Bonus merito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus merito

3 partecipanti

Andare in basso

Bonus merito Empty Bonus merito

Messaggio Da Ospite Lun Dic 18, 2017 6:31 pm

Salve, propongo un quesito. Il mio DS aveva dato come scadenza 29 giugno per presentare i criteri per accedere al bonus. Io ho presentato i criteri il 29 agosto e quindi non ho avuto il bonus. Non avevo visto la scadenza perché era scritta con caratteri piccoli ( la legge non ammette ignoranza, lo so). Il bonus mi spettava perché ho fatto tante cose con tante tante ore in più, spesso nel giorno libero o lavorando notte e giorno anche nei weekend e spendendo soldi in più per raggiungere la scuola, che non mi sono state retribuite nemmeno con il FIS perché la contrattazione non includeva ciò che io ho fatto. Lo stesso DS mi aveva garantito che tutto quello che avrei fatto me lo avrebbe retribuito premiandomi. Il mio quesito è : come sanare questa ingiustizia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da donadoni Lun Dic 18, 2017 6:45 pm

il tuo Preside può dare il bonus a chi vuole, anche a chi non l'ha chiesto ufficialmente entro le date indicate dalla presidenza,il bonus è a discrezione del Preside, se "illo" ha già pubblicato l'elenco dei "prescelti" mi sa che non c'è niente da fare e comunque significa che il capo non ti riteneva poi così meritevole!!! La prossima volta fai solo quello che ti viene messo per iscritto e che abbia comunque un corrispettivo nel fis. Anche io ci sono rimasta fregata diverse volte ma l'esperienza insegna!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da Ospite Lun Dic 18, 2017 7:17 pm

Quando ho chiesto al DS come mai non mi aveva attribuito il merito siamo risaliti a questo mio errore. Lui mi ha detto " mannaggia, non potevi farmi una telefonata?" . Ho risposto che non sapendo dell'errore non potevo chiamare. Piuttosto, lui mi ha assillato di chiamate persino il primo maggio per chiedermi "mi scrivi questo progetto? Fai questo?Fai quello?" E io sempre a dire si anche perché ero in anno di prova. Adesso ho imparato e lui non mi chiedevdi fare nulla ed ho già detto di no a varie cose. Mi fa solo rabbia pensare che i miei soldi sono finiti a gente che non mi ha mai neanche pagato un caffè nonostante i miei aiuti. Anzi, io l'ho pagato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da befeca1 Mer Dic 20, 2017 3:35 pm

I criteri in base ai quali assegnare il bonus premiale vengono decisi dal comitato di valutazione e devono essere trasparenti presentandoli, eventualmente, al collegio docenti.
Se vengono fissati dei termini di presentazione devono essere rispettati.
Se non vengono rispettati la colpa è solo di chi non è stato abbastanza attento e quindi, francamente, non capisco perché tu te la prenda con il DS che ha semplicemente rispettato seguito le direttive emanate.
Riguardo i colleghi irriconoscenti per carità....fossero solo i colleghi.
Io credo che a scuola dobbiamo fare quello che il nostro lavoro ci richiede e dobbiamo farlo bene.
Tutto ciò che facciamo in più è perché ci fa piacere o perché lo riteniamo necessario o arricchente per i ragazzi. Nessuno ci obbliga come ben sappiamo tutti....

befeca1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da Ospite Mer Dic 20, 2017 8:42 pm

Non è che non sia stata attenta. È che non ci vedo bene quindi avevo scambiato il 6 (giugno) con l'8 (agosto) perché era davvero scritto piccolo. Ciò non mi giustifica, lo so bene. Pensavo che siccome l'a.s. termina il 31 agosto e il bonus si riferisce all'anno in corso i ds dovessero emettere il provvedimento entro quella data. In questo caso solo avrei proposto un ricorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da Ospite Mer Dic 20, 2017 9:02 pm

[quote="donadoni"]il tuo Preside può dare il bonus a chi vuole, anche a chi non l'ha chiesto ufficialmente entro le date indicate dalla presidenza,il bonus è a discrezione del Preside, se "illo" ha già pubblicato l'elenco dei "prescelti" mi sa che non c'è niente da fare e comunque significa che il capo non ti riteneva poi così meritevole!!!

Guarda....ti dico che mi riteneva meritevole tanto che mi ha detto che voleva darmeli di tasca sua per come era dispiaciuto ma naturalmente ho rifiutato riconoscendo il mio errore. Sinceramente mi dispiace che lui non si sia chiesto come mai io non abbia presentato i criteri tra cui ce n'erano alcuni che solo io possedevo. E per l'appunto, avendomi assillato anche mentre svolgevo gli esami di stato pet scrivere un progetto poteva pure dirmi " scusi ma come mai non mi ha richiesto il bonus?" Non era tenuto affatto a farlo ma poteva farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da Ospite Mer Dic 20, 2017 9:13 pm

Aggiungo, e con questo chiudo, che 2 anni fa un altro ds mi ha attribuito il bonus pur non avendo presentato domanda come richiesto . Un ds attento non può dimenticarsi di chi ha fatto cose importanti che, tra l'altro, gli stanno facendo arrivare finanziamenti molto consistenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da microstella Gio Dic 21, 2017 3:19 pm

befeca1 ha scritto:I criteri in base ai quali assegnare il bonus premiale vengono decisi dal comitato di valutazione e devono essere trasparenti presentandoli, eventualmente, al collegio docenti.
Se vengono fissati dei termini di presentazione devono essere rispettati.
Se non vengono rispettati la colpa è solo di chi non è stato abbastanza attento e quindi, francamente, non capisco perché tu te la prenda con il DS che ha semplicemente rispettato seguito le direttive emanate.
Riguardo i colleghi irriconoscenti per carità....fossero solo i colleghi.
Io credo che a scuola dobbiamo fare quello che il nostro lavoro ci richiede e dobbiamo farlo bene.
Tutto ciò che facciamo in più è perché ci fa piacere o perché lo riteniamo necessario o arricchente per i ragazzi. Nessuno ci obbliga come ben sappiamo tutti....



forse vivvi nel mondo delle favole. non è vero che se non hai presentato la domanda non può esserti riconosciuto il bonus. il bonus può essere dato indeferentemente a chi abbia fatto o meno ladomanda.se leggi bene nella circolare mandata si parla di una propia candidatura. non parla che chi non presenta la domanda non può avere il bonus

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus merito Empty Re: Bonus merito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.