Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tulkas85

MessaggioTitolo: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Mar Nov 14, 2017 11:58 am

Salve,
mi sto convincendo ad iscrivermi ai corsi di Mnemosine per ottenere i 24 CFU, sembra infatti che l'università non statale Dante alighieri alla quale si appoggiano sia riconosciuta dal MIUR.

Bene, ma cosa conviene fare ? Propongono corsi singoli oppure un Master di I livello, che differenza c'è a parte il prezzo ?
Il Master forse da punteggio in eventuali graduatorie ?
Torna in alto Andare in basso
Marianna Anaclerio

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Ven Nov 17, 2017 9:09 am

Se leggi nelle note di spiegazione, il Master da punteggio nelle varie graduatorie e anche nei concorsi. Se vai nella sezione "vantaggi" relativamente al Master , è spiegato bene.

Anche io sto valutando questa opzione.
tulkas85

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Lun Nov 20, 2017 10:15 am

beh, delle graduatorie mi importa relativamente, dice invece 0.5 per i concorsi docenti.
Ma il concorso per i non abilitati prevederà anche l'attribuzione di punteggi in base ai titoli ?
Credevo venissero valutate solo le prove ...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Lun Nov 20, 2017 10:19 am

tulkas85 ha scritto:
beh, delle graduatorie mi importa relativamente, dice invece 0.5 per i concorsi docenti.
Ma il concorso per i non abilitati prevederà anche l'attribuzione di punteggi in base ai titoli ?
Credevo venissero valutate solo le prove ...
Un master di quel tipo (se di 1500 ore e 60 cfu, con esame finale) vale anche 1 punto, fino a prova contraria, per la mobilità dei docenti di ruolo e per la graduatoria interna di istituto (sempre per i docenti di ruolo).
tulkas85

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Lun Nov 20, 2017 12:32 pm

ok, ma per quanto riguarda il concorso ? verranno valutati i titoli o solo le prove ?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Lun Nov 20, 2017 2:01 pm

"Con decreto del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e
della ricerca e' indetto, su base regionale, il concorso nazionale
per esami e titoli per selezionare i candidati all'accesso al
percorso FIT su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria." [decreto legislativo n. 59 del 13 aprile 2017]
olivia86

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Ven Dic 01, 2017 11:06 am

Ciao controlla bene l'elenco del MIUR con le Università realmente riconosciute e che hanno attivato le attività formative per i 24cfu. L'università Dante Alighieri non mi sembra ci sia!

n.b. puoi vedere l'elenco su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Ven Dic 01, 2017 11:26 am

L'Università Dante Alighieri compare nell'elenco da te riportato.
olivia86

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Ven Dic 01, 2017 2:49 pm

vista... grazie! Evidentemente l'hanno aggiunta in questi giorni... quando è stato pubblicato non era presente.
BRUNO.MAC77

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Ven Dic 01, 2017 3:37 pm

Ragazzi a parità di riconoscimento,vi consiglio il percorso con EIFORM.
Molto organizzati,precisi,disponibili.
Ho scelto EIFORM anni fa e non lo più cambiato.Fidatevi...
cris87

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Lun Apr 09, 2018 6:17 pm

Ciao a tutti! Io sto facendo il master 24 CFU, qualcuno di voi lo sta facendo? Avete già fatto le tesine degli insegnamenti online? Consigli?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Mer Apr 11, 2018 10:32 pm

Ciao! Com'è il master? Io sono stata indecisa a lungo se iscrivermi da loro o all'Uni per recuperare i 24 CFU ma alla fine ho optato per quest'ultima. Però in un secondo momento mi piacerebbe iscrivermi...anche per quei 3 punti che darebbe in graduatoria visto che quest'anno ho dovuto rinunciare a tutte le supplenze per motivi familiari. Grazie anticipate per le eventuali info che vorrai fornirmi!
simonepietro

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?   Gio Apr 19, 2018 6:21 pm

Ciao a tutti!
Qualcuno sa se si può aggirare in qualche modo il contatore del tempo trascorso in piattaforma?
Ho calcolato che dovrei passarci 5 ore al giorno e sono tante!

grazie!

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?
» Compatibilità Master-corsi singoli post-lauream
» QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?
» Corsi singoli unimarconi
» corsi singoli - università telematica marconi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: