24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

+12
lucdipao
Platone84
maximum
simonepietro
cris87
BRUNO.MAC77
Marechiaro
olivia86
lallaorizzonte
arrubiu
Marianna Anaclerio
tulkas85
16 partecipanti

Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da tulkas85 Mar Nov 14, 2017 11:58 am

Salve,
mi sto convincendo ad iscrivermi ai corsi di Mnemosine per ottenere i 24 CFU, sembra infatti che l'università non statale Dante alighieri alla quale si appoggiano sia riconosciuta dal MIUR.

Bene, ma cosa conviene fare ? Propongono corsi singoli oppure un Master di I livello, che differenza c'è a parte il prezzo ?
Il Master forse da punteggio in eventuali graduatorie ?

tulkas85

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da Marianna Anaclerio Ven Nov 17, 2017 9:09 am

Se leggi nelle note di spiegazione, il Master da punteggio nelle varie graduatorie e anche nei concorsi. Se vai nella sezione "vantaggi" relativamente al Master , è spiegato bene.

Anche io sto valutando questa opzione.

Marianna Anaclerio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da tulkas85 Lun Nov 20, 2017 10:15 am

beh, delle graduatorie mi importa relativamente, dice invece 0.5 per i concorsi docenti.
Ma il concorso per i non abilitati prevederà anche l'attribuzione di punteggi in base ai titoli ?
Credevo venissero valutate solo le prove ...

tulkas85

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 20, 2017 10:19 am

tulkas85 ha scritto:beh, delle graduatorie mi importa relativamente, dice invece 0.5 per i concorsi docenti.
Ma il concorso per i non abilitati prevederà anche l'attribuzione di punteggi in base ai titoli ?
Credevo venissero valutate solo le prove ...
Un master di quel tipo (se di 1500 ore e 60 cfu, con esame finale) vale anche 1 punto, fino a prova contraria, per la mobilità dei docenti di ruolo e per la graduatoria interna di istituto (sempre per i docenti di ruolo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da tulkas85 Lun Nov 20, 2017 12:32 pm

ok, ma per quanto riguarda il concorso ? verranno valutati i titoli o solo le prove ?

tulkas85

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 20, 2017 2:01 pm

"Con decreto del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e
della ricerca e' indetto, su base regionale, il concorso nazionale
per esami e titoli per selezionare i candidati all'accesso al
percorso FIT su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria." [decreto legislativo n. 59 del 13 aprile 2017]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da olivia86 Ven Dic 01, 2017 11:06 am

Ciao controlla bene l'elenco del MIUR con le Università realmente riconosciute e che hanno attivato le attività formative per i 24cfu. L'università Dante Alighieri non mi sembra ci sia!

n.b. puoi vedere l'elenco su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

olivia86

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da Marechiaro Ven Dic 01, 2017 11:26 am

L'Università Dante Alighieri compare nell'elenco da te riportato.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da olivia86 Ven Dic 01, 2017 2:49 pm

vista... grazie! Evidentemente l'hanno aggiunta in questi giorni... quando è stato pubblicato non era presente.

olivia86

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da BRUNO.MAC77 Ven Dic 01, 2017 3:37 pm

Ragazzi a parità di riconoscimento,vi consiglio il percorso con EIFORM.
Molto organizzati,precisi,disponibili.
Ho scelto EIFORM anni fa e non lo più cambiato.Fidatevi...

BRUNO.MAC77

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da cris87 Lun Apr 09, 2018 6:17 pm

Ciao a tutti! Io sto facendo il master 24 CFU, qualcuno di voi lo sta facendo? Avete già fatto le tesine degli insegnamenti online? Consigli?

cris87

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da Marechiaro Mer Apr 11, 2018 10:32 pm

Ciao! Com'è il master? Io sono stata indecisa a lungo se iscrivermi da loro o all'Uni per recuperare i 24 CFU ma alla fine ho optato per quest'ultima. Però in un secondo momento mi piacerebbe iscrivermi...anche per quei 3 punti che darebbe in graduatoria visto che quest'anno ho dovuto rinunciare a tutte le supplenze per motivi familiari. Grazie anticipate per le eventuali info che vorrai fornirmi!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da simonepietro Gio Apr 19, 2018 6:21 pm

Ciao a tutti!
Qualcuno sa se si può aggirare in qualche modo il contatore del tempo trascorso in piattaforma?
Ho calcolato che dovrei passarci 5 ore al giorno e sono tante!

grazie!

simonepietro

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da maximum Lun Gen 28, 2019 12:55 pm

buongiorno sto per iscrivermi al Master 24 CFU con la Mnemosine dove sono previste due prove scritte intermedie e un saggio finale con una tesina di 10 pagine minimo, qualcuno sa come si svolgono queste prove scritte e la percentuale di chi ha superato queste prove scritte.
GRAZIE

maximum

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.01.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da Platone84 Lun Feb 18, 2019 3:45 pm

Salve, vorrei sapere se qualcuno di quelli che si è iscritto lo scorso anno ricorda fino a quando é stato possibile iscriversi. Ora la scadenza é per domani, ma sto ancora aspettando la convalida dei cfu durante il mio percorso universitario da parte della mia università (purtroppo ci vorrà un altro mese e mezzo). Dato che di solito questa associazione é solita prorogare le scadenze, qualcuno sa o ricorda lo scorso anno fino a quando sono state prorogte?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da lucdipao Dom Giu 09, 2019 5:42 pm

BRUNO.MAC77 ha scritto:
ma il certificato te lo ha rilasciato EIFORM oppure ECAMPUS?

lucdipao

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.06.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da antonio-prof-scuola Mer Giu 12, 2019 7:49 pm

io con EIFORM [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

titolo rilasciato da ecampus

antonio-prof-scuola

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.04.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da Dec Dom Giu 16, 2019 11:07 pm

Torno sul forum dopo qualche giorno e vedo sette post che sembrano tanto pubblicità. Ti invito a smetterla perché sul forum non si fa pubblicità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Esami finali cfu mnemosine

Messaggio Da d. Mer Dic 04, 2019 1:59 pm

Vorrei sapeere, da chi li ha già sostenuti, come sono i test finali per i 24 CFU. Le domande che c'erano erano presenti nei quiz che si hanno insieme al materiale didattico?

d.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da prof2016 Mer Dic 04, 2019 8:12 pm

Con il Master hai 3 punti nelle GI ma ti precludi la possibilità di partecipare al TFA sostegno vista l'incompatibilità (salvo eventuali ma non scontati congelamenti).
Con il percorso non hai i 3 punti nelle graduatorie ma partecipi senza pensieri o dubbi di sorta al Tfa sostegno, qualora t'interessasse.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ? Empty Re: 24 CFU MNEMOSINE Master o corsi singoli ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.