Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

4 partecipanti

Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da layca86 Ven Dic 08, 2017 4:57 pm

Buonasera,
sono una docente di scuola secondaria di II grado. Mi chiedevo se la preside può costringermi, non essendo io nella Commissione Orientamento, a presenziare alle giornate di scuola aperta che si terranno di sabato e domenica pomeriggio. Non sono di ruolo in quella scuola ( e credo di essere l'unica a non esserlo) e abito lontano dall' Istituto, sinceramente non ho nessuna voglia di passarci anche la domenica.
In tal caso c'è una norma in proposito? Posso mettermi in malattia di domenica in caso?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Buona serata a tutti.
Susanna

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Re: Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da Dec Ven Dic 08, 2017 5:26 pm

Non può costringerti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Re: Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 09, 2017 7:53 pm

dichiara la tua indisponibilità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Re: Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da Eldorado80 Dom Dic 10, 2017 6:42 am

Sarà anche brutto leggere di questi "soprusi" dei Dirigenti Scolastici, ma è anche molto brutto leggere "Posso mettermi in malattia di domenica in caso?"

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Re: Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da Dec Dom Dic 10, 2017 10:32 am

Concordo. Infatti su questo ho evitato di rispondere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Re: Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da chicca70 Dom Dic 10, 2017 2:18 pm

È brutto leggere di malattie ad hoc. Brutto ma, in alcuni casi necessario quando ci si trova davanti a dirigenti impositivi e non si ha la forza di contrastarli, per carattere od inesperienza. Tra l'altro alcuni dirigenti imparano solo in questo modo. Molti anni fa, era il mio secondo anno di insegnamento, avevo detto che non intendevo partecipare ad una gita di 2 giorni ma ho subito insistenze da parte del dirigente a cui, per inesperienza, non ho saputo far fronte. Il giorno della partenza, ho telefonato dicendo di avere la febbre. Da quel giorno in poi, finché sono rimasta in quella scuola (9 anni) è sempre stato chiaro che io non avrei partecipato a nessuna gita e non ho mai più subito insistenze di alcun genere.
È chiaro che oggi, ad un'età diversa, con una maggiore consapevolezza dei miei diritti, ed anche con una minore timidezza, agirei diversamente, non mi lascerei intimidire, quindi verosimilmente non utilizzerei questa scorciatoia. Ma, quando si è un vaso di coccio tra i vasi di ferro, ogni strumento utile non è da condannare.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Giorni di scuola aperta- obbligo docente? Empty Re: Giorni di scuola aperta- obbligo docente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.