è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

+14
mordekayn
boston
Dec
_Zero_
ma79
royalstefano
gugu
lallaorizzonte
Actarus21
fradacla
gabi74
Debo67
charman
ginepraio
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da ginepraio Lun Set 18, 2017 6:49 pm

Ogni segreteria dice una cosa diversa. Chi dice che va fatta solo cartacea, chi solo online. Poi non si capisce se c'è una scadenza precisa oppure no. Come saprete, IOL ha problemi con i servizi FAD. Qualcuno per favore può illuminarmi? Grazie

ginepraio

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.06.16

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Ospite Lun Set 18, 2017 7:07 pm

Per la consegna alla segreteria del cartaceo, io mi atterrò al 30/09 anche se la mia segretaria mi dice "questa cosa si fa con calma, poi...".
Per Iol, neanche io ho capito se sia obbligatorio o no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da charman Lun Set 18, 2017 7:35 pm

Neanche io..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Debo67 Lun Set 18, 2017 8:43 pm

A me la segreteria non ha ancora chiesto nulla....tra parentesi non mi ha ancora inserito il contratto. Ho chiesto al sindacato e mi hanno detto che il termine del 30/09 "non è così perentorio" (cit.). Boh!!!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da gabi74 Mer Set 20, 2017 10:49 am

Buongiorno a tutti, scusate, mi inserisco anche qui perché anche a me la segreteria mi ha detto che la dichiarazione dei servizi va presentata entro 31 dicembre...Boh! Ho chiesto ad altre due segreterie di scuole qui vicino e sono tutte concordi. Sulla dichiarazione da presentare su IOL invece non hanno saputo dirmi...

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da fradacla Mer Set 20, 2017 11:03 am

La data del 31 dicembre (di ogni anno) è il termine per presentare la domanda di ricostruzione di carriera.
La norma fissa invece, per la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo, il termine di 30 giorni dalla presa di servizio, termine che in realtà non è perentorio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Actarus21 Gio Set 21, 2017 7:16 am

fradacla ha scritto:La data del 31 dicembre (di ogni anno) è il termine per presentare la domanda di ricostruzione di carriera.
La norma fissa invece, per la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo, il termine di 30 giorni dalla presa di servizio, termine che in realtà non è perentorio.
Un neo immesso che ha dichiarato i servizi in via cartacea deve ridichiararli on Line anche se la segreteria non lo richiede?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da fradacla Gio Set 21, 2017 10:42 am

A che pro dovrebbe farlo due volte?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da gabi74 Gio Set 21, 2017 3:15 pm

ok, grazie mille!

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 22, 2017 11:46 am

precario21 ha scritto:
fradacla ha scritto:La data del 31 dicembre (di ogni anno) è il termine per presentare la domanda di ricostruzione di carriera.
La norma fissa invece, per la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo, il termine di 30 giorni dalla presa di servizio, termine che in realtà non è perentorio.
Un neo immesso che ha dichiarato i servizi in via cartacea deve ridichiararli on Line anche se la segreteria non lo richiede?

dovrà ripresentare la dichiarazione dei servizi su Istanze on line quando, al superamento dell'anno di prova, compilerà la domanda di ricostruzione carriera.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da gugu Ven Set 22, 2017 8:44 pm

Siamo sicuri di questa cosa?

Io devo aggiungere due servizi che non risultano e non mi permette di inserire molte informazioni (numero ore, ecc.).
Per di più su tutti i contratti a SIDI è spuntata la casella NO nel possesso del titolo di accesso.
Vanno cambiati tutti?

Io non vorrei presentare nulla entro il 30, in attesa che sistemino la situazione.
I servizi cartacei li ho presentati con la presa di servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da royalstefano Sab Set 23, 2017 10:06 am

Credo di aver capito che la dichiarazione dei servizi su IOL vada presentata ma non c'è in questo momento una scadenza perentoria. 
Basta attendere un po' e sicuramente verranno date info più precise.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da ma79 Sab Set 23, 2017 11:29 am

la mia segreteria non vuole il cartaceo ma x i servizi dice di andare su iol
nelle istruzione x la compilazione del miur è specificato che devono farla i neoimmessi in ruolo ma non esiste una data limite

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da _Zero_ Dom Set 24, 2017 2:26 pm

Io ho presentato la dichiarazione dei servizi utilizzando una semplicissima tabella autoprodotta e non sul modello che in altre parti del forum è stato indicato come obbligatorio. Su IOL non faccio niente.
Probabilmente sto sbagliando, ma se la segreteria mi dice che va bene e basta quello che ho fatto fino ad adesso io mi fido.
_Zero_
_Zero_

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Dec Dom Set 24, 2017 2:29 pm

Fai bene. Eventualmente ti diranno poi di farla anche on line, ma la responsabilità per il ritardo sarà loro. Non vale la pena angosciarsi per una cosa che non è chiara a nessuno, perché il miur non ha dato istruzioni in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Actarus21 Lun Set 25, 2017 8:09 am

gugu ha scritto:Siamo sicuri di questa cosa?

Io devo aggiungere due servizi che non risultano e non mi permette di inserire molte informazioni (numero ore, ecc.).
Per di più su tutti i contratti a SIDI è spuntata la casella NO nel possesso del titolo di accesso.
Vanno cambiati tutti?

Io non vorrei presentare nulla entro il 30, in attesa che sistemino la situazione.
I servizi cartacei li ho presentati con la presa di servizio.
I moderatori hanno detto che se hai presentato il cartaceo non devi fare niente
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da boston Mer Set 27, 2017 12:38 am

Ma quante menate ma basta!! Non si fa e punto. Nessuna indicazione precisa e tutti qui a farsi le menate? Dormite sereni.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 27, 2017 12:54 am

Questo sistema  lo avranno fatto perchè così gran parte dei servizi che dichiarate verranno validati dal sidi e poi quando l'addetto alla segreteria vi dovrà far la pratica si limiterà a sistemare quel poco che non risulta sul sidi (es. qualche assenza breve e saltuaria di anni fa)
Poi è tutto da vedere se funziona, io non ho ancora visto nulla..nè onestamente ci tengo a vedere niente adesso tanto i neoimmessi prima devono superare anno di prova e poi eventualmente si penserà ad evadere anche quella pratica..ci son solo quelli dell'anno precedente.

Una volta caricati i servizi sul sidi la ricostruzione di carrierà è bella che fatta, viene stampato un decreto, lo si invia a rts (che visterà o manderà rilievo) che poi invierà a mef (almeno da quest'anno..anno precedente doppio invio a ufficio che registra e a quello pagatore). La mia ad es. me la son fatta fare in un paio d'ore perchè avevo già tutti i servizi dichiarati e inseriti a sistema...le lungaggini si verificano quando bisogna controllare i servizi da autocertificazione del dipendente.

Tutto per dire che?
Se la cosa va a regime e se tutto funzionerà per il meglio potremmo assistere a tempistiche ristrette per le ricostruzioni di carriera, almeno nei casi di docenti in cui TUTTO quello che chiedono che venga inserito è GIA' presente sul sidi e validato dopo vostro inserimento su IOL.
Vedremo come andrà, ma c'è ragionevole speranza che potremmo vedere un miglioramento sia per chi fa le pratiche di ricostruzione che per voi che le chiedete.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da charman Mer Set 27, 2017 9:55 am

Allora perché chiedono anche i servizi svolti presso aziende non scolastiche?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da SanGabriella Mer Set 27, 2017 10:36 am

Anche da noi...non si comprende..per ora quella cartacea e poi si vedrà.

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Valutativo Mer Set 27, 2017 11:55 am

per mordekayn:

La dichiarazione dei servizi IOL ora funziona; sono riuscito a salvare i servizi preruolo proposti dal sidi.

( sono confermato in ruolo)

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Marinateacher72 Mer Set 27, 2017 10:14 pm

la mia segreteria vuole solo il cartaceo. Io ho un dubbio enorme, in segreteria dicono che devo mettere tutte le attività precedenti, anche quelle non attinenti l'insegnamento. Io ho 16 anni di contributi con un'attività autonoma (traduzioni) con partita IVA (gestione separata), ma non sono in che quadro metterla. Il quadro 3 sembrerebbe essere solo per l'insegnamento in scuole statali e paritarie, il quadro 4 per contratti CO.CO.PRO (così mi è stato detto). Per esempio io ho insegnato 16 anni all'università con contratti a progetto e parrebbe vadano lì, nel quadro 5 a naso metterei il lavoro dipendente per aziende, ma il lavoro autonomo??? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!

Marinateacher72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 28, 2017 1:39 pm

SanGabriella ha scritto:Anche da noi...non si comprende..per ora quella cartacea e poi si vedrà.

Nel bordello di adempimenti di inizio settembre si fa l'essenziale nel settore personale per far partire i contratti (TI e TD), individuare il personale avente diritto (doc ata) e poi individuare i docenti dalle nuove GI sui numerosissimi posti in cui non c'è personale cercando in prima persona (vi assicuro che moltissimi DS e anche DSGA non conoscono nel dettaglio la normativa scolastica) di scansare ricorsi, reclami del personale che si sente in qualche modo danneggiato.
Io ai neoimmessi in ruolo (una quindicina escludendo gli ata) ho fatto compilare una dichiarazione dei servizi sommaria. Il dettaglio verrà chiesto quando ci sarà la ricostruzione di carriera.
Il resto non mi interessa, francamente..non c'è tempo per fare tutto. E non abbiamo le brandine per dormire come i cinesi in fabbrica per seguire tutto quello che andrebbe fatto a stretto rigore di normativa.

Questa novità con tutta probabilità ha la finalità di snellire le pratiche di ricostruzione di carriera, perchè chi dovrà poi caricare sul sidi i servizi ne avrà già un 90% validati da iol su sidi e se così sarà potreste anche aspettare meno di un mese per il disbrigo di una pratica che è lunga da elaborare proprio per la complessità nelle verifica dei servizi scolastici.


Poi ogni segreteria fa a sè: non avendo praticamente alcuna informazione (o se l'abbiamo è confusa o ci viene detto di leggerci il manuale di 400 pagine sul sidi) si va in ordine sparso.
A me piace usare per quanto possibile gli strumenti telematici (in particolar modo sulle convocazioni..io opero solo da sidi e niente telefono tranne per avvisare gli individuati), ma se beccate una amministrativa di 60 anni abituata a lavorare sul cartaceo vi troverete a dover fare tutto con la carta, ah,ah,ah..

Le segreterie scolastiche sono un mondo composito e variegato, se capite questo capirete perchè ci sono diversità di comportamento.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da cliomisia Dom Gen 06, 2019 9:14 pm

Buona sera come neo immessa in ruolo ad inizio a.s. ho compilato una dichiarazione dei servizi cartacea che ho portato in segreteria con tutti i servizi anche quelli brevissimi di inizio carriera.
Venerdi mi è arrivata email dalla segreteria e mi viene da richiesta la dichiarazione dei servizi su Istanze on line.
Noi dobbiano compilare una Nuova dichiarazione dei servizi o basta controllare e compilare la scheda apposita dei sevizi presente ad inizio pagina e prima dell'elenco presente nella schermata?
Grazie.
Ho provato ad accedere ( senza problemi ed importato tutti i servizi al termine delle lezioni e annuali,c'è tutto) ma fatico ad inserire le supplenze di un giorno o pochi giorni di inizio carriera poichè ad un certo punto pur salvando con apposito tasto in alto a sx il sistema va 'in crisi' e non mi carica più nulla, esco ed ecco che metà del lavoro va perso...
Cosa fare come risolvere?
Qualcuno deve compilare la dichiarazione e si trova nella mia stessa condizione?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 06, 2019 11:28 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:24 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL? Empty Re: è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.