contingente ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contingente ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contingente ruolo

+19
chiocciolina.s
troppenorme
ingiro
Iam satis est
eghy
Madrilena3
ile_74
Juxy73
temperance
Grace75
matematiko
Gennaro
lallaorizzonte
tecnico
reigen
PrecarioSperanzoso
cri
marcgis
medea74
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

contingente ruolo Empty contingente ruolo

Messaggio Da medea74 Gio Lug 28, 2011 5:03 pm

una domanda...il contingente per il ruolo viene deciso prima delle operazioni di utilizzazioni o dopo? Ho un dubbio perchè tali operazioni avvengono generalmente a fine agosto. grazie

medea74

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da marcgis Gio Lug 28, 2011 5:05 pm

medea74 ha scritto:una domanda...il contingente per il ruolo viene deciso prima delle operazioni di utilizzazioni o dopo? Ho un dubbio perchè tali operazioni avvengono generalmente a fine agosto. grazie

le utilizzazioni nn s'era chiarito abbondantemente che vanno a decurtare il nr del contingente??? ergo credo che dovrebbero uscire prima le utlizzaz., correggetemi se sbaglio...

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da medea74 Gio Lug 28, 2011 5:09 pm

le utilizzazioni dell'anno scorso sono state fatte a fine agosto mentre il contingente delle immissioni in ruolo fu pubblicato il nove agosto

medea74

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da marcgis Gio Lug 28, 2011 5:12 pm

medea74 ha scritto:le utilizzazioni dell'anno scorso sono state fatte a fine agosto mentre il contingente delle immissioni in ruolo fu pubblicato il nove agosto

a questo punto attendiamo delucidazioni in merito dai moderatori....

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da cri Gio Lug 28, 2011 5:13 pm

Continuo a non capirci niente...Lalla aiutaci a capire!!!!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Precisazione

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Ven Lug 29, 2011 7:26 am

medea74 ha scritto:le utilizzazioni dell'anno scorso sono state fatte a fine agosto mentre il contingente delle immissioni in ruolo fu pubblicato il nove agosto

L'anno scorso era ben chiaro che sarebbero state fatte immissioni in ruolo con il contagocce, per cui prima o dopo le assegnazioni, dato che queste andavano fatte sul 50% dei posti disponibili e vacanti, era indifferente. Ora, se vogliono davvero dare il 100% dei posti liberi a ruolo, sarebbe necessario attendere prima le utilizzazioni e poi il contingente dei ruoli... Misterium fidei...

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da reigen Ven Lug 29, 2011 7:42 am

Ah voglio ridere proprio... la domanda di utilizzo ATA scade addirittura l'8 di agosto:-) che ridere... sono davvero buffi nella loro disorganizzazione. Poi per carità noi ci lamentiamo con le tipe degli AT... ma in che condizioni le fanno lavorare però...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da tecnico Ven Lug 29, 2011 9:53 am

Quindi per gli ATA visto che la scadenza è l'8 agosto, credo
che le Ass.provv e le utilizz non siano disponibili prima
della fine del mese.(lo scorso anno nel mio usp sono state pubblicate il 30 agosto)

Per questo credo che procedano con i posti rimasti dopo i movimenti,
stabilendo una percentuale che lo scorso anno è stata del 12%.
Quest'anno sarà più alta, visto che il numero di nomine è notevole...
Spero almeno che sia del 50%!

tecnico

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 29, 2011 10:05 am

tecnico ha scritto:Quindi per gli ATA visto che la scadenza è l'8 agosto, credo
che le Ass.provv e le utilizz non siano disponibili prima
della fine del mese.(lo scorso anno nel mio usp sono state pubblicate il 30 agosto)

Per questo credo che procedano con i posti rimasti dopo i movimenti,
stabilendo una percentuale che lo scorso anno è stata del 12%.
Quest'anno sarà più alta, visto che il numero di nomine è notevole...
Spero almeno che sia del 50%!

stanno a quanto ci hanno sbandierato, non dovrebbe essere così. le assunzioni dovrebbero essere su tutti i posti disponibili (tolti naturalmente gli utilizzi)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da reigen Ven Lug 29, 2011 10:11 am

Lalla, due cose:
1) Auguri se davvero è stato il tuo compleanno:-) Non te li ho fatti di là...
2) Non riesco a capire come sarà possibile far uscire i contingenti a utilizzi non ancora fatti. A meno che facciano uscire i contingenti con una nota di riserva del tipo "le immissioni si faranno su questi posti, salvo utilizzi". E una volta pubblicati gli utilizzi, l'AT potrà procedere con le nomine in base ai numeri effettivi dei posti residuati. Altrimenti non vedo soluzione. Riesci a chiarirmi il dubbio? Grazie fin da ora.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da Gennaro Ven Lug 29, 2011 10:12 am

lallaorizzonte ha scritto:
tecnico ha scritto:Quindi per gli ATA visto che la scadenza è l'8 agosto, credo
che le Ass.provv e le utilizz non siano disponibili prima
della fine del mese.(lo scorso anno nel mio usp sono state pubblicate il 30 agosto)

Per questo credo che procedano con i posti rimasti dopo i movimenti,
stabilendo una percentuale che lo scorso anno è stata del 12%.
Quest'anno sarà più alta, visto che il numero di nomine è notevole...
Spero almeno che sia del 50%!

stanno a quanto ci hanno sbandierato, non dovrebbe essere così. le assunzioni dovrebbero essere su tutti i posti disponibili (tolti naturalmente gli utilizzi)

Scusa Lalla, ma per gli utilizzi si attinge alle cattedre in OD, decurtandole ai ruoli?
E per le assegnazioni a quelle in OF? Potresti chiarirmi questo dubbio? Lo chiedo per provare a capire se su tre cattedre in od libere, diventate due per un trasferimento, ci sono possibilità (naturalmente al netto del decreto e delle ripartizioni provinciali...) di immissione in ruolo per me che sono il primo della GaE di quest'anno.
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da reigen Ven Lug 29, 2011 10:18 am

Utilizzi e assegnazioni possono avvenire sia su OD che su OF. Solo che le assegnazioni non influiscono sul contingente prestabilito, gli utilizzi invece sì! Per questo non riesco a capire come sia possibile stabilire un contingente al 100% dei posti disponibili sicuro e attendibile prima della pubblicazione degli utilizzi (che secondo me usciranno non prima di fine agosto se va bene).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 29, 2011 10:19 am

Gennaro ha scritto:
Scusa Lalla, ma per gli utilizzi si attinge alle cattedre in OD, decurtandole ai ruoli?
E per le assegnazioni a quelle in OF? Potresti chiarirmi questo dubbio? Lo chiedo per provare a capire se su tre cattedre in od libere, diventate due per un trasferimento, ci sono possibilità (naturalmente al netto del decreto e delle ripartizioni provinciali...) di immissione in ruolo per me che sono il primo della GaE di quest'anno.

per gli utilizzi si può fare ricorso a tutto, organico di diritto e di fatto. le assegnazioni interprovinciali e quelle per ordini diversi vengono fatti invece salvaguadando il contingente per il ruolo

è ancora presto per poterti dire se hai speranza per il ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da Gennaro Ven Lug 29, 2011 10:28 am

lallaorizzonte ha scritto:
Gennaro ha scritto:
Scusa Lalla, ma per gli utilizzi si attinge alle cattedre in OD, decurtandole ai ruoli?
E per le assegnazioni a quelle in OF? Potresti chiarirmi questo dubbio? Lo chiedo per provare a capire se su tre cattedre in od libere, diventate due per un trasferimento, ci sono possibilità (naturalmente al netto del decreto e delle ripartizioni provinciali...) di immissione in ruolo per me che sono il primo della GaE di quest'anno.

per gli utilizzi si può fare ricorso a tutto, organico di diritto e di fatto. le assegnazioni interprovinciali e quelle per ordini diversi vengono fatti invece salvaguadando il contingente per il ruolo

è ancora presto per poterti dire se hai speranza per il ruolo

Tutto più chiaro.
Che sia prematuro ipotizzare speranze, ormai è pensiero dominante: ho imparato a conviverci.
Grazie mille, come sempre (e grazie anche a Reigen).
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da tecnico Ven Lug 29, 2011 10:36 am

X Lalla o Giulia

Dopo i movimenti è rimasto n. 1 posto di assistente tecnico per la mia area di laboratorio
e sono l'unico tra le aree rimaste che ha più punti, per questo dovrei essere il primo
nel caso ci fosse una nomina in ruolo.
Tenete presente che ci sono sempre un tot. di esuberi ma di area diversa alla mia,
l'anno scorso sono stati tutti utilizzati su altra area di laboratorio senza titolo.

Rischio di non entrare?

tecnico

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da reigen Ven Lug 29, 2011 10:37 am

Prego... ma il mio quesito rimane: come si fa a stabilire con certezza i contingenti prima che prendano forma gli utilizzi? Proprio non lo capisco...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da tecnico Ven Lug 29, 2011 10:48 am

Tieni presente che il posto per la mia area di laboratorio è
libero e disponibile e sono l'unico in graduatoria a possedere quel area.
Ti faccio un esempio: Tecnici in Dop di Moda sono stati utilizzati su grafica (questo si è saputo il 30 agosto)

tecnico

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da matematiko Ven Lug 29, 2011 11:38 am

Lalla, sia tu che Giulia avete detto che per gli utilizzi possono essere usate cattedre in OF o in OD. Vorrei sapere quale criteri adottano gli AT per conferire una cattedra da OF o da OD. Dipende dalla sede che ha scelto il docente per essere utilizzato?

Un docente in esubero può essere utilizzato in una classe di concorso per cui non è abilitato ma per cui ha il titolo d'accesso? E se possiede più classi di concorso a cui può accedere, con quale criterio gli verrà assegnata la sede? Forse gli sarà assegnata la classe di concorso a cui può accedere nella scuola più vicina a quella di titolarità?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da Grace75 Ven Lug 29, 2011 11:39 am

Salve mi inserisco in questo topic per chiedere una cosa sugli organici di diritto e quindi sui ruoli e sui possibili posti disponibili per le supplenze. Premetto che questo sarebbe il terzo anno che lavoro e purtroppo ancora non sono molto "preparata" circa i meccanismi di nomine in ruolo e supplenze. Detto ciò vengo alla questione. La Cigl della mia provincia ha pubblicato un paio di settimane fa l'organico di diritto, anche perchè se ho capito bene quello di fatto non si vedrà fino a dopo le utilizzazioni....giusto???? Il fatto è che i numeri non coincidono affatto con quelli che sono pubblicati su O.S. http://banner.orizzontescuola.it/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2011-2012-dopo-i-trasferimenti-maggio-2011.pdf.....
La provincia in questione è Arezzo, e tanto per fare l'esempio che mi tocca direttamente, mentre su O.S. i posti disponibili sono 4, sul comunicato della Cgil si parla di 90 posti. Quindi cosa tener presente io, la tabella su O.S o il prospetto Cgil? Oppure questo è completamente sbagliato....oppure ancora, aspetto più plausibile: non c'ho veramente capito nulla!!!!!!!
Sicuramente la mia domanda sarà molto sciocca, ma perdonatemi poiché ancora ci capisco proprio poco, se pur navigando nel forum ho chiarito molti dei miei dubbi.....Scusate ancora la "lungaggine" e grazie già da ora a chiunque mi risponderà

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da cri Ven Lug 29, 2011 2:22 pm

Grace75 ha scritto:Salve mi inserisco in questo topic per chiedere una cosa sugli organici di diritto e quindi sui ruoli e sui possibili posti disponibili per le supplenze. Premetto che questo sarebbe il terzo anno che lavoro e purtroppo ancora non sono molto "preparata" circa i meccanismi di nomine in ruolo e supplenze. Detto ciò vengo alla questione. La Cigl della mia provincia ha pubblicato un paio di settimane fa l'organico di diritto, anche perchè se ho capito bene quello di fatto non si vedrà fino a dopo le utilizzazioni....giusto???? Il fatto è che i numeri non coincidono affatto con quelli che sono pubblicati su O.S. http://banner.orizzontescuola.it/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-primaria-2011-2012-dopo-i-trasferimenti-maggio-2011.pdf.....
La provincia in questione è Arezzo, e tanto per fare l'esempio che mi tocca direttamente, mentre su O.S. i posti disponibili sono 4, sul comunicato della Cgil si parla di 90 posti. Quindi cosa tener presente io, la tabella su O.S o il prospetto Cgil? Oppure questo è completamente sbagliato....oppure ancora, aspetto più plausibile: non c'ho veramente capito nulla!!!!!!!
Sicuramente la mia domanda sarà molto sciocca, ma perdonatemi poiché ancora ci capisco proprio poco, se pur navigando nel forum ho chiarito molti dei miei dubbi.....Scusate ancora la "lungaggine" e grazie già da ora a chiunque mi risponderà



Anche quelli del sostegno primaria a Roma non coincidono con quel prospetto....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da temperance Ven Lug 29, 2011 2:27 pm

Un dubbio mi attanaglia da giorni: leggendo il forum ho capito che le utilizzazioni vengono fatte su OD (ed eventualmente anche su OF) mentre le assegnazioni su OF. Ho capito anche (e lo spero molto) che tutti i posti in OD dovrebbero essere coperti dai ruoli. Il problema è questo: nella mia provincia negli ultimi due anni praticamente non è stato assegnato OF, ovvero è stato semplicemente confermato l'OD. Quindi su quali posti verranno fatte le assegnazioni se l'OD sarà tutto coperto dai ruoli? Non è che le assegnazioni (sempre molto numerose) si mangeranno tutti i posticini?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da reigen Ven Lug 29, 2011 2:50 pm

temperance ha scritto:Un dubbio mi attanaglia da giorni: leggendo il forum ho capito che le utilizzazioni vengono fatte su OD (ed eventualmente anche su OF) mentre le assegnazioni su OF. Ho capito anche (e lo spero molto) che tutti i posti in OD dovrebbero essere coperti dai ruoli. Il problema è questo: nella mia provincia negli ultimi due anni praticamente non è stato assegnato OF, ovvero è stato semplicemente confermato l'OD. Quindi su quali posti verranno fatte le assegnazioni se l'OD sarà tutto coperto dai ruoli? Non è che le assegnazioni (sempre molto numerose) si mangeranno tutti i posticini?
Assegnazioni e utilizzi possono essere fatti sia su OD che su OF. Le assegnazioni però vengono fatte salvaguardando il contingente di immissioni prestabilito. Se i ruoli venissero dati al 100% e non esiste OF, praticamente non ci saranno assegnazioni in OD, salvo casi particolari.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da Juxy73 Ven Lug 29, 2011 4:06 pm

ho visto che alcuni sindacati hanno già pubblicato una PREVISIONE del contingente dei ruoi per alcune province.... ma su quale base??

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da cri Ven Lug 29, 2011 4:08 pm

Juxy73 ha scritto:ho visto che alcuni sindacati hanno già pubblicato una PREVISIONE del contingente dei ruoi per alcune province.... ma su quale base??

sui posti OD....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da Gennaro Ven Lug 29, 2011 5:05 pm

Juxy73 ha scritto:ho visto che alcuni sindacati hanno già pubblicato una PREVISIONE del contingente dei ruoi per alcune province.... ma su quale base??

Potresti linkarli? Grazie...
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

contingente ruolo Empty Re: contingente ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.