Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale

2 partecipanti

Andare in basso

Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Empty Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale

Messaggio Da mokiko Sab Dic 16, 2017 5:24 pm

Salve,
Sono una docente di sostegno di scuola secondaria di secondo grado, nello specifico di un liceo artistico, con contratto a tempo indeterminato dal 1/9/2015. Premesso che gli alunni h presenti nella mia scuola sono in maggioranza con grave disabilità. A fine luglio 2017 ho avuto in adozione nazionale un bimbo di 12 mesi e da quella da sto in maternità. La mia domanda è: ho diritto al prolungamento del congedo fino al 7’ mese di ingresso a casa de bimbo (ex allattamento a rischio) la preside della mia scuola ha valutato la presenza di un rischio biologico oltre che psicologico così come anche le psicologhe dell’als di competenza, o l’adozione non rientra in questo caso? Può indicarmi gentilmente il riferimento normativo? All’ispettorato del lavoro dicono che l’insegnante di sostegno non rientra in tale congedo oltre che l’età del bimbo è superiore al 7 mese di vita non facendo riferimento alla data di ingresso a casa.
Grazie.

mokiko

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale  Empty Re: Ex allattamento a rischio in caso di adozione nazionale

Messaggio Da 79dona Dom Dic 17, 2017 11:19 pm

Secondo me devi rivolgerti direttamente all'ispettorato. Da quello che so io il congedo oltre il 3' mese è legato all'allattamento... il mio ispettorato per esempio a me non lo ha concesso, pur allattando e pur essendo su scuola infanzia (quindi rischio biologico, per cui sono stata messa in interdizione). Più volte qui sul forum ho letto di persone che lo hanno ottenuto. Fai domanda e vedi se la accolgono...
In bocca al lupo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.