Dubbi a partire dalla "breve guida" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi a partire dalla "breve guida" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi a partire dalla "breve guida"

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Giovanni Piras Mer Lug 27, 2011 10:44 am

Ciao.
Leggendo l'utilissima guida di Lalla e Giulia mi sono venuti un paio di dubbi:

Punto 14: come può porsi il problema di rinunciare a una sede alla quale si è stati assegnati? Non dovrebbe essere una delle sedi che si sono richieste? O si può essere assegnati anche a una sede non richiesta? L'unica possibilità che mi viene in mente è quella che espongo nella mia ultima domanda.

Punto 15: "ricordarsi che prima di inserire scuole di altro comune, bisogna inserire il codice comune di ricongiungimento, e così ogni volta che si cambia comune di richiesta". Io ho capito che la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento; ma, quando passo alla seconda preferenza e, quindi, cambio comune di richiesta, non devo semplicemente indicare il codice della scuola prescelta? Cosa c'entra (e come sarebbe possibile) inserire il codice comune di ricongiungimento quando si indicano le scuole di altri comuni. Forse ho capito male il senso di "cambiare comune di richiesta"?

Aggiungo un altro paio di domande:

1: Per l'assegnazione ad altre classi di concorso devo presentare una domanda per ciascuna (ho altre tre abilitazioni) o una sola, indicando tra le preferenze scuole di diversi ordini?
2: Se come prima preferenza devo esprimere il codice del comune di ricongiungimento, per le medie non ho problemi; ma, se devo farlo anche nella domanda per le superiori, questo comporta il rischio che mi assegnino anche a una scuola non gradita. Non posso indicare solo le singole scuole?

Grazie

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 27, 2011 1:37 pm

Giovanni Piras ha scritto:Ciao.
Leggendo l'utilissima guida di Lalla e Giulia mi sono venuti un paio di dubbi:

Punto 14: come può porsi il problema di rinunciare a una sede alla quale si è stati assegnati? Non dovrebbe essere una delle sedi che si sono richieste? O si può essere assegnati anche a una sede non richiesta? L'unica possibilità che mi viene in mente è quella che espongo nella mia ultima domanda.

Punto 15: "ricordarsi che prima di inserire scuole di altro comune, bisogna inserire il codice comune di ricongiungimento, e così ogni volta che si cambia comune di richiesta". Io ho capito che la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento; ma, quando passo alla seconda preferenza e, quindi, cambio comune di richiesta, non devo semplicemente indicare il codice della scuola prescelta? Cosa c'entra (e come sarebbe possibile) inserire il codice comune di ricongiungimento quando si indicano le scuole di altri comuni. Forse ho capito male il senso di "cambiare comune di richiesta"?

vuol dire che quando metti sedi di altro comune, devi chiudere con il codice comune prima di passare ad un altro ES: sede x in comune y, sede z in comune y, codic comune y, sede x in comune h, sede y in comune h, comune h, sede x in comune g, e così via
Aggiungo un altro paio di domande:

1: Per l'assegnazione ad altre classi di concorso devo presentare una domanda per ciascuna (ho altre tre abilitazioni) o una sola, indicando tra le preferenze scuole di diversi ordini? una domanda per ciascun ordine secondo modello specifico2: Se come prima preferenza devo esprimere il codice del comune di ricongiungimento, per le medie non ho problemi; ma, se devo farlo anche nella domanda per le superiori, questo comporta il rischio che mi assegnino anche a una scuola non gradita. Non posso indicare solo le singole scuole?
all' interno del comune sì, ma se cambi comune come ti ho scritto prima devi mettere il codice comuneGrazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da sondro Mer Lug 27, 2011 1:45 pm

giulia boffa ha scritto:
Giovanni Piras ha scritto:Ciao.
Leggendo l'utilissima guida di Lalla e Giulia mi sono venuti un paio di dubbi:

Punto 14: come può porsi il problema di rinunciare a una sede alla quale si è stati assegnati? Non dovrebbe essere una delle sedi che si sono richieste? O si può essere assegnati anche a una sede non richiesta? L'unica possibilità che mi viene in mente è quella che espongo nella mia ultima domanda.

Punto 15: "ricordarsi che prima di inserire scuole di altro comune, bisogna inserire il codice comune di ricongiungimento, e così ogni volta che si cambia comune di richiesta". Io ho capito che la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento; ma, quando passo alla seconda preferenza e, quindi, cambio comune di richiesta, non devo semplicemente indicare il codice della scuola prescelta? Cosa c'entra (e come sarebbe possibile) inserire il codice comune di ricongiungimento quando si indicano le scuole di altri comuni. Forse ho capito male il senso di "cambiare comune di richiesta"?

vuol dire che quando metti sedi di altro comune, devi chiudere con il codice comune prima di passare ad un altro ES: sede x in comune y, sede z in comune y, codic comune y, sede x in comune h, sede y in comune h, comune h, sede x in comune g, e così via
Aggiungo un altro paio di domande:

1: Per l'assegnazione ad altre classi di concorso devo presentare una domanda per ciascuna (ho altre tre abilitazioni) o una sola, indicando tra le preferenze scuole di diversi ordini? una domanda per ciascun ordine secondo modello specifico2: Se come prima preferenza devo esprimere il codice del comune di ricongiungimento, per le medie non ho problemi; ma, se devo farlo anche nella domanda per le superiori, questo comporta il rischio che mi assegnino anche a una scuola non gradita. Non posso indicare solo le singole scuole?
all' interno del comune sì, ma se cambi comune come ti ho scritto prima devi mettere il codice comuneGrazie


Ma chiudendo con il codice del comune si è costretti a scegliere tutte le scuole di quel comune, l'obbligo non era solo per il comune di ricongiungimento?

sondro

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Giovanni Piras Mer Lug 27, 2011 2:30 pm

Insomma, se ho capito bene, per chiedere l'assegnazione alle medie non ho problemi, perché tanto avevo già intenzione di mettere solo i codici dei comuni, ricopiando la tabella delle preferenze espresse per la domanda di trasferimento. Invece, per le superiori, preferendo star lontano da casa piuttosto che affrontare un professionale, potrò esprimere soltanto la preferenza per i due licei e il tecnico della mia cittadina. Giusto? Oppure, come (mi par di capire) pensa sondro, anche il comune di ricongiungimento va indicato in toto, pur se non si indicano scuole di altri comuni?


Ultima modifica di Giovanni Piras il Mer Lug 27, 2011 2:35 pm - modificato 1 volta.

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 27, 2011 2:31 pm

giusto, se non cambi comune non mettere il codice comune
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Giovanni Piras Mer Lug 27, 2011 3:49 pm

giulia boffa ha scritto:
Giovanni Piras ha scritto:Per l'assegnazione ad altre classi di concorso devo presentare una domanda per ciascuna (ho altre tre abilitazioni) o una sola, indicando tra le preferenze scuole di diversi ordini? una domanda per ciascun ordine secondo modello specifico

Grazie. A questo punto, per favore, mi mancano due chiarimenti e dovrei sapere tutto quello che mi occorre (almeno per la domanda: poi si aprirà il capitolo allegati).

Dove scrivo che la domanda è per la A052 o per la A051 o per la A050? Non trovo nel modulo una sezione apposita. Forse dovrà risultare dalle scuole indicate? Ma se indico il comune?
Connesso a questo c'è una speranza: se la domanda è singola, allora in quelle per A052 e A051 posso anche cambiare comune, tanto, anche se dovrò indicare il codice del comune, potrò finire solo nei licei. È con la A050 che non posso cambiare comune, perché oltre ai tecnici potrebbero capitarmi anche i professionali. È giusto?

Grazie ancora

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da IMHO Mer Lug 27, 2011 3:59 pm

Guarda la sezione L al nr.37 e anche la sezione M ( questa e solo per l'utilizzazione così dice la nota 2).
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Giovanni Piras Mer Lug 27, 2011 4:16 pm

Grazie, ma la sezione M è riservata all'utilizzazione e nella sezione L si chiede di indicare le ulteriori classi di concorso per cui si fa richiesta oltre a quella di titolarità: io ce le ho messe tutte (52, 51 e 50), come le ho messe tutte (52, 51 e 50) anche nella domanda di assegnazione per la classe di titolarità (43). Se no, perché avrebbero dovuto articolare la sezione L in sei campi di compilazione? Ne sarebbe bastato uno. Inoltre, se nella sezione L si dovesse indicare la classe per cui si fa domanda, allora sarebbe una sezione contraddittoria quando la domanda si presenta per la classe su cui si ha la titolarità, che è l'unica a non dovervi essere indicata. O sbaglio?

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 27, 2011 4:20 pm

si indica nella prima pagina del modello la cdc di titolarità in situazione di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Giovanni Piras Mer Lug 27, 2011 6:12 pm

Appunto Giulia. Per la domanda di assegnazione sulla classe di titolarità (nel mio caso la A043), non c'è problema. Ma per le altre (nel mio caso A050, 51, 52) dove lo specifico che quella domanda la sto inoltrando per la A050, quell'altra per la A051, quell'altra ancora per la A052?

Grazie

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da IMHO Mer Lug 27, 2011 7:05 pm

Giovanni Piras ha scritto:Appunto Giulia. Per la domanda di assegnazione sulla classe di titolarità (nel mio caso la A043), non c'è problema. Ma per le altre (nel mio caso A050, 51, 52) dove lo specifico che quella domanda la sto inoltrando per la A050, quell'altra per la A051, quell'altra ancora per la A052?

Grazie

Secondo me,puoi metterne una e indicare il resto in una dichiarazione personalea parte.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 27, 2011 9:12 pm

Giovanni Piras ha scritto:Appunto Giulia. Per la domanda di assegnazione sulla classe di titolarità (nel mio caso la A043), non c'è problema. Ma per le altre (nel mio caso A050, 51, 52) dove lo specifico che quella domanda la sto inoltrando per la A050, quell'altra per la A051, quell'altra ancora per la A052?

Grazie

c'è la sezione L per le assegnazioni provvisorie e la sezione M per gli utilizzi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Giovanni Piras Mer Lug 27, 2011 9:20 pm

Ok. Grazie a tutti

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi a partire dalla "breve guida" Empty Re: Dubbi a partire dalla "breve guida"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.