SFP e diplomati magistrali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SFP e diplomati magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SFP e diplomati magistrali

5 partecipanti

Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da Giulietta99 Dom Dic 03, 2017 5:11 pm

Salve a tutti,
non so se sia questa la sezione più idonea del forum e magari l'argomento è già stato trattato da altre parti, nel caso spostate o cancellate...

https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-consiglio-richiesta-inserimento-gae-fondata-no-disparita-punteggio-sfp-ii-fascia-non-ce-ancora-parere-plenaria/

Penso che solleverò diverse proteste ma sinceramente non capisco come un giudice possa equiparare anche per punteggio un diplomato magistrale ad un laureato in SFP...
Io possiedo il famoso diploma magistrale ma nel mentre ho preso pure laurea e specializzazione sul sostegno, non credo che quattro anni di università con tirocini, 28 esami, laboratori ecc. con relativo dispendio di tempo e denaro debbano essere ridotti a zero da queste decisioni...
Non sono mai stata contro l'inserimento dei diplomati in graduatoria, ma mi aspettavo ci fosse una differenza di trattamento...con chi ha frequentato un corso di laurea abilitante ed istituito apposta ed esclusivamente per insegnare alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria, non vedo il senso...
Che ne pensate?


Ultima modifica di Giulietta99 il Dom Dic 03, 2017 10:49 pm - modificato 1 volta.

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da Dec Dom Dic 03, 2017 6:14 pm

Sposto in Graduatorie-Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da Giulietta99 Dom Dic 03, 2017 10:50 pm

Grazie Dec

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da Davide Dom Dic 03, 2017 10:56 pm

Non c'è nulla da pensare. Esiste il prima del magistrale, esiste il dopo della laurea in SFP. Due percorsi, uno precedente e uno successivo. Per tale motivo sono equiparati. Tutto il resto sono pareri, discorsi, opinioni che tutti possono dare, ma infine del tutto inutili. La normativa è chiara, fino al 2002 c'erano i diplomi magistrali abilitanti, poi li hanno aboliti e hanno messo la laurea. Più chiaro di così. Oltre tutto tieni presente che i diplomati ormai hanno tutti dai 34 anni in su, piano piano vanno ad esaurimento.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da maceric Lun Dic 04, 2017 9:10 am

Ciao Giulietta99 , ti segnalo questo thread...

magistrale in GAE


maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 04, 2017 10:40 am

Giulietta99 ha scritto:Salve a tutti,
non so se sia questa la sezione più idonea del forum e magari l'argomento è già stato trattato da altre parti, nel caso spostate o cancellate...

https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-consiglio-richiesta-inserimento-gae-fondata-no-disparita-punteggio-sfp-ii-fascia-non-ce-ancora-parere-plenaria/

Penso che solleverò diverse proteste ma sinceramente non capisco come un giudice possa equiparare anche per punteggio un diplomato magistrale ad un laureato in SFP...
Io possiedo il famoso diploma magistrale ma nel mentre ho preso pure laurea e specializzazione sul sostegno, non credo che quattro anni di università con tirocini, 28 esami, laboratori ecc. con relativo dispendio di tempo e denaro debbano essere ridotti a zero da queste decisioni...
Non sono mai stata contro l'inserimento dei diplomati in graduatoria, ma mi aspettavo ci fosse una differenza di trattamento...con chi ha frequentato un corso di laurea abilitante ed istituito apposta ed esclusivamente per insegnare alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria, non vedo il senso...
Che ne pensate?

la questione non è quella che hai posto tu, e che appassiona tanto il web.

Il giudice ha detto che il punteggio aggiuntivo a SFP è sbagliato perché non c'è una norma primaria che lo giustifichi. Non che sia sbagliato in toto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da Giulietta99 Mar Dic 05, 2017 11:16 pm

[quote="lallaorizzonte"]
Giulietta99 ha scritto:Salve a tutti,


la questione non è quella che hai posto tu, e che appassiona tanto il web.

Il giudice ha detto che il punteggio aggiuntivo a SFP è sbagliato perché non c'è una norma primaria che lo giustifichi. Non che sia sbagliato in toto.

Lalla ti ringrazio per il chiarimento, quindi non esiste una legge dietro l'attribuzione di questo punteggio aggiuntivo se ho capito bene...non lo sapevo...ora è tutto molto più chiaro

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

SFP e diplomati magistrali Empty Re: SFP e diplomati magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.