Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

+2
michetta
gugu
6 partecipanti

Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da gugu Sab Dic 23, 2017 1:07 pm

https://www.orizzontescuola.it/scuola-primaria-5-dei-posti-del-contingente-potenziamento-destinato-alle-discipline-motorie/

Posto che il comma mi pare fumoso, sembra dire che 2.400 dei 48.000 posti di potenziamento dovranno essere spostati alla primaria per l'educazione fisica.
A questo punto mi chiedo: già in partenza alla secondaria verranno tolti 2.400 posti di potenziamento attualmente attivati per assumere altri 2.400 maestri (o docenti di scienze motorie che poi verranno destinatati alle scuole primarie)?
Non è un contingente esagerato che porterebbe via alla secondaria posti essenziali per il funzionamento dell'OA?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da michetta Sab Dic 23, 2017 1:14 pm

Mi pare di capire che ci dovrebbe essere uno spostamento di docenti di scienze motorie alla primaria. Non credo proprio che assumeranno più di 2000 maestri.
Negli IC non sarà forse neppure troppo difficile. Ipotizzo cattedre miste medie e primaria.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da wasted years Sab Dic 23, 2017 1:27 pm

Poco da ipotizzare c'è. Nella primaria occorre l'abilitazione per insegnare alla primaria. Niente cattedre miste, progetti di Ed.Motoria nelle ore di potenziamento.
wasted years
wasted years

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da gugu Sab Dic 23, 2017 1:41 pm

michetta ha scritto:Mi pare di capire che ci dovrebbe essere uno spostamento   di docenti di scienze motorie alla primaria. Non credo proprio che assumeranno più di 2000 maestri.
Negli IC non sarà forse neppure troppo difficile. Ipotizzo cattedre miste medie e primaria.


In effetti non so come interpretare quel comma. Mi auguro solo che non ci sia il rischio che alla secondaria spariscano posti in massa togliendo anche quella possibilità del poco potenziamento presente sulle varie materie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da gugu Dom Dic 24, 2017 11:06 am

Lo stesso pare accadrà per spostare i posti all'infanzia.

A questo punto c'è davvero il rischio che alla secondaria quest'anno l'organico abbia una forte contrazione, altro che posti in più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da Dec Dom Dic 24, 2017 11:44 am

Mi sembra che il potenziamento all'infanzia non sia stato approvato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da michetta Dom Dic 24, 2017 12:02 pm

wasted years ha scritto:Poco da ipotizzare c'è. Nella primaria occorre l'abilitazione per insegnare alla primaria. Niente cattedre miste, progetti di Ed.Motoria nelle ore di potenziamento.

so che un docente della secondaria non "potrebbe" andare alla primaria se privo della specifica abilitazione, ma è anche vero che ci sono stati parecchi casi (raccontati su questo forum e su altri) in cui docenti di ed. fisica, musica, inglese, sono stati spostati dai loro ds anche su potenziamento primaria.
Non è perfettamente rispondente alla normativa, ma è stato fatto, te lo assicuro. E non mi meraviglierei se arrivasse un'aggiustatina ufficiale da parte del miur.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da wasted years Dom Dic 24, 2017 12:49 pm

L'ho visto anche io, ma solo nel primo anno del potenziamento e come estrema ratio. Sarebbe stata sufficiente una richiestina protocollata da parte di chichessia per scatenare un putiferio.
Il miur dovrebbe passare sopra un bel mucchio di norme, e non lo ha ancora fatto perché suppongo che le leggi le faccia il parlamento, o il governo in certi casi detto all'ingrosso, e non il ministero.
wasted years
wasted years

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da royalstefano Dom Dic 24, 2017 1:03 pm

Nella secondaria 2 grado al sud ritengo rimarranno briciole per mobilità e ruoli. Tra l'altro non c'è più of da trasformare in od e la popolazione scolastica è in continua diminuzione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 24, 2017 1:37 pm

Vediamo se al sud almeno per sostegno qualche posto salta fuori
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria? Empty Re: Spariranno i posti alla secondaria per l'educazione fisica della primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.