Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Aumentare punteggio con titoli culturali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Aumentare punteggio con titoli culturali   Lun Ott 02, 2017 2:48 pm

Ciao a tutti. Ho letto che per chi è in terza fascia fra diplomi di specializzazione, master e diplomi di perfezionamento, ed attestato di frequenza di corsi di perfezionamento, si possono ottenere in totale 10 punti ma fra anni accademici diversi.
La mia domanda, considerato che mi manca solo un punto: come ottenere l'attestato di frequenza del corso di perfezionamento, quali requisiti deve avere in termini di ore e di crediti detto corso?

Se per questo anno accademico mi iscrivessi contemporaneamente (esempio per rendere il mio dubbio) ad un master ed al primo anno della magistrale, in sede di aggiornamento delle graduatorie, potrei imputare ad un anno il master ed all'anno accademico successivo la laurea conseguita? cosa ne pensate?

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Spring

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Lun Ott 02, 2017 3:30 pm

bisogna vedere come sarà la tabella punti fra 3 anni.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Lun Ott 02, 2017 4:17 pm

no , non puoi essere iscritto/a al master e all'università , il corso di perfezionamento da 1 punto è di 20CFu
Spring

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Lun Ott 02, 2017 4:33 pm

mariella59 ha scritto:
no , non puoi essere iscritto/a al master e all'università , il corso di perfezionamento da 1 punto è di 20CFu
già conosci i punteggi che ci saranno fra 3 anni?
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Mar Ott 03, 2017 11:19 am

beh, possiamo rifarci alla tabella precedente 2017/2020.
Eppure ho visto il curriculum di alcuni dirigenti del miur, che hanno nello stesso anno accademico due titoli universitari.
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Mar Ott 03, 2017 1:16 pm

Ci sono voluti più di dieci anni, commissioni apposite, e discussioni infinite per aggiornare le vecchie tabelle. Queste rimarranno così per parecchio tempo.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Mar Ott 03, 2017 2:18 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
Ci sono voluti più di dieci anni, commissioni apposite, e discussioni infinite  per aggiornare le vecchie tabelle. Queste rimarranno così per parecchio tempo.
infatti i titoli informatici e le certificazioni linguistiche le hanno cambiate in un triennio....
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Aumentare punteggio con titoli culturali   Mer Ott 04, 2017 9:55 am

Per i titoli informatici, che peraltro avevano inserito solo di recente (nel 2014) va ben, ma le certificazioni linguistiche non sono state "cambiate in un triennio". Nel 2014 erano pari pari al 2017.

Aumentare punteggio con titoli culturali
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?
» Risolto finalmente il problema nido!!
» libri pma.....
» Arretratezze culturali nella nostra società

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: