CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018

3 partecipanti

Andare in basso

CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Empty CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018

Messaggio Da silvia.regis Mer Set 13, 2017 1:15 pm

Buongiorno,
Mi sono laureata con il vecchio ordinamento,  nel  2000 in SCIENZE POLITICHE indirizzo  AMMINISTRATIVO,  con i seguenti esami  tra quelli richiesti nella tabella A e nel supplemento di omogeneità degli esami del vecchio ordinamento .

Diritto Costituzionale Italiano  e Comparato
Istituzioni di Diritto Privato
Diritto Amministrativo

Desidero  partecipare al concorso  del  2018
Da quanto ho  letto  (con  gran fatica  perchè dopo anni nel settore privato  mi affaccio solo ora  al mondo scuola)   credo  di dover  integrare il mio piano di studi con un ESAME DI  DIRITTO COMMERCIALE ,  mi  confermate    che  è corretto  ?   Quanti  crediti  dovrebbe avere  questo  esame che andrò a  sostenere ? Ho  visto che in  alcune  facoltà di giurisprudenza  l'esame corrisponde a 9 crediti in  altre  a 12 crediti.

Nella  tabella A delle classi di concorso si  parla di  annualità e non  di  crediti  e non so come interpretare questa voce.

Inoltre, nella tabella A1  ci  sono degli esami corrispondenti,  es. DIRITTO PUBBLICO  GENERALE (che io non  ho sostenuto)  è  equiparato  a DIRITTO COSTITUZIONALE  (che io  ho sostenuto).
Quindi immagino che  questo  vada bene e non  serva integrarlo.

Spero mi possiate  aiutare con la massima urgenza perchè dovrei procedere all'iscrizione all'università quanto prima.

Mi  confermate che non  devo  sostenere altri  esami ? Qualcuno mi  saprebbe  inoltre dire se ci  sono dei corsi  di preparazione al concorso  2018 e anche per  accedere al sostegno  ?

Grazie infinite   per la risposta  che  mi  risolverà un quesito  importante  a cui  fino  ad ora  (provveditorato,  scuole,  università.. ) nessuno  ha saputo rispondermi. Resto in  attesa e Vi saluto cordialmente, Silvy

silvia.regis

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Empty Re: CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018

Messaggio Da mara88 Gio Set 14, 2017 1:59 am

I concorsi del 2018 fanno parte della fase transitoria e sono riservati a chi è in possesso dell'abilitazione e 36 mesi di servizio nella scuola. Tu, non rientrando in nessuna di queste due categorie, dovrai prima di tutto capire se puoi accedere a una classe di concorso e quale (presumo diritto, cdc satura e con poche possibilità in poche scuole solo superiori), potrai partecipare ai successivi concorsi ordinari per accedere al FIT triennale, dovrai anche essere in possesso dei 24 CFU in materie pedagogico/didattiche come stabilito dal recente decreto.
Francamente non so quanto possa valerne la pena, visto ciò che dovrai fare per poter solo partecipare a un concorso per accedere a un percorso di formazione che durerà minimo tre anni, comunque sono scelte. In bocca al lupo

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Empty Re: CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018

Messaggio Da cliomisia Gio Set 14, 2017 6:12 am

Buon giorno, non so se ti puo interessare  questo articolo riguarda chi non e abilitato e non ha i tre anni di servizio.
In bocca al lupo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSE DI  CONCORSO  - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018 Empty Re: CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.