Probabili multiple convocazioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Probabili multiple convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Probabili multiple convocazioni?

4 partecipanti

Andare in basso

Probabili multiple convocazioni? Empty Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da musfino Mer Set 13, 2017 10:58 am

Scusate, ho quasi la certezza che dopo le definitive mi arriveranno in contemporanea due o tre convocazioni 2 alle medie in paesi diversi e una al liceo. Il punto è questo, vorrei coprire tutte le 18 ore, anche lavorando in più scuole, quindi come debbo comportarmi se mi arrivasse la prima email di una scuola che magari "io già sapendo le ore del docente dello scorso anno" a più di 10 ore non arrivava, nel frattempo poi mi arrivasse un'altra che magari avrebbe solo 5 ore e quella del liceo 3 ore? Ovviamente io non ho la sicurezza di quante ore potrebbe offrirmi una o l'altra scuola... è solo che non saprei come muovermi se mi arrivassero più email, vorrei comunque riempire le ore!!! Dovrei rispondere si a tutte e tre le email e poi regolarmi di conseguenza?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Probabili multiple convocazioni? Empty Re: Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da NoonFaith Mer Set 13, 2017 11:28 am

Ovviamente risponderai sì a tutte le scuole, perché hai diritto al completamento fino ad arrivare a 18 ore. Tieni però presente che è difficile incastrare 18 ore in 3 scuole diverse, soprattutto se non si trovano nello stesso paese, dal momento che bisogna tenere conto anche degli spostamenti.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Probabili multiple convocazioni? Empty Re: Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da musfino Mer Set 13, 2017 11:32 am

Aglaia18 ha scritto:Ovviamente risponderai sì a tutte le scuole, perché hai diritto al completamento fino ad arrivare a 18 ore. Tieni però presente che è difficile incastrare 18 ore in 3 scuole diverse, soprattutto se non si trovano nello stesso paese, dal momento che bisogna tenere conto anche degli spostamenti.
Mettiamo il caso che accetto la prima e mi offre 12 ore, nel frattempo ho risposto si ad un'altra ed al colloquio mi dice che ce ne sono altre 12 potrei accettare solo le 6 ore rimanenti come spezzone oppure il DS non sarebbe d'accordo? Altra cosa... devo compilare qualcosa o chiedere autorizzazione al DS della prima scuola in cui ho preso servizio oppure no? Nel senso mi presento anche all'altra scuola e accetto le 6 ore rimanenti senza dover dare spiegazioni alcunchè a nessuno? Scusa ma è la prima volta che mi inserisco in 3° fascia!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Probabili multiple convocazioni? Empty Re: Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da musfino Mer Set 13, 2017 3:55 pm

seasparrow ha scritto:
Aglaia18 ha scritto: tieni pero' presente che e' difficile incastrare 18 ore in 3 scuole diverse
si e' vero
in linea di principio per completare se ti dicono di no (che le ore non si incastrano) c'e' anche il ricorso urgente al giudice del lavoro con avvocato pero' e' una forzatura perche' c'e' possibilita' che ti dicano si sconvolgendo gli orari di uno o piu' colleghi, rischi di farti dei nemici che poi possono vendicarsi in vari modi anche a distanza di tempo dipende da quanto hai necessita' di soldi e ti va di litigare con i colleghi  
Ma se mi dessero 10 ore fino al 30/6 che faccio mi tengo 10 ore quando potrei prenderne altre 8 in altra scuola media dove sarei 1 in graduatoria, per futuri dispetti da colleghi? Ma che ragionamento è? È o non è un mio diritto senza dover ricorrere ad avvocati? I colleghi se ne faranno una ragione! Certo che ho bisogno di soldi che ci faccio con 10 ore

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Probabili multiple convocazioni? Empty Re: Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da NoonFaith Gio Set 14, 2017 10:51 am

Il fatto è che a volte ti dicono che è proprio impossibile modificare l'orario in qualsivoglia modo, perché modificare totalmente l'orario di una singola materia significa a cascata modificare tutti gli altri e non sempre è possibile farlo.
Inoltre dipende anche dalla materia che insegni e da quante ore a settimana ha questa materia. Ad esempio se ogni classe ha 3 ore settimanali della tua materia, non potrai mai prendere uno spezzone di ore che non sia multiplo di 3 perché non si possono "spezzare le classi", nemmeno se questo serve al tuo completamento.
Infine, non so se il DS possa opporsi all'ulteriore spezzettamento di uno spezzone, non conosco bene la normativa al riguardo. Forse, se giustificato da esigenze didattiche, sì.
E no, non devi chiedere il permesso al DS per accettare completamento altrove, ma io comunque avviserei.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Probabili multiple convocazioni? Empty Re: Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da verdeacqua Gio Set 14, 2017 6:13 pm

Aglaia18 ha scritto:Il fatto è che a volte ti dicono che è proprio impossibile modificare l'orario in qualsivoglia modo, perché modificare totalmente l'orario di una singola materia significa a cascata modificare tutti gli altri e non sempre è possibile farlo.
Inoltre dipende anche dalla materia che insegni e da quante ore a settimana ha questa materia. Ad esempio se ogni classe ha 3 ore settimanali della tua materia, non potrai mai prendere uno spezzone di ore che non sia multiplo di 3 perché non si possono "spezzare le classi", nemmeno se questo serve al tuo completamento.
Infine, non so se il DS possa opporsi all'ulteriore spezzettamento di uno spezzone, non conosco bene la normativa al riguardo. Forse, se giustificato da esigenze didattiche, sì.
E no, non devi chiedere il permesso al DS per accettare completamento altrove, ma io comunque avviserei.
esatto, si può spezzare se però si garantisce ad ogni classe 1 insegnante.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Probabili multiple convocazioni? Empty Re: Probabili multiple convocazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.