Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Spezzare cattedra 18h

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anduril

MessaggioTitolo: Spezzare cattedra 18h   Lun Ott 02, 2017 2:46 pm

Buongiorno, vi chiedo aiuto perché non mi è chiara una cosa.
Una scuola mi offre uno spezzone di 11h fino al 30/06. Non ci sono offerte di altre cattedre da parte di questa scuola.
Accetto e tocca a me.
Passano i giorni e arrivano convocazioni da parte di altre scuole. Mi offrono cattedre da 18h.
Se tocca a me perché primo in graduatoria ad offrire la mia disponibilità, è mio diritto chiedere di completare con 7h (o più realisticamente 6h al fine di garantire l'unicità degli insegnamenti) spezzando una delle cattedre offerte?

Torna in alto Andare in basso
Spring

MessaggioTitolo: Re: Spezzare cattedra 18h   Lun Ott 02, 2017 3:31 pm

E' tuo diritto chiedere, poi sta alla seconda scuola accettare di spezzare e farti coincidere l'orario per non entrare in conflitto con la prima.
Anduril

MessaggioTitolo: Re: Spezzare cattedra 18h   Lun Ott 02, 2017 3:38 pm

Dato che gli orari chiaramente sono ancora tutti provvisori, spero non ci siano problemi di questo tipo. Al limite posso anche rinunciare ad eventuali giorni liberi. Ad ogni modo, è dunque possibile spezzare la cattedra? Ovvero, se l'orario si può sistemare, il Dirigente può o deve spezzare la cattedra?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Spezzare cattedra 18h   Lun Ott 02, 2017 3:55 pm

Anduril ha scritto:
Dato che gli orari chiaramente sono ancora tutti provvisori, spero non ci siano problemi di questo tipo. Al limite posso anche rinunciare ad eventuali giorni liberi. Ad ogni modo, è dunque possibile spezzare la cattedra? Ovvero, se l'orario si può sistemare, il Dirigente può o deve spezzare la cattedra?
non credo sia obbligato, il diritto al completamento è tuo, nel senso che puoi chiederlo, ma non è un dovere del DS, perchè si troverebbe poi con le reestanti ore scoperte.
Il giorno libero non è un diritto, quindi sono problemi tuoi se lavori 6 giorni su 6.

Spezzare cattedra 18h
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (III fascia) E' possibile spezzare una cattedra GI di 18h fino al 31/08 ?
» Spezzare cattedra sostegno 18 h
» si può spezzare cattedra sostegno?
» Cattedra su tre comuni differenti
» I titolari di cattedra non possono essere obbligati sul potenziamento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: