Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rinnovo contrattuale e 80 euro.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lenar

MessaggioTitolo: Rinnovo contrattuale e 80 euro.   Lun Ott 23, 2017 6:08 pm

Leggo il seguente articolo sulla home di OS.it...

https://www.orizzontescuola.it/stipendio-repubblica-nel-contratto-40-degli-insegnanti-potrebbero-esserci-piu-85-euro-meno-80-euro-beffa/

... e mi chiedo:

a) Ma quanto nero fate? Perché mi pare chiaro che non campate con il solo, miserrimo, stipendio di insegnante. Quindi avete una fonte di reddito alternativa, probabilmente preponderante rispetto allo stipendio statale ma, magicamente, riuscite a non renderla evidente al fisco. Non sto criticando. Sinceramente mi chiedo come facciate...

b) Mi stupisco che ci si stupisca... gli 80 euro non erano un aumento stipendiale ma un bonus fiscale concesso a chi aveva un reddito basso. Se il reddito si alza non capisco perché ci si stupisca se il beneficio viene meno. Se quei genialoidi del nostro governo avessero rinnovato i contratti PRIMA ora il problema non si porrebbe. Invece, PRIMA, hanno voluto fare una regalia, cullandosi nell'illusione che fosse sufficiente mettere due lire in più in tasca alla gente per far ripartire i consumi. E ora si grattano la testa confusi. Che gente...
Tornare in alto Andare in basso
rominav

MessaggioTitolo: Re: Rinnovo contrattuale e 80 euro.   Lun Ott 23, 2017 7:01 pm

Non faccio lezioni private da diversi anni.
L’arrivo di due figli e nessun aiuto (non ci sono nonni a disposizione né sorelle, zie, cugine, amiche che mi possano alleggerire il carico della gestione di due bambini piccoli) hanno azzerato la mia disponibilità a dare ripetizioni.
Quando le facevo, ho sempre fatto la ricevuta fiscale che presentavo in sede di dochiarazione dei redditi.

Come si campa? Lavoriamo in due, mio marito ha un buono stipendio e le nostre entrate ci consentono di avere un buon tenore di vita, pagare il mutuo, pagare la retta mensile del nido, fare delle vacanze dignitose e mettere da parte due soldi. Viviamo a Verona, città non propriamente economica.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Rinnovo contrattuale e 80 euro.   Lun Ott 23, 2017 10:08 pm

Lenar ha scritto:
Leggo il seguente articolo sulla home di OS.it...

https://www.orizzontescuola.it/stipendio-repubblica-nel-contratto-40-degli-insegnanti-potrebbero-esserci-piu-85-euro-meno-80-euro-beffa/

... e mi chiedo:

a) Ma quanto nero fate? Perché mi pare chiaro che non campate con il solo, miserrimo, stipendio di insegnante. Quindi avete una fonte di reddito alternativa, probabilmente preponderante rispetto allo stipendio statale ma, magicamente, riuscite a non renderla evidente al fisco. Non sto criticando. Sinceramente mi chiedo come facciate...

ti pare chiaro, addirittura! E perché mai? Io ad esempio campo con il solo miserrimo stipendio d'insegnante...
luna7

MessaggioTitolo: Re: Rinnovo contrattuale e 80 euro.   Mar Ott 24, 2017 2:14 pm

Comunque se ne parla di rinnovo. ...ma concretamente non è stato ancora fatto. ... piccolo particolare
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Rinnovo contrattuale e 80 euro.   Ven Ott 27, 2017 7:11 pm

Lavoro in nero??? E perchè mai?
1350€ bastano ed avanzano! E pensa che ci vado anche in vacanza l'estate... ^_^
luna7

MessaggioTitolo: Re: Rinnovo contrattuale e 80 euro.   Lun Ott 30, 2017 3:46 pm

Non so perché i sindacati maggiori non indicano SCIOPERO

Rinnovo contrattuale e 80 euro.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Quegli 80 euro di Renzi
» Quali diffusori intorno ai 10.000 euro?
» Migliori cuffie per 200 euro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: