Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

+3
B.u.m.
musfino
Sabax
7 partecipanti

Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Sabax Lun Ott 30, 2017 8:03 pm

Premetto che sono nuovo inserimento in terza fascia e quindi poco informata su certe dinamiche..
In questi giorni ho fatto un giro sui siti web di alcune scuole e visionato i contratti pubblicati su sostegno da incrociate
ed ho notato che molte sono state affidate a docenti con punteggi molto alti su strumento (70-100punti),
Gli stessi docenti nella CDC A030 musica hanno punteggi molto diversi (30-34punti) e più bassi di molti miei colleghi non convocati.
La domanda che mi pongo è se questa differenza possa essere dovuta a titoli artistici non scorporati o possa esserci altra spiegazione..
Comunque in una manciata di scuole visionate già 6/7 cattedre 30/06 andate tutte a strumento e non A030, questo mi ha creato un dubbio..

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da musfino Lun Ott 30, 2017 10:16 pm

Sabax ha scritto:Premetto che sono nuovo inserimento in terza fascia e quindi poco informata su certe dinamiche..
In questi giorni ho fatto un giro sui siti web di alcune scuole e visionato i contratti pubblicati su sostegno da incrociate
ed ho notato che molte sono state affidate a docenti con punteggi molto alti su strumento (70-100punti),
Gli stessi docenti nella CDC A030 musica hanno punteggi molto diversi (30-34punti) e più bassi di molti miei colleghi non convocati.
La domanda che mi pongo è se questa differenza possa essere dovuta a titoli artistici non scorporati o possa esserci altra spiegazione..
Comunque in una manciata di scuole visionate già 6/7 cattedre 30/06 andate tutte a strumento e non A030,  questo mi ha creato un dubbio..
Nella cdc A030 non vengono valutati titoli artistici per questo vedi differenze di punteggio tra strumento ed educazione musicale. I titoli artistici vengono accorpati solo alle cdc a055 a056

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Sabax Lun Ott 30, 2017 11:48 pm

Grazie per la risposta, Musfino.
Mi hai tolto alcuni dubbi, tuttavia avevo capito che l'intergraduatoria per chiamare supplenti sostegno non specializzati andasse compilata
scorporando i titoli artistici dalle cdc di strumento, ma forse mi sbaglio..
L'avevo letto in un articolo di os, non so se quest'anno ci sono variazioni, ora provo a mettere link:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-graduatorie-istituto-incrociate-anche-insegnanti-strumento-musicale/

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da B.u.m. Mar Ott 31, 2017 12:20 am

Sabax ha scritto:Grazie per la risposta, Musfino.
Mi hai tolto alcuni dubbi, tuttavia avevo capito che l'intergraduatoria per chiamare supplenti sostegno non specializzati andasse compilata
scorporando i titoli artistici dalle cdc di strumento, ma forse mi sbaglio..
L'avevo letto in un articolo di os, non so se quest'anno ci sono variazioni, ora provo a mettere link:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-graduatorie-istituto-incrociate-anche-insegnanti-strumento-musicale/

Ti confermo che è come dici, i titoli artistici non possono essere computati agli effetti delle chiamate su sostegno dei non specializzati a graduatorie incrociate. Se hai il dubbio che la procedura delle scuole di tuo interesse non sia stata corretta, ti suggerisco di chiedere formalmente spiegazioni

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Sabax Mar Ott 31, 2017 9:14 am

Grazie..
A questo punto è molto più di un dubbio, purtroppo.
Il fatto è che l'errore riguarda una buona percentuale di scuole e forse richiederebbe un chiarimento dell'usp..

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Prp Ven Nov 03, 2017 9:33 am

Ma quale riferimento legislativo per le GI 2017/2020 dice che vanno epurati i titoli artistici? Quelli che circolano sono tutti vecchi e non riferiti alle GI recenti

Prp

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.11.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 03, 2017 10:55 am

le segreterie hanno a disposizione una specifica FAQ per l'a.s. 2017/18 (è sufficiente cercare sul SIDI)

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-da-graduatorie-incrociate-come-si-calcola-punteggio-per-classi-di-concorso-coreutiche-e-strumento-musicale-la-faq/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da geo82 Mar Set 18, 2018 1:38 pm

tiro su questo topic perchè l'anno scorso avevo notato questa cosa anche io: nelle graduatorie di sostegno in più di una scuola sono stata scavalcata da docenti di educazione musicale a causa dei titoli artistici non scorporati, perfino in scuole dove le graduatorie per strumento non esistevano! Le segreterie con cui ho parlato mostrando i vostri post cadevano dalle nuvole, dicendo che in assenza di una specifica norma dell'ufficio scolastico dovevano attenersi alle graduatorie prodotte dal sistema. A questo punto chiedo se qualcuno può linkare la faq di cui parla lalla nel messaggio sopra dal sito del SIDI: non riesco a trovare queste faq (o forse non sono proprio autorizzata ad accedere, non facendo parte del personale scolastico), parte questa https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-d-istituto-faq-sidi-segreterie-come-inserire-domande-sistema/ che però si riferisce al triennio 2014/2017. Grazie a tutti: in vista delle convocazioni di sostegno che stanno per arrivare vorrei avere una fonte certa per eventuali contestazioni.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Sabax Mer Set 26, 2018 11:53 am

Lo scorso anno, dopo aver appurato il mancato scorporo da parte di diverse segreterie e dopo il vostro chiarimento, ho contattato alcune scuole per segnalare l'errore.
In mancanza di un riferimento normativo non sono stata ascoltata. Di fatto, diversi docenti neo diplomati hanno scavalcato centinaia di colleghi nelle intergraduatorie di sostegno in virtù dei titoli artistici musicali. Quest'anno mi aspetto il medesimo errore..

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Beebe Mer Set 26, 2018 12:01 pm

È vergognoso.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da geo82 Mer Set 26, 2018 2:31 pm

e la cosa più grave sapete qual è? che quando le segreterie non scorporano i titoli artistici, gli insegnanti di strumento musicale ovviamente ci sorpassano, e si rischia di non essere proprio convocati perchè magari il nostro punteggio non è abbastanza alto. e poichè molte segreterie non pubblicano sull'albo i contratti dei supplenti, non potremo mai venirlo a sapere, a meno che non si faccia la richiesta di accesso agli atti a tutte le 20 scuole con la motivazione "voglio sapere se avete convocato per sostegno, e se chi ha avuto l'incarico era iscritto nelle graduatorie di strumento musicale".
ad ogni modo, a parte le faq di lalla https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-da-graduatorie-incrociate-come-si-calcola-punteggio-per-classi-di-concorso-coreutiche-e-strumento-musicale-la-faq/ ho trovato come riferimento normativo il DM 235 del 01/04/2014, arti 4, comma 3 e 4 che però parla di gae. spero sia adattabile anche alla GI

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Sabax Mer Set 26, 2018 3:32 pm

geo82 ha scritto:
ad ogni modo, a parte le faq di lalla https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-da-graduatorie-incrociate-come-si-calcola-punteggio-per-classi-di-concorso-coreutiche-e-strumento-musicale-la-faq/  ho trovato come riferimento normativo il DM 235 del 01/04/2014, arti 4, comma 3 e 4 che però parla di gae. spero sia adattabile anche alla GI

Ho trovato qualcosa al riguardo in rete. Un docente di musica si è tutelato chiedendo alla scuola la risoluzione del contratto; è da ricordare infatti che questi docenti rischiano di vedersi togliere i 12 punti di servizio, in caso di ricorso.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10156094867409563&set=p.10156094867409563&type=3&theater&ifg=1

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da geo82 Gio Set 27, 2018 4:03 pm

io ho trovato anche questo link, la faq 18 spiega chiaramente che il punteggio die titoli artistici va scorporato http://www.miur.gov.it/ricerca?p_p_id=101&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_assetEntryId=6491886&_101_type=document&_101_showComments=true

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento Empty Re: Supplenze sostegno da incrociate Igr a doc strumento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.