Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

+2
sempreconfusa1
bartlebyscrivener
6 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Set 22, 2017 11:42 pm

Salve a tutti,
vorrei porvi la seguente domanda: qualora dessi disponibilità ad assumere un incarico e prima di ricevere la chiamata per confermare l'accettazione cambiassi idea, potrei rinunciare al suddetto incarico senza incorrere in sanzioni particolari?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso nel caso il topic fosse stato già proposto.

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 22, 2017 11:58 pm

Sì, è già stato trattato più volte. Un rifiuto non comporta nulla, se ancora non c'è stata accettazione. Al secondo rifiuto in quella scuola e per quella cdc si va in coda alla graduatoria per l'anno scolastico in corso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da bartlebyscrivener Sab Set 23, 2017 12:45 am

Vuoi dirmi che se io oggi do disponibilità ad assumere l'incarico e domani, qualora risultassi io colui che ha diritto alla cattedra, rifiutassi, si tratterebbe di un semplice rifiuto e non di un abbandono di servizio? Perdonami se insisto ma vorrei avere le idee estremamente chiare sull'argomento.

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 23, 2017 12:51 am

Sì, dare la disponibilità non vincola. E se dovesse toccare a te, puoi dire sì oppure no. Se dici di no, è un rifiuto. Ma essendo il primo, non c'è conseguenza. Se tu rifiuti, la segreteria scorre la graduatoria e tu non puoi più reclamare. Ma non hai sanzione.
Solo al secondo rifiuto c'è una sanzione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 23, 2017 12:54 am

L'abbandono di servizio avviene dopo aver firmato per la presa di servizio.
E poi c'è la mancata presentazione dopo la accettazione. Sono due casi differenti sanzionabili.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da bartlebyscrivener Sab Set 23, 2017 1:51 am

Grazie mille! Sei stata molto chiara ed esaustiva!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da lost_in_space Sab Set 23, 2017 10:46 pm

Scusate, ma nel caso non risponda ad una convocazione fad perché già in servizio sempre su fad, la mancata risposta viene considerata come rifiuto? O detto altrimenti, se voglio evitare che sia considerato come un rifiuto devo comunicare a chi ha fatto la convocazione che sono già temporaneamente impegnato presso altra scuola?

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 23, 2017 11:51 pm

lost_in_space ha scritto:Scusate, ma nel caso non risponda ad una convocazione fad perché già in servizio sempre su fad, la mancata risposta viene considerata come rifiuto? O detto altrimenti, se voglio evitare che sia considerato come un rifiuto devo comunicare a chi ha fatto la convocazione che sono già temporaneamente impegnato presso altra scuola?

Io non ho mai risposto e non mi risulta che lo abbiano considerato come rifiuto, anche se non so rispondere con sicurezza.
Però ricordo di aver letto che la scuola che convoca già dovrebbe sapere che sei occupata, e dunque il fatto di avvisarli sarebbe ridondante...neppure puoi lasciare una supplenza fad per un'altra, sempre fad...

non sono sicura, vediamo se altri ti danno maggiori certezze.

(in ogni caso, c'è da precisare che le sanzioni su Fad non hanno conseguenze sulle nomine da graduatorie definitive per il nuovo triennio)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da lost_in_space Dom Set 24, 2017 11:58 am

Grazie, molto gentile. Le tue informazioni sembrano corrette.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da carina201 Dom Set 24, 2017 3:59 pm

Mi togliete un dubbio se è possibile? Se io vengo contattata da segreteria dopo aver dato disponibilità, e per qualsiasi motivo non riesco a rispondere al telefono che succede??? Grazie

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da damirk Dom Set 24, 2017 4:05 pm

o ti richiamano loro o li richiami tu.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 24, 2017 4:41 pm

...e se qualcuno risulta occupato, si aspetta... ;-)

a parte le battute, se la segreteria ha fretta di nominare, scorre la graduatoria e ciccia. Se protesti perché c'eri prima tu in graduatoria, devi fornire giustificati motivi per il fatto di non aver risposto alla chiamata.
A volte lo specificano anche nella stessa mail di convocazione che qualora non si risponda al telefono, la non risposta viene considerata come rinuncia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da Jazz328 Lun Set 25, 2017 10:02 pm

la non risposta viene considerata come rinuncia.
A me è arrivata una convocazione con questa indicazione alla fine.ù

Per fare chiarezza, provo a fare un riepilogo dei possibili casi, vediamo se è tutto corretto o meno.

Caso 1: convocazione tramite mail con richiesta di comunicare disponibilità tramite mail. Successivamente verrà eseguito contatto telefonico.
1) se sono interessato mando la mail per la disponibilità. Poi faranno le telefonate in ordine di posizione fin quando qualcuno non accetta. Se non si risponde al telefono è considerata rinuncia. Se si risponde e si dice di non voler prendere servizio, è rinuncia.
2) se non mi interessa questa supplenza, devo rispondere alla mail o no?
- se rispondo e dico che non voglio andare, si tratta di rinuncia?
- se non rispondo alla mail, si tratta di rinuncia?
- se non voglio andare, cosa conviene fare? Rispondo alla mail o no?

Caso 2: convocazione tramite mail con richiesta di presentarsi il giorno X sul posto
1) se mi presento e chiamano uno prima di me, non finisco nella lista dei cattivi
2) se non mi presento e chiamano uno prima di me, non è rinuncia perchè non sono arrivati al mio nome
3) se arrivano al mio nome e risulto assente si tratta di rinuncia.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 25, 2017 11:43 pm

Diciamo che al caso 1, mi risulta tutto, e alla domanda n°2)=
devi rispondere o no?
Io non rispondo mai, se non mi interessa. Loro dicono di inviare anche le risposte negative, ma io non le ho mai inviate.
Invio disponibilità, se sono interessata; non rispondo se invece non lo sono. Loro la considerano come rinuncia. Ma anche se tu mandassi una risposta negativa lo sarebbe. Lo trovo inutile.

Caso 2
mi risulta tutto.

Di solito, per chi non può andare, per vari motivi, ma è interessato, si invia delega al ds (che è una accettazione).
Di solito, se noti, anche quando richiedono la presenza per il giorno X si trova anche la dicitura relativa alle risposte positive o negative da inviare...a me pare che alle segreterie serva anche farsi una idea delle persone interessate o meno, altrimenti perché chiedere di rispondere anche in quel caso?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità Empty Re: Rinuncia in seguito a dichiarazione di disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.