24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

+8
Proflex
aspiranteprofdiritto
Laura Gargiulo
donato1111
Dec
giugic
seasparrow
Giulia1986
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da Giulia1986 Ven Set 29, 2017 5:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

per motivi personali mi trovo al momento all'estero e non so quando potrò rientrare in Italia (sicuramente nel giro di qualche mese ma non so di preciso quando). Ho intenzione di partecipare al concorso per non abilitati senza 36 mesi di servizio che si terrà (si spera) nel 2018 e attualmente dovrei avere già 12 CFU in metodologie e tecnologie didattiche (aspetto la certificazione da parte dell'Università di Palermo). Se dovessi rientrarci come tempi, vorrei frequentare i corsi organizzati dall'Università di Palermo, che si sta attrezzando in merito, ma stavo anche valutando l'idea di ottenere i crediti in via telematica, visto che me ne servirebbero solo 12.

Il DM sui 24 CFU (http://www.miur.gov.it/documents/20182/0/DM+24+CFU/b8033aeb-5ee9-42ec-abc0-00d98c8e243c?version=1.0) afferma che:

"Per “istituzioni universitarie” e “accademiche” si intendono le università statali e non statali, incluse le università telematiche, e le istituzioni facenti parte del sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale (AFAM) di cui alla legge 21 dicembre 1999, n. 508, e le Accademie di Belle Arti legalmente riconosciute;
[...]
Nei percorsi formativi di cui al comma 1 i crediti aggiuntivi ed extra-curricolari non possono essere conseguiti presso enti esterni al sistema universitario o AFAM, anche se in convenzione con istituzioni universitarie/accademiche, e non possono essere acquisiti con modalità telematiche per più di 12 crediti."

Da ciò io evinco che tutte le università telematiche riconosciute tali dovrebbero andar bene ai fini del riconoscimento, o sbaglio? Anche enti che si appoggiano alle università, immagino, basta che non siano enti esterni, anche se in convenzione.

Altra domanda, qualcuno ha esperienza con qualcuna di queste università o con altre che non sono nella seguente lista e si sente di consigliarmene/sconsigliarmene una o più?

Una lista incompleta (quelle che ho trovato io) di quelle che offrono percorsi per conseguire i 24 CFU è la seguente:

- Università telematica Giustino Fortunato
- Univeristà Telematica Pegaso
- Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
- Università degli Studi Guglielmo Marconi
- Università telematica e-Campus

Sarei propensa per la Pegaso, non fosse altro che per il costo inferiore a molte delle altre.
Consigli?

Grazie,
Giulia

Giulia1986

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso


24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty Re: 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da MaryFac Lun Dic 11, 2017 11:03 am

Cosa ne pensate dell'acquisizione dei 24 cfu tramite università telematica Giustino Fortunato? C'è la sicurezza che vengano riconosciuti al momento del concorso?
Grazie mille

MaryFac

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty Re: 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da ata2017 Lun Dic 11, 2017 3:44 pm

Io spero di si', stamani mi hanno detto ke due esami si seguono online, mentre gli altri due in presenza streaming, in base ad un sistema ke calcola l'accesso e conta le ore di effettiva connessione.
Ho provato a kiamare la facolta' pubblica, ma non sanno dirmi nulla,ogni dipartimento mi rimanda ad un altro ed inoltre non sanno neppure spiegarmi come allegare l'isee nell'immatricolazione.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty Re: 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da Francigi Ven Dic 29, 2017 8:46 am

Salve! Sono neoiscirtta al forum..volevo chiedere se qualcuno avesse già iniziato a frequentare i corsi alla Pegaso? E se si s qualcosa in più in merito a questa università! Grazie!

Francigi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.17

Torna in alto Andare in basso

24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty Re: 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 10:54 am

Per favore, non postare lo stesso quesito in topic diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty Re: 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da Anna A Ven Gen 05, 2018 5:50 pm

Salve ragazzi. Anche io sono interessata al concorso scuola. Sono laureata ma non possiedo i 24 cfu per accede al concorso. Sto valutando una università ma non so quale! per vie delle notizie poco certe. Cerco un corso che non preveda una frequenza obbligatoria ma che rilasci una certificazione SERIA e affidabile di tutti i 24 CFU conseguiti.
Sono in parte interessata anch'io all'università Pegaso però siccome devo acquisire tutti i 24 CFU mi chiedevo se una università telematica possa rilasciare senza problemi i certificati per tutti i 24 i crediti, quindi anche per quelli che non si devono acquisire in modalità telematica. Inoltre, se qualcuno di vuoi sta già seguendo tali corsi, può scrivere quante ore dura ogni video -lezione di ogni materia da preparare? Le video lezioni sono divise per capitoli e fanno perdere un sacco di tempo davanti al pc?
Qualcuno di voi si sente di consigliare MENMOSINE piuttosto che Pegaso e qualcuno di voi sa per caso se Menmosine è un ente interno davvero affidabile per ottenere tutti e 24 i cfu e le certificazioni?
Infine, qualcuno di voi ha ben capito come si scelgono le materie da seguire in base al proprio corso di studi fatto?
Grazie ragazzi.

Anna A

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche - Pagina 2 Empty Re: 24 crediti: consigli e/o esperienze università telematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.