Concorso abilitati....molti anni fa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso abilitati....molti anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso abilitati....molti anni fa

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da ester2 Lun Nov 20, 2017 1:25 pm

Buongiorno, parto subito con la domanda: al concorso per abilitati potrà accedere anche chi ha conseguito l'abilitazione nei primi anni 2000 ai tempi dei "percorsi abilitanti riservati"?
In assenza dei previsti 24 CFU potranno valere 36 mesi di servizio svolto nella classe di concorso in cui si è abilitati?

So che occorre attendere il bando, ma dubito che lo stesso possa ricomprendere casi specifici come quello sopra descritto.

Grazie mille.




ester2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 20, 2017 1:54 pm

i concorsi previsti dal Decreto Legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 sono tre

1) concorso per abilitati

2) concorso per non abilitati con 3 anni di servizio

3) concorso per non abilitati senza i 3 anni di servizio (in questo caso occorrono i 24 CFU)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 20, 2017 1:56 pm

L'abilitazione non "scade", per cui puoi partecipare al concorso n. 1 - per il quale non sono necessari nè i 24 CFU, né eventuali servizi. Naturalmente servizio e titoli saranno determinanti per la posizione in graduatoria.

Dovresti però chiarire per quale classe di concorso partecipi, in quanto per gli ITP c'è una limitazione "Gli insegnanti  tecnico-pratici  possono
partecipare al concorso purche' siano iscritti nelle  graduatorie  ad
esaurimento oppure nella seconda fascia di quelle di  istituto,  alla
data di entrata in vigore del presente decreto." [31 maggio 2017]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da ester2 Lun Nov 20, 2017 2:01 pm

Grazie mille, si tratta di mia nipote, classe di concorso Lettere.

ester2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da ester2 Lun Nov 20, 2017 2:39 pm

Chiedo scusa, avrei ancora una domanda. La sua classe di concorso era la A050, ora confluita nella A-12. La "confluenza" avviene in automatico? Resta sempre valida la vecchia abilitazione oppure occorre che lei faccia qualcosa per la conversione?

ester2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 20, 2017 3:28 pm

è in automatico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Nov 21, 2017 11:29 am

lallaorizzonte ha scritto:i concorsi previsti dal Decreto Legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 sono tre

1) concorso per abilitati

2) concorso per non abilitati con 3 anni di servizio

3) concorso per non abilitati senza i 3 anni di servizio (in questo caso occorrono i 24 CFU)


Per quanto riguarda il concorso abilitati io che sono in seconda fascia quindi abilitata ( infanzia e primaria diploma ante2001) posso accedervi anche se non ho tre anni di servizio?

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da mara88 Mar Nov 21, 2017 5:57 pm

_Rosanna_ ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:i concorsi previsti dal Decreto Legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 sono tre

1) concorso per abilitati

2) concorso per non abilitati con 3 anni di servizio

3) concorso per non abilitati senza i 3 anni di servizio (in questo caso occorrono i 24 CFU)


Per quanto riguarda il concorso abilitati io che sono in seconda fascia quindi abilitata ( infanzia e primaria diploma ante2001) posso accedervi anche se non ho tre anni di servizio?

I concorsi di cui parliamo riguardano esclusivamente la scuola secondaria di 1° e 2° grado. Per infanzia e primaria credo ci saranno altre forme di reclutamento.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati....molti anni fa Empty Re: Concorso abilitati....molti anni fa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.