Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Segnalare errore titolo di accesso nelle GI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
piatto

MessaggioTitolo: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 12:48 pm

Volevo chiedere se e come é possibile segnalare un errore nella valutazione del titolo di accesso di un altro candidato nella classe di concorso in cui é in graduatoria... In sostanza é stato inserito senza averne il titolo.
Torna in alto Andare in basso
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 1:34 pm

Se è così, la questione è abbastanza grave, siamo nell'ambito della dichiarazione mendace e quindi parliano di reato penale.
Tu segnala per iscritto alla segreteria i fatti di cui sei a conoscenza, a quel punto loro devono provvedere in autotutela ad escludere l'aspirante. Che è la sanzione minima in questi casi.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 2:15 pm

piatto ha scritto:
Volevo chiedere se e come é possibile segnalare un errore nella valutazione del titolo di accesso di un altro candidato nella classe di concorso in cui é in graduatoria... In sostanza é stato inserito senza averne il titolo.
La cosa più semplice è in sede di convocazione chiedere evidenza del titolo di accesso.
Se la graduatoria è definitiva puoi adire il giudice del lavoro.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 2:38 pm

Io chiederei un accesso agli atti, però prima chiederei in segreteria
piatto

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 2:47 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
Se è così, la questione è abbastanza grave, siamo nell'ambito della dichiarazione mendace e quindi parliano di reato penale.
Tu segnala per iscritto alla segreteria i fatti di cui sei a conoscenza, a quel punto loro devono provvedere in autotutela ad escludere l'aspirante. Che è la sanzione minima in questi casi.

Alla segreteria della scuola che sta per fare il contratto o quella che ha accolto il modello di inserimento in graduatoria?

In autotutela vuol dire che nel frattempo non fanno nemmeno il contratto?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 3:59 pm

Non escluderanno nessuno, chiederanno all'aspirante il titolo di accesso, forse. In caso verrà depennato.
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 6:55 pm

Questa è la teoria. In pratica io ho visto accadere quanto ho scritto, almeno un paio di volte.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 7:13 pm

Questa è la teoria. In pratica io ho visto accadere quanto ho scritto, almeno un paio di volte.
non possono cacciare nessuno senza aver chiesto un chiarimento. Rischiano una denuncia quanto una casa.
Poi diffido da tutti quelli che sanno i titoli di accesso degli altri..ma cosa ne sai se io da privatista mi sono preso un diploma, se mi sono laureato all'università telematica...mah
piatto

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 7:31 pm

Grazie mille per i consigli!
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 7:34 pm

Spring ha scritto:
non possono cacciare nessuno senza aver chiesto un chiarimento. Rischiano una denuncia quanto una casa.
Poi diffido da tutti quelli che sanno i titoli di accesso degli altri..ma cosa ne sai se io da privatista mi sono preso un diploma, se mi sono laureato all'università telematica...mah

La segreteria verifica in autonomia. Senza titolo si è esclusi.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 8:06 pm

La segreteria verifica in autonomia. Senza titolo si è esclusi.
SE senza titolo.
Tu hai scritto che appena ricevono la segnalazione lo cacciano...
"Tu segnala per iscritto alla segreteria i fatti di cui sei a conoscenza, a quel punto loro devono provvedere in autotutela ad escludere l'aspirante."
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 8:18 pm

piatto aveva scritto "In sostanza é stato inserito senza averne il titolo"

Io sono partito da quel presupposto, quindi sottinteso che il tizio non avesse titolo.
piatto

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 8:41 pm

piatto aveva scritto "In sostanza é stato inserito senza averne il titolo"

Io sono partito da quel presupposto, quindi sottinteso che il tizio non avesse titolo.

Non il titolo giusto di accesso, a essere precisi. Ma poco cambia, la sostanza è quella... Comunque avevo inteso che dopo la segnalazione faranno dei controlli e nel caso cacceranno, tranquilli! Vi farò sapere...
Spring

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 8:52 pm

piatto ha scritto:

Non il titolo giusto di accesso, a essere precisi. Ma poco cambia, la sostanza è quella... Comunque avevo inteso che dopo la segnalazione faranno dei controlli e nel caso cacceranno, tranquilli! Vi farò sapere...

Tu come fai a sapere se lui ha o meno il giusto titolo di accesso? se è una precedente inclusione, ad esempio, non deve neanche dichiararlo.
piatto

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 8:59 pm

Spring ha scritto:
piatto ha scritto:

Tu come fai a sapere se lui ha o meno il giusto titolo di accesso? se è una precedente inclusione, ad esempio, non deve neanche dichiararlo.
Neodiplomato...
Spring

MessaggioTitolo: Re: Segnalare errore titolo di accesso nelle GI   Sab Set 16, 2017 9:01 pm

piatto ha scritto:

Neodiplomato...
Nel senso che si è diplomato a luglio?

Segnalare errore titolo di accesso nelle GI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione titolo di accesso nelle suppletive (ITP)
» Requisiti per insegnare matematica alla secondaria
» Diploma d’arte applicata costituisce titolo di accesso alle GI?
» G.I. Classe A037 (ex A071) - titolo di accesso
» Insegnante Tecnico Pratico - Titolo d'accesso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: