere distribuite tra più insegnanti....m'ha..solito caisno!

potrebbero...

Dipende dal DS. Quelli corretti lo fanno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Set 13, 2017 10:35 am

A0quarantasette ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Ha capito male il segretario Unicobas Scuola Lombardia che a suo tempo scrisse l'articolo.

Le ore di potenziamento, come quelle curricolari, possono essere distribuite in maniera diversificata tra i docenti. E' facoltà dei dirigenti. E le graduatorie non sono affatto distinte.

Avviene in tutte le scuole dallo scorso anno. L'organico dell'autonomia è unico.

ok.....l'unica cosa strana è che succede in alcuni istituti che il DS assegna TUTTE le ore di potenziamento ad unico insegnante...... Da quanto dici le ore invece dovrebbero essere distribuite tra più insegnanti....m'ha..solito caisno!

potrebbero...

Dipende dal DS. Quelli corretti lo fanno.

Possono o non possono farlo? cioè hanno il potere di poter convogliare tutte le ore di potenziamento su unico insegnante? Sembra assurdo che un solo insegnante faccia SOLO POTENZIAMENTO mentre un latro (sempre uno solo) faccia tutto (matematica,italiano,scienze,storia...)
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 13, 2017 10:41 am

POSSONO.

Per quanto assurdo possa sembrare a te, è possibilissimo che tutte le ore di potenziamento siano convogliate su un unico insegnante. Succede in tanti casi.

Comunque, se parli della tua signora, che se non ho capito male è riuscita a riavvicinarsi a casa, cosa vuoi che sia? Fa un anno di potenziamento e di lavoro svolto con impegno, il dirigente inizia a conoscerla e a fine anno lei può chiedere di avere anche qualche ora su classe. Non è detto che venga accontentata, ma se ha svolto un buon lavoro può darsi che il ds le venga incontro.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Da titolare di cattedra a potenziato. Empty Re: Da titolare di cattedra a potenziato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.