Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sciopero 27 ottobre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clamar79

MessaggioTitolo: sciopero 27 ottobre   Ven Ott 27, 2017 4:46 pm

Oggi ho scioperato e vi scrivo cos'è accaduto per capire se tutto si è svolto per bene. aggiungo che ci serviamo del registro elettronico

I ora in classe X: non risultano firme nè attività

III ora stessa classe: sarei in compresenza con la collega di sostegno da orario di servizio. Io sciopero lei no. Dal registro non risultano attività ma c'è solo la sua firma (deve rimanere o la deve togliere? secondo me deve lasciarla...lei non ha scioperato)

V ora in classe Y: sarei in compresenza con altra collega di sostegno. dal registro risulta la dicitura sostituzione e la firma di un collega di altra classe. E' un po' inesperto, so per certo che non ha svolto alcuna lezione, gli dirò di togliere tutto

VI ora in classe Y: non risulta nulla dal registro, nè firme nè attività, ma ho saputo che la collega di sostegno di cui sopra (che al momento non ha firmato la V ora) ha svolto mera assistenza

Ora mi domando: la sorveglianza (che è dovuta) a chi spetta? Sbaglio o al personale ATA? Anche perchè, sempre se non vado errato, se il collega alla V ora ha fatto, pur erroneamente firmando sostituzione, solo sorveglianza nella mia classe in una sua ora buca...lo dovranno retribuire, giusto? E la normativa recita che il docente che sostituisce non deve fare ore in più...e in più, io ci rimetto i soldi e la scuola paga un altro???

Ultimo quesito: potrebbe anche darsi (e lo appurerò) che la collega di sostegno nella classe Y (che da orario sta con me SOLO alla V ora) abbia fatto un cambio ora: alla V buco invece del servizio per poi fare sorveglianza alla VI?
Tornare in alto Andare in basso
Marioo

MessaggioTitolo: Re: sciopero 27 ottobre   Ven Ott 27, 2017 4:49 pm

Se hai fatto sciopero tu non hai firmato la presenza quindi avrai trattenuta. Non capisco perché devi preoccuparti di chi ha fatto sorveglianza.
Spring

MessaggioTitolo: Re: sciopero 27 ottobre   Ven Ott 27, 2017 5:47 pm

clamar79 ha scritto:
Oggi ho scioperato e vi scrivo cos'è accaduto per capire se tutto si è svolto per bene. aggiungo che ci serviamo del registro elettronico

I ora in classe X: non risultano firme nè attività

III ora stessa classe: sarei in compresenza con la collega di sostegno da orario di servizio. Io sciopero lei no. Dal registro non risultano attività ma c'è solo la sua firma (deve rimanere o la deve togliere? secondo me deve lasciarla...lei non ha scioperato)

V ora in classe Y: sarei in compresenza con altra collega di sostegno. dal registro risulta la dicitura sostituzione e la firma di un collega di altra classe. E' un po' inesperto, so per certo che non ha svolto alcuna lezione, gli dirò di togliere tutto

VI ora in classe Y: non risulta nulla dal registro, nè firme nè attività, ma ho saputo che la collega di sostegno di cui sopra (che al momento non ha firmato la V ora) ha svolto mera assistenza

Ora mi domando: la sorveglianza (che è dovuta) a chi spetta? Sbaglio o al personale ATA? Anche perchè, sempre se non vado errato, se il collega alla V ora ha fatto, pur erroneamente firmando sostituzione, solo sorveglianza nella mia classe in una sua ora buca...lo dovranno retribuire, giusto? E la normativa recita che il docente che sostituisce non deve fare ore in più...e in più, io ci rimetto i soldi e la scuola paga un altro???

Ultimo quesito: potrebbe anche darsi (e lo appurerò) che la collega di sostegno nella classe Y (che da orario sta con me SOLO alla V ora) abbia fatto un cambio ora: alla V buco invece del servizio per poi fare sorveglianza alla VI?

perdonami, hai fatto sciopero (come mai sciopero oggi?) è un tuo diritto, cosa ti interessa di come la scuola ha gestito la tua assenza?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: sciopero 27 ottobre   Ven Ott 27, 2017 5:57 pm

In caso di sciopero, si può fare anticipare l'ora di lezione ad un docente o chiedergli di fare sorveglianza
Cozza

MessaggioTitolo: Re: sciopero 27 ottobre   Ven Ott 27, 2017 7:58 pm

soprattutto se quell'unica ora di sciopero casca a metà mattina tra ore regolarmente lavorate da colleghi non in sciopero

sciopero 27 ottobre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parto ad ottobre!!!!
» le ragazze in pista di settembre/ottobre
» Sotheby's italian's sales londra; 15 ottobre 2015
» Christie's Londra; Italian sale, 16 ottobre 2015.
» Complesso del Vittoriano – Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: