dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

4 partecipanti

Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da sarah_79 Mar Lug 26, 2011 3:50 pm

Ciao a tutti.
Ho un dubbio sulla compilazione di pag. 8 del modello A2. Ho prestato servizio presso una stessa scuola e nella stessa classe di concorso per due giorni dal 23 al 24 novembre, per 100 giorni da gennaio ad aprile e per 14 giorni nel mese di giugno.
Ho chiesto ai sindacati e loro mi hanno detto che, a pag 8, devo spezzare i periodi perché non sono continuativi e quindi scriverli su righi diversi, il segretario della scuola capofila mi ha detto la stessa cosa. Leggendo dei topic sul vostro forum, invece, ho capito che devo riassumere tutti in un'unica riga, scrivendo dal 23/11 al 25/06 ovvero per complessivi giorni 116. Quale dei due è corretto?

Se è corretto il secondo, mi sorge un altro dubbio. A dicembre e a maggio ho lavorato presso altre scuole, prestando servizio sempre in una sola scuola per volta.
Se io dichiaro di aver lavorato presso la prima scuola dal 23/11 al 25/06, si sovrappongono a questo i periodi in cui ho lavorato presso le altre scuole. Da dove si evince che i servizi non sono stati prestati contemporaneamente? Non è che in segreteria, visto che mi hanno detto di separare i periodi, capiscono male e non mi contano il servizio prestato presso le altre scuole?

Grazie a tutti,
Sarah

sarah_79

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2011 7:44 pm

Io farei come ti hanno detto i sindacati e la segreteria: avrai un po' più da scrivere, ma almeno è chiaro e non rischi complicazioni. Se non avessi altri servizi in mezzo, sarebbe corretto anche l'altro modo, ma così rischi che facciano confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da sarah_79 Mar Lug 26, 2011 10:48 pm

Grazie per la risposta Dec, sei stato/a molto gentile.
Ma mi chiedo se non sia un errore spezzare i periodi. Infatti nella nota 25 c'è scritto che più servizi prestati nello stesso anno scolastico, per lo stesso insegnamento e nella stessa istituzione scolastica devono essere riassunti complessivamente in un'unica soluzione. E' quel "devono" che mi lascia perplessa. Spezzare i periodi credi sia motivo di esclusione?
Intanto temo che mettendoli insieme la segreteria faccia confusione.

Sono davvero confusa!
Comunque farò come mi suggerisci tu.

sarah_79

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da vittoria77 Mar Lug 26, 2011 11:37 pm

Cara Sarah, i servizi prestati nella stessa istituzione scolastica e per la stessa classe devono essere riassunti in un'unica soluzione. Dal momento che c'è discrepanza tra il campo "dal al" e il campo "per complessivi giorni" tu devi indicare solo i giorni, lo trovi spiegato molto bene nelle guide di Lalla.Mi dispiace che alcuni sindacati facciano così tanta confusione!!!

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da Starfish Mer Lug 27, 2011 12:07 am

sarah_79 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un dubbio sulla compilazione di pag. 8 del modello A2. Ho prestato servizio presso una stessa scuola e nella stessa classe di concorso per due giorni dal 23 al 24 novembre, per 100 giorni da gennaio ad aprile e per 14 giorni nel mese di giugno.
Ho chiesto ai sindacati e loro mi hanno detto che, a pag 8, devo spezzare i periodi perché non sono continuativi e quindi scriverli su righi diversi, il segretario della scuola capofila mi ha detto la stessa cosa. Leggendo dei topic sul vostro forum, invece, ho capito che devo riassumere tutti in un'unica riga, scrivendo dal 23/11 al 25/06 ovvero per complessivi giorni 116. Quale dei due è corretto?

Se è corretto il secondo, mi sorge un altro dubbio. A dicembre e a maggio ho lavorato presso altre scuole, prestando servizio sempre in una sola scuola per volta.
Se io dichiaro di aver lavorato presso la prima scuola dal 23/11 al 25/06, si sovrappongono a questo i periodi in cui ho lavorato presso le altre scuole. Da dove si evince che i servizi non sono stati prestati contemporaneamente? Non è che in segreteria, visto che mi hanno detto di separare i periodi, capiscono male e non mi contano il servizio prestato presso le altre scuole?

Grazie a tutti,
Sarah

I giorni devono essere riassunti qualora ci siano le condizioni per farlo. Nel tuo caso direi che è necessario spezzare i periodi, altrimenti rischi un'interpretazione errata da parte di chi gestisce la domanda, in quanto è impossibile evincere che i servizi non sono stati prestati contemporaneamente, per l'appunto. Anch'io 4 anni fa ho dovito spezzare i servizi in quanto a giugno dopo la fine della scuola ricevevo delle nomine a giorni, a seconda delle necessità, quindi ho dovuto dichiarare anche solo uno o 2 giorni ma a parte, in quanto non erano continuativi.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da vittoria77 Mer Lug 27, 2011 8:53 am

io ribadisco che in questo caso vanno indicati soltanto i giorni, è l'unico caso in cui si hanno le condizioni per farlo dal momento che impostando "dal al" potrebbero esserci interpretazioni ambigue. Te lo dico con sicurezza perchè l'ho fatto anch'ìo e sia il sindacato, sia la scuola capofila mi hanno detto che va bene. Se c'è scritto di indicare in un'unica soluzione e se indicando solo i giorni non ci sono problemi, non vedo il motivo per cui si dovrebbe spezzare i periodi. Io per sicurezza ho fatto x la scuola capofila anche un'autocertificazione a parte riportando tutti i singoli contratti con le date. L'hanno tenuto però mi hanno detto che andava già bene così. Tu dichiari che in quella scuola hai fatto tot giorni in quell'anno e loro capiscono che non sono continuativi. Volendo proprio impostare anche il periodo potresti fare a parte la dichiarazione che nessun servizio è stato svolto contemporaneamente anche se loro lo capiscono lo stesso da quanti mesi tu dichiari a pag 9.

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da sarah_79 Mer Lug 27, 2011 10:43 am

grazie a tutti per la risposta!

Vittoria77, stamattina ho telefonato all'URP del MIUR e mi hanno detto di fare come consigli tu: tralasciare la compilazione da... a.... e inserire nel campo per complessivi giorni....... il totale dei giorni prestati presso quell'istituzione scolastica, nel mio caso 116 giorni.

sarah_79

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2 Empty Re: dubbio su inserimento servizi a pag 8 modello A2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.