SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

+11
RostropOVA
piumino76
fra78
titifra
forseungiorno
Greta
Albith
kuky78
scromo
gugu
Everest77
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da Everest77 Mer Lug 27, 2011 1:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Per favore qualcuno risponda... posso visionare la domanda del contro interessato??


Everest77

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso


SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da forseungiorno Mer Lug 27, 2011 2:51 pm

un collega in graduatoria ha una situazione ambigua;
nel 2009-2010 ha lavorato nella graduatoria X e ha giustamente 12 punti in X
nel 2010-2011 ha lavorato da salvaprecari sulla graduatoria Y, come mai ha 12 punti su Y e non X, che è la classe di concorso che ha data l'accesso al salvaprecari?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da titifra Mer Lug 27, 2011 2:52 pm

gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:Io ho fatto richiesta di accesso agli atti alle gae provv. mi è stato detto che tanto mi avrebbero dato la domanda della docente trasferita con le autocertificazioni, perchè il fascicolo era a ct e loro non avevano nulla. ma che serietà è? mi sa che domani chiamo, anche se ci spero poco, quest'anno è stato l'anno delle furbate ed è stato penalizzato chi non si è trasferito.


Beh questo non è un accesso agli atti. Anche perchè a CT ci saranno altre autocertificazioni. L'accesso agli atti consiste, ovviamente, nel reperire tutti i documenti originali. Ecco perchè non è così semplice e immediato porre in essere tanti controlli.
Si ma dovranno permettere un accesso agli atti, no?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da forseungiorno Mer Lug 27, 2011 2:56 pm

ragazzi ma perchè ci sono tutti questi punteggi sbagliati? io sono andsta a farmi correggere tanti punti in più messi per errore per via del salvaprecari, mentre mi ritrovo altra gente in graduatoria con 12 punti in più!!!!!!!!!!!!!!!! che schifo!!!come mai non si fanno correggere il punteggio? allora non è vero che se si arriva al ruolo al controllo vengono sbattuti in fondo alla graduatoria????????

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da fra78 Mer Lug 27, 2011 2:57 pm

gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:Io ho fatto richiesta di accesso agli atti alle gae provv. mi è stato detto che tanto mi avrebbero dato la domanda della docente trasferita con le autocertificazioni, perchè il fascicolo era a ct e loro non avevano nulla. ma che serietà è? mi sa che domani chiamo, anche se ci spero poco, quest'anno è stato l'anno delle furbate ed è stato penalizzato chi non si è trasferito.


Beh questo non è un accesso agli atti. Anche perchè a CT ci saranno altre autocertificazioni. L'accesso agli atti consiste, ovviamente, nel reperire tutti i documenti originali. Ecco perchè non è così semplice e immediato porre in essere tanti controlli.

speriamo che li facciano i controlli

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da piumino76 Mer Lug 27, 2011 3:02 pm

Everest77 ha scritto:Per favore qualcuno risponda... posso visionare la domanda del contro interessato??

hai letto il decreto di pubblicazione? magari c'è scritto... potrebbe essere anche un ricorrente dei 6 punti aggiuntivi, vincitore al Tar, a cui sono stati attribuiti in seconda battuta, o semplicemente come accade spesso non gli hanno riconosciuto del servizio prestato...

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da piumino76 Mer Lug 27, 2011 3:04 pm

forseungiorno ha scritto:un collega in graduatoria ha una situazione ambigua;
nel 2009-2010 ha lavorato nella graduatoria X e ha giustamente 12 punti in X
nel 2010-2011 ha lavorato da salvaprecari sulla graduatoria Y, come mai ha 12 punti su Y e non X, che è la classe di concorso che ha data l'accesso al salvaprecari?

io per due casi del genere ho mosso reclamo, ma alcuni Usp maleinterpretano la normativa... :((((

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 27, 2011 3:05 pm

titifra ha scritto:
gugu ha scritto:
fra78 ha scritto:Io ho fatto richiesta di accesso agli atti alle gae provv. mi è stato detto che tanto mi avrebbero dato la domanda della docente trasferita con le autocertificazioni, perchè il fascicolo era a ct e loro non avevano nulla. ma che serietà è? mi sa che domani chiamo, anche se ci spero poco, quest'anno è stato l'anno delle furbate ed è stato penalizzato chi non si è trasferito.


Beh questo non è un accesso agli atti. Anche perchè a CT ci saranno altre autocertificazioni. L'accesso agli atti consiste, ovviamente, nel reperire tutti i documenti originali. Ecco perchè non è così semplice e immediato porre in essere tanti controlli.
Si ma dovranno permettere un accesso agli atti, no?

ma per avere accessi agli atti...l'usp deve prima richiedere i certificati originali alla persona cui si fa il reclamo...? se è così ci vorrà del tempo prima che questa li fornisca....come fanno nel frattempo ad uscire le definitive?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da forseungiorno Mer Lug 27, 2011 3:07 pm

io sono andata a fare un autoricorso facendomi togliere punti, ed altri li hanno dati? allora vado perchè se li hanno dati a loro quei 12 punti li rivoglio anche io! e meno male che mi ero raccomandata di controllare anche le altre situazioni per via dell'ambiguità sulla nota 31, e mi è stato risposto che si, avrebbero fatto i controlli ma che ognuno deve badare la sua situazione... vi rendete conto?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da titifra Mer Lug 27, 2011 3:11 pm

kuky78 ha scritto:
ma per avere accessi agli atti...l'usp deve prima richiedere i certificati originali alla persona cui si fa il reclamo...? se è così ci vorrà del tempo prima che questa li fornisca....come fanno nel frattempo ad uscire le definitive?
Mi sembra una mezza disgrazia :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 27, 2011 3:12 pm

kuky78 ha scritto:
Albith ha scritto:Io penso che basterebbe dover presentare in originale ovvero in copia autenticata, tutta la documentazione, anche pregressa, al momento della presa di servizio.

Ci riflettevo proprio oggi: io quest'anno non ho inviato nulla all'AT, né certificati di servizio né di master o altro. Tutto autocertificato. Se non mi dovessero controllare mai, chiedendomi giustamente copia dei documenti e dei servizi dichiarati, in questo triennio, io potrei dichiarare il falso e vedermi quindi attribuiti punti non spettanti.

Quanti contano su questo? Quanti hanno fatto questi calcoli?

Io sono fiducioso e mi auguro pochissimi, meglio nessuno! Certo che sapere di persone depennate a seguito non di controlli interni dell'AT ma di segnalazioni esterne, non fa piacere, perché fa permanere il dubbio che ci siano numerose situazioni scorrette che restano lì tronfie, tutto a carico di chi invece aggiorna con criterio.

I nomi dei depennati torinesi non li conosco: ho preso la notizia da un articolo in homepage di orizzontescuola. Comunque sarò ateo ma seguo il principio di dire il peccato e non il peccatore, quindi mi interesserebbe molto di più sapere cosa hanno falsificato (perché per essere depennati credo che bisogna farla davvero molto grossa) piuttosto che chi fossero (mi basta sapere che non occuperanno un posto che spetterà più giustamente ad altri).

Albith sono perfettamente d'accordo con te. Io ho proprio il timore che gli usp controllino poco la veridcità delle dichiarazioni.....

Voglio porre un dubbio o una riflessione (potrebbe essere di cattivo gusto, ma credetemi non voglio offendere nessuno)....se uno oggi dichiara ad esempio 3 mesi di servizio fatti 10 anni fa e mai dichiarati e questi servizi fossero fasulli (ma chi li dichiara magari è d'accordo con una scuola privata/paritarui che nel caso gli farebbe una certificazione di servizio in cambio di un piacere) chi potrebbe mai contestare questa irregolarità...sarebbe impossibile da dimostrare il contrario.
quest'anno sono tanti i punteggi di servizio oltre 24 che sto leggendo sul forum e sto dando un'occhiata alla varie grad degli at in tutta italia e ho notato (davvero è un dato di fatto e non voglio fare NESSUNA POLEMICA o ACCUSA) che molte persone che nel 2011 hanno cambiato provincia si trovano con punteggi di servizio ben oltre 24....il nuovo usp come farebbe mai a verificare se uno che si è inserito quest'anno dichiara 3 mesi di serivizio di dieci anni fa e che questo servizio è stato effettivamente svolto...

...sono molto perplesso....

cosa dite di questa mia perplessità...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da RostropOVA Mer Lug 27, 2011 3:12 pm

Greta ha scritto:
Albith ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Albith ha scritto:A volte le rettifiche possono anche arrivare a superare la mezza dozzina, come alcuni AT ci hanno dolorosamente abituato.

Comunque trovo più facile che l'errore sia stato fatto prima non attribuendo i punti ora presenti, piuttosto che adesso aggiungendoli.

L'AT deve rivedere la domanda su cui è stato evidentemente fatto il reclamo, ovvero la documentazione pregressa, per verificare la giustezza del reclamo. Ovviamente puoi fare l'accesso agli atti: è un tuo diritto e magari scopri altre magagne oltre quella che sospetti tu (che potrebbe anche essere sanissima invece).

..ma mi sorge una domanda....se noi facciamo una segnalazione motivata ad un usp per una presunta e motivata anomalia, l'usp essendo tenuto a fare le opportune verifiche non si accorgerebbe da solo di possibili magagne dichiarate da quella persona. Se chi esamina il reclamo è una persona razionale, già che deve prendere in mano il fascicolo per verificare l'anomalia rilevata, secondo Voi a quel punto non dà una occhiata generale su tutta la posizione?

io lo farei...a quel punto secondo me l'accesso agli atti potrebbe anche apparire superfluo se l'usp facesse una attenta verifica sul reclamo presentato e quindi su tutta la posizione....

Dite che mi sfugge qualcosa?

Infatti a Torino sono state depennate 19 persone (non so per quale ragione, immagino per qualcosa di molto grave, tipo aver dichiarato di essere laureati e invece no) in seguito a una segnalazione di probabile irregolarità (non sappiamo però se l'irregolarità era davvero tale: magari no ma controllando hanno scovato ben 19 magagne calde calde).

Ogni segnalazione è giusta: almeno ci si mette l'animo in pace e si dà anche un contributo alla correttezza delle GAE.

scusa ma è possibile vedere i nomi di queste 19 persone?

Sì, era possibile vederli sul sito dell'usp Torino. Tutti di scuola dell'infanzia e primaria. Tutti neo abilitati in sfp che hanno provato ad inserirsi per la prima volta in GAE. Non so se sia ancora disponibile la circolare.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da piumino76 Mer Lug 27, 2011 3:18 pm

forse sono quelli che tentano tramite l'Anief per via giudiziaria di entrare nelle Gae: per procedere in una causa amministrativa debbono per forza fare domanda di iscrizione in Gae, anche se verranno esclusi...

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da RostropOVA Mer Lug 27, 2011 4:09 pm

piumino76 ha scritto:forse sono quelli che tentano tramite l'Anief per via giudiziaria di entrare nelle Gae: per procedere in una causa amministrativa debbono per forza fare domanda di iscrizione in Gae, anche se verranno esclusi...

Può darsi. Ma alcuni erano al primo o secondo anno di sfp. Altro che Anief.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da Ba.za Mer Lug 27, 2011 4:45 pm

Albith ha scritto:Che io sappia, gli AT di Torino e Milano stanno lavorando celermente. Ho due amici a cui avevano sbagliato l'inserimento (uno proprio non inserito: avevano dimenticato proprio di caricargli i dati; l'altro con punteggio attribuito su una cdc anziché sull'altra) e già adesso dalle istanze online visualizzano correttamente il punteggio (non la posizione ovviamente, per la quale l'AT deve prima concludere le operazioni di rettifica).

Credo che sia solo questione di giorni, ma per la privacy dubito che si possano fare i nomi di chi ha avuto punti decurtati o altro (per dirti: guardando le GAE del mio amico con punteggio invertito, chi fosse interessato solo a una cdc lo vedrebbe spostato in fondo alla GAE e penserebbe che aveva compiuto chissà quale illecito poi scoperto, mentre chi fosse interessato solo all'altra lo vedrebbe schizzare su di buon un centinaio di posizioni, e immaginerebbe chissà quale truffaldino maneggio).

L'accesso agli atti, ripeto, è cosa dovuta, ma rendiamoci anche conto che apparenti "maneggi" sono correzioni di errori materiali compiuti dall'AT in fase di redazione delle GAE provvisorie.

Se andate sul sito At di Torino
trovate nomi e cognomi dei truffaldini con relativa motivazione
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 27, 2011 5:01 pm

forseungiorno ha scritto:un collega in graduatoria ha una situazione ambigua;
nel 2009-2010 ha lavorato nella graduatoria X e ha giustamente 12 punti in X
nel 2010-2011 ha lavorato da salvaprecari sulla graduatoria Y, come mai ha 12 punti su Y e non X, che è la classe di concorso che ha data l'accesso al salvaprecari?
Se ha lavorato su Y è normale che abbia 12 punti su Y. Semplicemente non ha usato il punteggio gratuito derivante dal SP (spendibile solo in X) ma quello reale derivante dal servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 27, 2011 5:20 pm

l'accesso agli atti si fa con la frase magica: "in quanto direttamente interessato/a". Va specificata con chiarezza tutta la documentazione che si richiede, che so: se uno vuole solo la parte riguardante i titoli, o il servizio, o tutte le parti che concorrono al punteggio. Spesso gli impiegati sono reticenti perché acesso agli atti significa rogna, lavoro in più, ma bisogna insistere, ed essere preparati a vincere le resistenze.
Non forniscono documenti autentici, es. certificati di master etc., ma SOLO parte (o tutta) della domanda fatta dal candidato: sono semplicemente le autocertificazioni presentate dal "sospettato". Hanno un limite di tempo per presentare gli atti richiesti, mi pare circa un mese, e soprattutto comunicano al controinteressato chi ha fatto la richiesta.
A quel punto uno può contestare i dati che ha sotto mano, o richiedere accertamenti.
Io sapevo che autocertificare il falso è un reato PENALE, e, almeno fino a che non verrà cambiata la legge, i reati penali dovrebbero essere perseguiti d'ufficio, mi pare strano che gli impiegati del'AT agiscano a discrezione.

A me è successo il GI, ho scovato un certificato di servizio a dir poco risibile, la scuola capofila ha aggiustato il punteggio (riconoscendo al candidato un punteggio tale che mi scavalcasse seppur di mezzo punto, a spregio!). Da quando vige l'autonomia delle scuole, non esiste ricorso gerarchico e avverso la scuola possiamo rivolgerci solo al giudice ordinario (nella fattispecie al giudice del lavoro).


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 27, 2011 5:24 pm

Albith ha scritto:Io penso che basterebbe dover presentare in originale ovvero in copia autenticata, tutta la documentazione, anche pregressa, al momento della presa di servizio.

Ci riflettevo proprio oggi: io quest'anno non ho inviato nulla all'AT, né certificati di servizio né di master o altro. Tutto autocertificato. Se non mi dovessero controllare mai, chiedendomi giustamente copia dei documenti e dei servizi dichiarati, in questo triennio, io potrei dichiarare il falso e vedermi quindi attribuiti punti non spettanti.

Quanti contano su questo? Quanti hanno fatto questi calcoli?

Io sono fiducioso e mi auguro pochissimi, meglio nessuno! Certo che sapere di persone depennate a seguito non di controlli interni dell'AT ma di segnalazioni esterne, non fa piacere, perché fa permanere il dubbio che ci siano numerose situazioni scorrette che restano lì tronfie, tutto a carico di chi invece aggiorna con criterio.

I nomi dei depennati torinesi non li conosco: ho preso la notizia da un articolo in homepage di orizzontescuola. Comunque sarò ateo ma seguo il principio di dire il peccato e non il peccatore, quindi mi interesserebbe molto di più sapere cosa hanno falsificato (perché per essere depennati credo che bisogna farla davvero molto grossa) piuttosto che chi fossero (mi basta sapere che non occuperanno un posto che spetterà più giustamente ad altri).

quoto al 100%

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da piumino76 Mer Lug 27, 2011 5:27 pm

Gianfranco ha scritto:
forseungiorno ha scritto:un collega in graduatoria ha una situazione ambigua;
nel 2009-2010 ha lavorato nella graduatoria X e ha giustamente 12 punti in X
nel 2010-2011 ha lavorato da salvaprecari sulla graduatoria Y, come mai ha 12 punti su Y e non X, che è la classe di concorso che ha data l'accesso al salvaprecari?
Se ha lavorato su Y è normale che abbia 12 punti su Y. Semplicemente non ha usato il punteggio gratuito derivante dal SP (spendibile solo in X) ma quello reale derivante dal servizio

se tale punteggio gli derivava da chiamata da SP NON POTEVA, così detta il decreto! Se invece gli derivava da chiamata da GI poteva.
Scusate, ma mi sembra anche giusto, visto che quelli del SP precedono anche persone che hanno 30/40 punti più di loro in altre cdc diverse da quella che ha dato loro accesso al provvedimento: in sintesi, se non ci fosse il salvaprecari, a quelle supplenze su altre cdc non accederebbero! E' vero che è giusto tutelare il lavoro, però non si può violare le norme!

Inoltre, bisognerebbe anche discutere sui 180 giorni di lavoro fatti su maternità o malattie. Quelle supplenze sono temporanee, ovvero non sono soggette ai tagli del Ministero!! SOno d'accordo di tutelare coloro che non hanno avuto la chiamata da USP fino al 30/6 e al 31/8, ma non ritengo giusto che le supplenze temporanee possano essere considerate alla stregua della chiamata da USP. Le supplenze temporanee sono sempre state soggette alla casualità: ci sono anni in cui ci sono più malattie e maternità, altri in cui ce ne sono meno.


Ultima modifica di piumino76 il Mer Lug 27, 2011 5:35 pm - modificato 1 volta.

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da Albith Mer Lug 27, 2011 5:33 pm

dubitoergosum ha scritto:l'accesso agli atti si fa con la frase magica: "in quanto direttamente interessato/a". Va specificata con chiarezza tutta la documentazione che si richiede, che so: se uno vuole solo la parte riguardante i titoli, o il servizio, o tutte le parti che concorrono al punteggio. Spesso gli impiegati sono reticenti perché acesso agli atti significa rogna, lavoro in più, ma bisogna insistere, ed essere preparati a vincere le resistenze.
Non forniscono documenti autentici, es. certificati di master etc., ma SOLO parte (o tutta) della domanda fatta dal candidato: sono semplicemente le autocertificazioni presentate dal "sospettato". Hanno un limite di tempo per presentare gli atti richiesti, mi pare circa un mese, e soprattutto comunicano al controinteressato chi ha fatto la richiesta.
A quel punto uno può contestare i dati che ha sotto mano, o richiedere accertamenti.
Io sapevo che autocertificare il falso è un reato PENALE, e, almeno fino a che non verrà cambiata la legge, i reati penali dovrebbero essere perseguiti d'ufficio, mi pare strano che gli impiegati del'AT agiscano a discrezione.

A me è successo il GI, ho scovato un certificato di servizio a dir poco risibile, la scuola capofila ha aggiustato il punteggio (riconoscendo al candidato un punteggio tale che mi scavalcasse seppur di mezzo punto, a spregio!). Da quando vige l'autonomia delle scuole, non esiste ricorso gerarchico e avverso la scuola possiamo rivolgerci solo al giudice ordinario (nella fattispecie al giudice del lavoro).


Mi domando se il ricorso fatto attraverso il giudice ordinario possa prevedere, da parte del ricorrente, nel caso gli si dia ragione, di avanzare anche pretesa di un risarcimento danni in solido. Sarebbe interessante nel caso qui esposto: se davvero atto di spregio è stato fatto, sarebbe una bella lezione che fosse pagato dal fondo di istituto (una cosa che per tutti i dirigenti, scolastici e amministrativi, è peggio di un attentato dinamitardo).

Mi informerò, nel caso mi capitasse :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 27, 2011 5:39 pm

Albith ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:l'accesso agli atti si fa con la frase magica: "in quanto direttamente interessato/a". Va specificata con chiarezza tutta la documentazione che si richiede, che so: se uno vuole solo la parte riguardante i titoli, o il servizio, o tutte le parti che concorrono al punteggio. Spesso gli impiegati sono reticenti perché acesso agli atti significa rogna, lavoro in più, ma bisogna insistere, ed essere preparati a vincere le resistenze.
Non forniscono documenti autentici, es. certificati di master etc., ma SOLO parte (o tutta) della domanda fatta dal candidato: sono semplicemente le autocertificazioni presentate dal "sospettato". Hanno un limite di tempo per presentare gli atti richiesti, mi pare circa un mese, e soprattutto comunicano al controinteressato chi ha fatto la richiesta.
A quel punto uno può contestare i dati che ha sotto mano, o richiedere accertamenti.
Io sapevo che autocertificare il falso è un reato PENALE, e, almeno fino a che non verrà cambiata la legge, i reati penali dovrebbero essere perseguiti d'ufficio, mi pare strano che gli impiegati del'AT agiscano a discrezione.

A me è successo il GI, ho scovato un certificato di servizio a dir poco risibile, la scuola capofila ha aggiustato il punteggio (riconoscendo al candidato un punteggio tale che mi scavalcasse seppur di mezzo punto, a spregio!). Da quando vige l'autonomia delle scuole, non esiste ricorso gerarchico e avverso la scuola possiamo rivolgerci solo al giudice ordinario (nella fattispecie al giudice del lavoro).


Mi domando se il ricorso fatto attraverso il giudice ordinario possa prevedere, da parte del ricorrente, nel caso gli si dia ragione, di avanzare anche pretesa di un risarcimento danni in solido. Sarebbe interessante nel caso qui esposto: se davvero atto di spregio è stato fatto, sarebbe una bella lezione che fosse pagato dal fondo di istituto (una cosa che per tutti i dirigenti, scolastici e amministrativi, è peggio di un attentato dinamitardo).

Mi informerò, nel caso mi capitasse :-)

cacciare fuori dei soldi....per una scuola è la cosa + brutta che gli possa capitare....hai proprio ragione albith:)

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da forseungiorno Mer Lug 27, 2011 6:05 pm

piumino76 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
forseungiorno ha scritto:un collega in graduatoria ha una situazione ambigua;
nel 2009-2010 ha lavorato nella graduatoria X e ha giustamente 12 punti in X
nel 2010-2011 ha lavorato da salvaprecari sulla graduatoria Y, come mai ha 12 punti su Y e non X, che è la classe di concorso che ha data l'accesso al salvaprecari?
Se ha lavorato su Y è normale che abbia 12 punti su Y. Semplicemente non ha usato il punteggio gratuito derivante dal SP (spendibile solo in X) ma quello reale derivante dal servizio

se tale punteggio gli derivava da chiamata da SP NON POTEVA, così detta il decreto! Se invece gli derivava da chiamata da GI poteva.
Scusate, ma mi sembra anche giusto, visto che quelli del SP precedono anche persone che hanno 30/40 punti più di loro in altre cdc diverse da quella che ha dato loro accesso al provvedimento: in sintesi, se non ci fosse il salvaprecari, a quelle supplenze su altre cdc non accederebbero! E' vero che è giusto tutelare il lavoro, però non si può violare le norme!

Inoltre, bisognerebbe anche discutere sui 180 giorni di lavoro fatti su maternità o malattie. Quelle supplenze sono temporanee, ovvero non sono soggette ai tagli del Ministero!! SOno d'accordo di tutelare coloro che non hanno avuto la chiamata da USP fino al 30/6 e al 31/8, ma non ritengo giusto che le supplenze temporanee possano essere considerate alla stregua della chiamata da USP. Le supplenze temporanee sono sempre state soggette alla casualità: ci sono anni in cui ci sono più malattie e maternità, altri in cui ce ne sono meno.



infatti la chiamata era da SALVAPRECARI. quindi non poteva, anche perchè con me hanno fatto lo stesso errore e sono andata a farmi rettificare il punteggio facendomi togliere i punti...
e adesso cosa faccio?
ma scusate, com'era la storia del punteggio sbagliato che poi un giorno chissà quando arrivando al ruolo si fa il controllo e ti rimandano in fondo alla graduatoria???? xkè se fosse vero queste persone andrebbero a farsi correggere il punteggio..
perchè conosco già quattro persone a cui è stato dato PUNTEGGIO IN PIù!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da cri Mer Lug 27, 2011 6:06 pm

forseungiorno ha scritto:
piumino76 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
forseungiorno ha scritto:un collega in graduatoria ha una situazione ambigua;
nel 2009-2010 ha lavorato nella graduatoria X e ha giustamente 12 punti in X
nel 2010-2011 ha lavorato da salvaprecari sulla graduatoria Y, come mai ha 12 punti su Y e non X, che è la classe di concorso che ha data l'accesso al salvaprecari?
Se ha lavorato su Y è normale che abbia 12 punti su Y. Semplicemente non ha usato il punteggio gratuito derivante dal SP (spendibile solo in X) ma quello reale derivante dal servizio

se tale punteggio gli derivava da chiamata da SP NON POTEVA, così detta il decreto! Se invece gli derivava da chiamata da GI poteva.
Scusate, ma mi sembra anche giusto, visto che quelli del SP precedono anche persone che hanno 30/40 punti più di loro in altre cdc diverse da quella che ha dato loro accesso al provvedimento: in sintesi, se non ci fosse il salvaprecari, a quelle supplenze su altre cdc non accederebbero! E' vero che è giusto tutelare il lavoro, però non si può violare le norme!

Inoltre, bisognerebbe anche discutere sui 180 giorni di lavoro fatti su maternità o malattie. Quelle supplenze sono temporanee, ovvero non sono soggette ai tagli del Ministero!! SOno d'accordo di tutelare coloro che non hanno avuto la chiamata da USP fino al 30/6 e al 31/8, ma non ritengo giusto che le supplenze temporanee possano essere considerate alla stregua della chiamata da USP. Le supplenze temporanee sono sempre state soggette alla casualità: ci sono anni in cui ci sono più malattie e maternità, altri in cui ce ne sono meno.



infatti la chiamata era da SALVAPRECARI. quindi non poteva, anche perchè con me hanno fatto lo stesso errore e sono andata a farmi rettificare il punteggio facendomi togliere i punti...
e adesso cosa faccio?
ma scusate, com'era la storia del punteggio sbagliato che poi un giorno chissà quando arrivando al ruolo si fa il controllo e ti rimandano in fondo alla graduatoria???? xkè se fosse vero queste persone andrebbero a farsi correggere il punteggio..
perchè conosco già quattro persone a cui è stato dato PUNTEGGIO IN PIù!



Credo che questio controlli non li fAranno MAI!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da forseungiorno Mer Lug 27, 2011 6:07 pm

ah si? allora io sono stata una vera stupida a farmi togliere i punti visto che queste persone mi hanno SCAVALCATO...

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da cri Mer Lug 27, 2011 6:08 pm

forseungiorno ha scritto:ah si? allora io sono stata una vera stupida a farmi togliere i punti visto che queste persone mi hanno SCAVALCATO...

Spero vivamente di sbagliarmi!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 27, 2011 6:15 pm

kuky78 ha scritto:


Mi domando se il ricorso fatto attraverso il giudice ordinario possa prevedere, da parte del ricorrente, nel caso gli si dia ragione, di avanzare anche pretesa di un risarcimento danni in solido. Sarebbe interessante nel caso qui esposto: se davvero atto di spregio è stato fatto, sarebbe una bella lezione che fosse pagato dal fondo di istituto (una cosa che per tutti i dirigenti, scolastici e amministrativi, è peggio di un attentato dinamitardo).

Mi informerò, nel caso mi capitasse :-)[/quote]

cacciare fuori dei soldi....per una scuola è la cosa + brutta che gli possa capitare....hai proprio ragione albith:)[/quote]

personalmente ho lasciato stare dopo i 60 giorni (se non ricordo male) di tentativo di conciliazione con la scuola che, come era prevedibile, non si è presentata. Una causa è sempre spiacevole, e non bisogna dimenticare che i DS si conoscono, e la futura legge sul reclutamento prevede la chiamata diretta dei presidi. Come si dice dalle mie parti "in tutti i modi l'è maiala".
Ma confermo che la scuola rischiava di dovermi rimborsare per il danno di entrambi gli anni scolastici, perché eravamo già arrivati alle nomine dell'a.s. appena concluso.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI?? - Pagina 2 Empty Re: SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.