CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

+2
Hoffnung2
s.enza
6 partecipanti

Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da s.enza Gio Dic 07, 2017 3:07 pm

Buonasera a tutt*.

Sono una docente di ruolo e sto frequentando il tfa per conseguire la specializzazione sul sostegno, scuola primaria.

Sembrerebbe che, a differenza delle rassicurazioni ricevute inizialmente, l'università non farà in tempo a farci sostenere l'esame finale prima della scadenza (ipotizzata) della prossima domanda di mobilità.

Qualcuno tra gli specializzandi vocifera che potrà essere consetito l'inserimento del titolo "con riserva".

Sapete se in passato è stata mai adottata una soluzione simile?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Dic 08, 2017 12:23 am

Dovreste finire entro il 30/06. Che data ipotizza l'università?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Vittoria20 Lun Dic 11, 2017 3:58 pm

Mi unisco ad Enza nella richiesta...per fortuna qualcuno nella mia condizione! Anch'io in ruolo, frequento il corso di specializzazione per il sostegno e vorrei fare richiesta di passaggio di ruolo nel 2018. Entro i termini classici della mobilità non potremo (perchè sprovviste di titolo) e dall' USR mi dicono che non si potrà neanche inserire il titolo con riserva. Domande...
1. Acquisendo l'abilitazione a fine giugno, ci sarà data l'occasione di produrre domanda fuori termine? (vista anche la carenza di ins.di sostegno con titolo)
2. In passato è stata data una "possibilità" simile agli specializzandi?
Grazie a chiunque ci potrà rispondere... o dare conforto!

Vittoria20

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 11, 2017 4:02 pm

Vittoria20 ha scritto:Mi unisco ad Enza nella richiesta...per fortuna qualcuno nella mia condizione! Anch'io in ruolo, frequento il corso di specializzazione per il sostegno e vorrei fare richiesta di passaggio di ruolo nel 2018. Entro i termini classici della mobilità non potremo (perchè sprovviste di titolo) e dall' USR mi dicono che non si potrà neanche inserire il titolo con riserva. Domande...
1. Acquisendo l'abilitazione a fine giugno, ci sarà data l'occasione di produrre domanda fuori termine? (vista anche la carenza di ins.di sostegno con titolo)
2. In passato è stata data una "possibilità" simile agli specializzandi?
Grazie a chiunque ci potrà rispondere... o dare conforto!
Il passaggio da posto comune a sostegno nello stesso ruolo non è un passaggio di ruolo, ma semplice trasferimento (a meno che tu non intendessi che vuoi fare un passaggio di ruolo su un posto sostegno diverso dal ruolo di appartenenza).

1. Direi di no, dovrebbero ricalcolare tutti i movimenti. Lo escluderei.
2. Non lo so.

Tieni presente che probabilmente potrete usare il titolo di sostegno per l'assegnazione provvisoria (nel caso possiate/vogliate chiederla).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Vittoria20 Lun Dic 11, 2017 4:08 pm

Immaginavo... Cmq sono in ruolo nella primaria, mi abiliterò sul sostegno per la secondaria, verso cui intendo chiedere il passaggio. Grazie mille per il consiglio!!

Vittoria20

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 11, 2017 4:11 pm

Vittoria20 ha scritto:Immaginavo... Cmq sono in ruolo nella primaria, mi abiliterò sul sostegno per la secondaria, verso cui intendo chiedere il passaggio. Grazie mille per il consiglio!!
Se le cose andranno come pare, la percentuale per la mobilità professionale sarà molto bassa ma spero riesca ad ottenere quello che cerchi:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Vittoria20 Lun Dic 11, 2017 4:52 pm

Grazie infinite!
Ancora una cosa... approfitto spudoratamente della sua attenzione!
Spulciando l'O.M. della scorsa mobilità, ho scovato l'Art.3 comma 11 che riporta:
11.Al fine di poter consentire la partecipazione alle operazioni di mobilità territoriale e/o professionale di talune categorie, i termini per la presentazione delle relative domande vengono riaperti per:
       - il personale scolastico che conclude i corsi di riconversione professionale;
       - i docenti che concludono i corsi di sostegno.
Il termine improrogabile per la presentazione della domanda di mobilità del predetto personale, è fissato a cinque giorni prima delle date previste dall’art. 2 della presente O.M. per la comunicazione al SIDI delle domande stesse; per altri titoli soggetti a valutazione si fa riferimento al termine ultimo fissato per la presentazione delle domande, previsto dal comma 1 art. 2 della presente O.M.

...Quindi immagino che la possibilità, in passato,  sia stata data! Crede ci sarà anche quest'anno?

Vittoria20

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 11, 2017 5:01 pm

Se mi dai ancora del "lei" non ti rispondo:)
Non mi ricordavo quel comma, quindi direi che l'anno scorso si poteva fare purché si rispetti la scadenza scritta.
Inutile dire che bisogna far sì che le università diano i titoli di sostegno il prima possibile.

Quest'anno molto probabilmente il contratto di mobilità sarà uguale a quell'anno scorso, ma per la conferma c'è da aspettare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Vittoria20 Lun Dic 11, 2017 5:14 pm

La prendo come un'ottima notizia!!! Certo che, se quest'anno la ministra chiuderà la mobilità prima dei tempi canonici, la vedo dura.
Grazieeeeeee. SEI GENTILISSIMA/O :))

Vittoria20

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 11, 2017 5:15 pm

Vittoria20 ha scritto:La prendo come un'ottima notizia!!! Certo che, se quest'anno la ministra chiuderà la mobilità prima dei tempi canonici, la vedo dura.
Grazieeeeeee. SEI GENTILISSIMA/O :))
Gentilissimo;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da alicealix Sab Gen 13, 2018 8:10 pm

mi unisco alla richiesta, è passato un pò di tempo e purtroppo i termini rimangono i primi di maggio. Voi avete sollecitato le vostre università?? Pensate di muovervi in qualche modo?? io voglio percorrere tutte le strade possibili. Ho frequentato questo anno faticoso (sto frequentando...ancora non è finita...) e vorrei il passaggio di ruolo perchè penso mi spetti.
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 13, 2018 8:20 pm

alicealix ha scritto:mi unisco alla richiesta, è passato un pò di tempo e purtroppo i termini rimangono i primi di maggio. Voi avete sollecitato le vostre università?? Pensate di muovervi in qualche modo?? io voglio percorrere tutte le strade possibili. Ho frequentato questo anno faticoso (sto frequentando...ancora non è finita...) e vorrei il passaggio di ruolo perchè penso mi spetti.

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/01/13/mobilita-e-titolo-di-sostegno-conseguito-dopo-la-scadenza-dellinoltro-delle-domande-ci-sara-la-possibilita-della-riapertura-dei-termini/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da alicealix Sab Gen 13, 2018 8:24 pm

Ho scoperto oggi che non potremo nemmeno chiedere l'utilizzo su cdc diversa dalla nostra di ruolo e non ho i requisiti per l ass provvisoria quindi non potrò spendere il titolo a differenza di tutti i miei colleghi precari.
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da alicealix Sab Gen 13, 2018 8:36 pm

Paolo1974 ha scritto:
alicealix ha scritto:mi unisco alla richiesta, è passato un pò di tempo e purtroppo i termini rimangono i primi di maggio. Voi avete sollecitato le vostre università?? Pensate di muovervi in qualche modo?? io voglio percorrere tutte le strade possibili. Ho frequentato questo anno faticoso (sto frequentando...ancora non è finita...) e vorrei il passaggio di ruolo perchè penso mi spetti.

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/01/13/mobilita-e-titolo-di-sostegno-conseguito-dopo-la-scadenza-dellinoltro-delle-domande-ci-sara-la-possibilita-della-riapertura-dei-termini/

Avevo letto questa risposta ma i corsi di sostegno di molte università finiranno a giugno, non in tempo per tale termine. Si tratta comunque di troppo pochi giorni di differenza.
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da alicealix Mer Gen 17, 2018 10:39 pm

Vorrei un chiarimento ulteriore, sono docente di ruolo nella scuola dell'infanzia, se chiedessi il passaggio di ruolo alla primaria su posto comune a maggio e lo ottenessi, potrei chiedere l utilizzo su primaria sostegno subito dopo? Posso svolgere l'anno di prova alla scuola primaria se avrò una cattedra di posto comune e se sarò in utilizzo su sostegno ? Grazie
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 17, 2018 10:42 pm

Se il cpntratto per le utilizzazioni rimarrà uguale sì, potrai chiederlo. E probabilmente potrai svolgere l'anno di prova.
Ma siccome il contratto non c'è ancora non ci possono essere risposte certe.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA' Empty Re: CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.