Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

+2
cri
Geko
6 partecipanti

Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da Geko Mer Lug 27, 2011 10:20 pm

Io lo sto frequentando.
Domande?
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da cri Mer Lug 27, 2011 10:23 pm

Su cosa vi preparate?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da Geko Gio Lug 28, 2011 9:23 pm

Pedagogia Prof.Cambi e prof.Boffo
Didattica Prof. Biagioli
Legislazione Prof. Magazzini e Silva
Lezioni molto, ma molto teoriche.
Molta filosofia
Professori di altissimo livello, dei luninari in materia
e forse e' stato proprio questo il problema.
Cmq loro hanno dato per scontato che il test sara' sugli argomenti trattati da loro.

Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da Marcos2k Gio Lug 28, 2011 10:13 pm

il test ssis che ho fatto io non aveva nessuna domanda di didattica/pedagogia/legislazione...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da Geko Ven Lug 29, 2011 12:59 pm

I test SSIS riguardavano solo la cdc per la quale si concorreva, adesso invece sembrerebbe diverso.
I professori citati provengono dalla facolta' di SFP di Firenze, e molti di loro hanno collaborato a vario titolo alle SSIS.
Tutti sono stati concordi sul fatto che il test d'ingresso riguardera' gli argomenti trattati durante questo corso.
Il test lo stanno preparando al ministero, quelli delle SSIS, se non sbaglio, lo preparavano le universita'...e forse questo vuol dire che sara' identico in tutta Italia, indipendentemente dalla cdc, forse.
A me piacerebbe che esistesse un documento ufficiale che facesse un po' di chiarezza, che ci permettesse di sapere di preciso che cosa studiare.
La questione mi sembra fondamentale.
Qualcuno ha informazioni precise in merito?
Grazie
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da nuti Ven Ago 05, 2011 5:33 pm

io vorrei sapere se ne organizzeranno anche a settembre. Giugno/Luglio ho provato a contattare la CISL, ma è sempre stato impossibile parlare con qualcuno di competente e alla fine non ne ho fatto più niente.
Tu sai qualcosa?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da Geko Ven Ago 05, 2011 7:24 pm

No, io non ne so niente.
Prova a contattare la CISL
Comunque secondo me sono stati corsi assolutamente inutili
Non ci hanno preparato ad un test....che ancora nn e' stato partorito...
Hai risparmiato 180 euro....se ci ripenso....
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da annai Mar Ago 09, 2011 9:07 am

Geko, potresti, per favore, andare un po' più nel dettaglio? Per esempio, pedagogia in che senso?

Didattica?

Legislazione? Hai da suggerirsci almeno una bibliografia? Mi piacerebbe studiare, se solo potessi, ma la materia è vastissima e non vorrei fare un buco nell'acqua.

Grazie!

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da dimberaidiel Mar Ago 09, 2011 2:11 pm

Veramente Max Bruschi ha più volte ribadito che NON ci saranno domande di didattica e legislazione scolastica ma solo domande di cultura generale e afferenti all'indirizzo e alla cdc. Una mia amica che lavora in Cisl mi ha detto che hanno organizzato i corsi in questa maniera perchè erano gli unici argomenti che avrebbero potuto "unire" tutte le cdc in un unico corso. Quando le ho chiesto se ci sono già delle direttive a livello nazionale ha candidamente risposto che brancolano nel buio...
Tu dici che ora "sembrerebbe diverso". In che senso? Stando al decreto non cambia molto: test a risposta multipla, prova scritta e prova orale. Hai informazioni diverse? (e lo dico senza polemica...aiutiamoci)

E comunque, dopo i primissimi anni anche gli esami di accesso SSIS erano ministeriali e uguali in tutta Italia.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa Empty Re: Corso di preparazione al test TFA organizzato da CISL a Pisa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.