Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Inserimento contratto.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LadyOscar6



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.08.16

MessaggioTitolo: Inserimento contratto.   Ven Set 08, 2017 6:02 pm

Buonasera,
qualcuno è a conoscenza della procedura da seguire da parte delle segreterie scolastiche per i docenti di ruolo che decidono di accettare supplenza secondo quanto previsto dall'art. 36 del CCNL?
Ossia, cosa deve fare dal punto di vista burocratico e sul sito del SIDI la segreteria della scuola dove si è di ruolo e cosa la segreteria della scuola dove si accetta la supplenza? C'è qualche procedura particolare da seguire?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Inserimento contratto.   Ven Set 08, 2017 7:42 pm

Se è come per art- 59      va fatto decreto di aspettativa dal ruolo  da inviare in ragioneria e contratto cartaceo per supplenza ma fuori dal sidi che "probabilmente" non sarà in grado di gestire la procedura.

Altro non ti so dire perchè grazie a Dio non mi è mai capitato di dover gestire un art. 36 , ma solo una volta un art. 59 di un cs (che concettualmente è la stessa cosa, aspettativa dal proprio ruolo per prendere supplenza su altro profilo lavorativo).
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Inserimento contratto.   Ven Set 08, 2017 7:50 pm

TAAACC...ecco qui.


Basta fare contrattino TD e decreto aspettativa ex art 36 e dovrebbe andar bene

Allego screenshoot della modulistica della mia RTS, altre provincie avranno modulistiche leggermente diverse ma sembra abbastanza certo che NON è pratica gestibile da SIDI analogamente ad art 59 per i bidelli.

https://ibb.co/kxkVjF

Altro non so, se passano altri aa che han dovuto far la pratica chiedete a loro.

saluti


Okkio a coordinare il lavoro delle due segreterie..perchè se poi parte aspettativa e non il contratto cartaceo il docente che ha avuto (a mio avviso idea pessima, il miur non dovrebbe concedere sta roba, troppi casini e procedure troppo rognose) l'idea di fruire del art 36 poi magari si  troverà a stipendio zero..
Torna in alto Andare in basso
LadyOscar6



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.08.16

MessaggioTitolo: Re: Inserimento contratto.   Sab Set 09, 2017 11:33 am

Non si tratta però di aspettativa, quella è regolamentata da un altro articolo. Non si chiede aspettativa ma semplicemente di applicare art. 36. Forse è questo l'errore quando si ha il rischio di stipendio zero: confondere art. 36 con aspettativa. Il docente in questo caso non è tenuto a chiedere aspettativa al DS dove è di ruolo, ma solo a comunicare che ha accettato supplenza altrove. O è cambiato qualcosa nel frattempo?
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
LadyOscar6



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.08.16

MessaggioTitolo: Re: Inserimento contratto.   Gio Ott 19, 2017 4:03 pm

Ciao mordekayan,
visto che noto che hai già avuto esperienza con art. 59 potresti per favore, se puoi, togliermi un dubbio: nel caso di un art. 36 (credo sia come per art. 59) la scuola dove si è supplenti a quale ragioneria deve inviare il contratto cartaceo: la ragioneria della provincia dove si è di ruolo o la ragioneria della provincia dove si è supplente? Inoltre, la scuola dove si è di ruolo deve fare comunicazione che il docente ha accettato supplenza mediante SIDI inserendo il codice P053 e basta o deve anche inviare qualcosa di cartaceo alla segreteria?
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Inserimento contratto.   Sab Ott 21, 2017 11:36 am

Scuola titolarita manda aspettativa scuola servizio contratto cartaceo. Il sidi non è in grado di gestire uno stipendio di ruolo e un ctd quindi modulistica rts

Su art 36 e 59 ho già risposto alla luce di quello che ho appena sentito da funzionario rts milano. Se non ci possiamo fidare di rts che mi ha ribadito quello che ho ripetuto siamo fritti. Se ci son problemi di stipendio francamente non è un problema delle scuole.( ad ogni modo la nostra bidella non ha avuto problemi) Noi dobbiamo applicare normativa e stop. Io supplenze art 36 e 59 non le farei cosi mi evito problemi, chi vuole fruire di quei due istituti giuridici sappia che rischia problemi sullo stipendio perché tutto quello che è fuori dal sidi avviene con fisiologici ritardi e sarà sempre così finché non si cambierà sistema, che allo stato attuale è TROPPO INCASINATO. Basta pensare a ore eccedenti per i ruolo vengono pagati dopo mesi quelli dei supplenti subito..vi siete chiesti perché? Il primo passa fuori sidi il secondo dentro sidi
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Inserimento contratto.   Sab Ott 21, 2017 3:00 pm

Dopodichè io l'art59 (che è la stessa cosa del 36 solo che riguarda gli ata) l'ho gestito con modellino rts "contratti non lavorabili  a sidi" mandando il CTD di altro istituto e inserendo tutta la documentazione accessoria (decreto art. 59, presa servizio, contratto cartaceo etc), quindi non esattamente quello che  sempre secondo le parole del funzionario rts che oggi teneva il corso, ha detto di fare in questi casi.
Dico questo perchè trattasi di materia delicata e non vorrei fuorviare nessuno, io vi riporto quello che ho fatto io anno scorso (che è andato a buon fine) e quello che mi ha detto oggi uno dei funzionari dell'rts di milano.
Torna in alto Andare in basso
 
Inserimento contratto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inserimento contratto.
» Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione
» mi sa che ho contratto la varicella..
» inserimento anello Nuvaring
» UTERO CONTRATTO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: