Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Assenza bonus 80€ e di trattenuta
Oggi alle 3:47 pm Da kiah

» Procedimento Disciplinare (aggiornamento)
Oggi alle 3:45 pm Da hypernova

» Ricostruzione di carriera
Oggi alle 3:43 pm Da condor2000

» Noipa 16 febbraio
Oggi alle 3:39 pm Da VITAK

» TFA - Art. 3 oppure Art. 15?
Oggi alle 3:38 pm Da triny84

» Musica per le mie orecchie
Oggi alle 3:36 pm Da franco71

» Immissioni in ruolo 2018/2019 e 2019/2020:solo da GMR?
Oggi alle 3:18 pm Da gugu

» richiesta part time e art.36
Oggi alle 2:50 pm Da Disillusa

» sezione sostegno obbligatoria
Oggi alle 2:47 pm Da pigi

Link sponsorizzati
Condividi | 

Completamento spezzone orario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ayoza

MessaggioTitolo: Completamento spezzone orario    Gio Set 28, 2017 7:22 pm

Ciao a tutti,

in questi giorni mi è arrivata da gi II fascia la convocazione per uno spezzone orario di 11 ore sulla materia.
Se accettassi e successivamente dovesse arrivarmi una chiamata per 18 ore (materia o sostegno), potrei chiedere di spezzare tali ore per averne 7 e completare? Sarebbe mio diritto chiedere di spezzarle per poter completare?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Gio Set 28, 2017 7:28 pm

Hai diritto al completamento.
Non so se sarà possibile spezzare per averne proprio 7 (dipende da come è organizzata la cattedra della materia, ad esempio se è a blocchi di 2 ore potrai prenderne o 6 o 8...).
A volte ci sono problemi, con gli orari, per incastrare.
Ma hai diritto al completamento.
ayoza

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Gio Set 28, 2017 7:33 pm

Di Giovanni Marisa ha scritto:

Non so se sarà possibile spezzare per averne proprio 7 (dipende da come è organizzata la cattedra della materia, ad esempio se è a blocchi di 2 ore potrai prenderne o 6 o 8...).

grazie mille per la risposta.
Riguardo alla questione delle ore, nel caso di una chiamata sul sostegno non ci dovrebbero esser problemi ad averne sette, giusto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Gio Set 28, 2017 7:41 pm

ayoza ha scritto:
Di Giovanni Marisa ha scritto:

grazie mille per la risposta.
Riguardo alla questione delle ore, nel caso di una chiamata sul sostegno non ci dovrebbero esser problemi ad averne sette, giusto?

Dipende anche lì da come è fatta la cattedra. Se - poniamo - ci fossero 9 ore su uno stesso ragazzo (numero a caso per fare un esempio), potrebbero non volerle spezzare per evitare di avere troppi docenti sullo stesso caso. Comunque, credo che in quel caso potresti prenderne 8, 9, 10, insomma se sei disponibile potresti superare le 18.
ayoza

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Gio Set 28, 2017 7:52 pm

ho capito, grazie mille
english

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Ven Ott 06, 2017 9:00 pm

Questo vale anche per la III fascia? Perchè a me con uno spezzone sulla materia (medie) hanno negato il completamento e non hanno voluto frazionare le cattedre disponibili sulla materia (superiori)?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Ven Ott 06, 2017 9:05 pm

english ha scritto:
Questo vale anche per la III fascia? Perchè a me con uno spezzone sulla materia (medie) hanno negato il completamento e non hanno voluto frazionare le cattedre disponibili sulla materia (superiori)?
la fascia non è rilevante.
english

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Sab Ott 07, 2017 9:10 pm

Ecco, allora io vorrei sapere cosa significa nel regolamento delle supplenze che "L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno." (art. 4)
Spring

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Dom Ott 08, 2017 9:48 am

english ha scritto:
Ecco, allora io vorrei sapere cosa significa nel regolamento delle supplenze che "L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno." (art. 4)
E' quello che hanno detto a parole loro gli interventi precedenti. Davvero non riesci a capire cosa significhino queste quattro righe?
english

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Dom Ott 15, 2017 10:33 pm

ehilà che toni accesi.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Completamento spezzone orario    Lun Ott 16, 2017 7:56 am

english ha scritto:
ehilà che toni accesi.
ho chiesto solo conferma se davvero tu avessi problemi di comprensione di quel testo.

Completamento spezzone orario
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento
» Strage di Capaci
» DOVE PARTORIRE NEL LAZIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: