Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso abilitati....molti anni fa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ester2

MessaggioTitolo: Concorso abilitati....molti anni fa   Lun Nov 20, 2017 1:25 pm

Buongiorno, parto subito con la domanda: al concorso per abilitati potrà accedere anche chi ha conseguito l'abilitazione nei primi anni 2000 ai tempi dei "percorsi abilitanti riservati"?
In assenza dei previsti 24 CFU potranno valere 36 mesi di servizio svolto nella classe di concorso in cui si è abilitati?

So che occorre attendere il bando, ma dubito che lo stesso possa ricomprendere casi specifici come quello sopra descritto.

Grazie mille.

Torna in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Lun Nov 20, 2017 1:54 pm

i concorsi previsti dal Decreto Legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 sono tre

1) concorso per abilitati

2) concorso per non abilitati con 3 anni di servizio

3) concorso per non abilitati senza i 3 anni di servizio (in questo caso occorrono i 24 CFU)
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Lun Nov 20, 2017 1:56 pm

L'abilitazione non "scade", per cui puoi partecipare al concorso n. 1 - per il quale non sono necessari nè i 24 CFU, né eventuali servizi. Naturalmente servizio e titoli saranno determinanti per la posizione in graduatoria.

Dovresti però chiarire per quale classe di concorso partecipi, in quanto per gli ITP c'è una limitazione "Gli insegnanti  tecnico-pratici  possono
partecipare al concorso purche' siano iscritti nelle  graduatorie  ad
esaurimento oppure nella seconda fascia di quelle di  istituto,  alla
data di entrata in vigore del presente decreto." [31 maggio 2017]
ester2

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Lun Nov 20, 2017 2:01 pm

Grazie mille, si tratta di mia nipote, classe di concorso Lettere.
ester2

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Lun Nov 20, 2017 2:39 pm

Chiedo scusa, avrei ancora una domanda. La sua classe di concorso era la A050, ora confluita nella A-12. La "confluenza" avviene in automatico? Resta sempre valida la vecchia abilitazione oppure occorre che lei faccia qualcosa per la conversione?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Lun Nov 20, 2017 3:28 pm

è in automatico
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Mar Nov 21, 2017 11:29 am

lallaorizzonte ha scritto:

3) concorso per non abilitati senza i 3 anni di servizio (in questo caso occorrono i 24 CFU)

Per quanto riguarda il concorso abilitati io che sono in seconda fascia quindi abilitata ( infanzia e primaria diploma ante2001) posso accedervi anche se non ho tre anni di servizio?
mara88

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati....molti anni fa   Mar Nov 21, 2017 5:57 pm

_Rosanna_ ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

Per quanto riguarda il concorso abilitati io che sono in seconda fascia quindi abilitata ( infanzia e primaria diploma ante2001) posso accedervi anche se non ho tre anni di servizio?

I concorsi di cui parliamo riguardano esclusivamente la scuola secondaria di 1° e 2° grado. Per infanzia e primaria credo ci saranno altre forme di reclutamento.

Concorso abilitati....molti anni fa
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elton john papà a 63 anni
» Usa, prete rubava soldi chiesa per pagare gigolò, condannato a 3 anni
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO
» A 24 anni già ovodonazione
» che cosa dovrebbe saper fare un bambino di quattro anni?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: