Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

4 partecipanti

Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da gugu Sab Dic 30, 2017 12:44 pm



Docente già di ruolo che vuole cambiare scuola, punti 100.


Docente immesso in ruolo giuridico ora senza sede solo con ambito, punti 12.


Se esprimono le medesime preferenze chi avrà la prima sede?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 12:55 pm

Se il primo chiede scuole nello stesso ambito, direi decisamente lui.
Se il primo vuole cambiare provincia, decisamente il secondo perché il suo è un trasferimento provinciale.
Se il primo chiede scuole di un altro ambito, ma della stessa provincia, in effetti è più incerto. Per questo io ho sempre pensato che in caso di nomina giuridica si dovesse attribuire non solo l'ambito, ma anche la sede (pur senza la presa di servizio). Ragionando direi però sempre il primo, perché il secondo se non trova posto nelle sedi scelte può sempre essere trasferito d'ufficio in un ambito viciniore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da gugu Sab Dic 30, 2017 1:00 pm

Il fatto è che questa discrasia porta ad effettivi diversi con i nuovi incarichi triennali. La nomina giuridica fa sì che la sede che poteva essere data quest'anno potrebbe andare ad altra persona il prossimo anno.

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 1:23 pm

Sono d'accordo. Ho già scritto che avrebbero dovuto assegnare non solo l'ambito, ma anche la sede. Del resto tutta la 107 e la sua applicazione sono state fatte senza pensare alle conseguenze e lo vediamo ogni giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da 3lu Dom Dic 31, 2017 9:35 am

Scusate leggendo i vostri post mi sorge un dubbio, sono neoimmessa con giuridico, assegnazione solo ambito. Ho sempre dato per scontato che se non avessi ottenuto scuola con la mobilità avrei partecipato alla prima chiamata diretta, (marzo, aprile o maggio giugno a seconda della velocità con cui apriranno) è così o dopo la mobilità se non sarò assegnata a nessuna scuola mi assegneranno d'ufficio?
Oppure se dopo la prima chiamata diretta non avrò scuola parteciperò a quella di agosto o sarò prima assegnata d'ufficio?
Un'ultima domanda, sono su infanzia ho già provato a guardare sui siti delle scuole a me vicine se nell'ultima chiamata diretta non sono riusciti ad assegnare dei posti, ma dire che c'è poca trasparenza è un eufemismo, c'è un modo per capire quali posti sono ancora liberi, dove e i prossimi pensionamenti?
Grazie

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da gugu Dom Dic 31, 2017 10:12 am

3lu ha scritto:Scusate leggendo i vostri post mi sorge un dubbio, sono neoimmessa con giuridico, assegnazione solo ambito. Ho sempre dato per scontato che se non avessi ottenuto scuola con la mobilità avrei partecipato alla prima chiamata diretta, (marzo, aprile o maggio giugno a seconda della velocità con cui apriranno) è così o dopo la mobilità se non sarò assegnata a nessuna scuola mi assegneranno d'ufficio?
Oppure se dopo la prima chiamata diretta non avrò scuola parteciperò a quella di agosto o sarò prima assegnata d'ufficio?
Un'ultima domanda, sono su infanzia ho già provato a guardare sui siti delle scuole a me vicine se nell'ultima chiamata diretta non sono riusciti ad assegnare dei posti, ma dire che c'è poca trasparenza è un eufemismo, c'è un modo per capire quali posti sono ancora liberi, dove e i prossimi pensionamenti?
Grazie


Se con la mobilità non finirai su scuola ma su ambito parteciperai alla prima fase di chiamata diretta (l'anno scorso era inizio luglio per infanzia-primaria-medie e metà luglio per superiori).
Nel caso nessun DS ti scegliesse o tu rifiutassi le proposte verrai assegnata d'ufficio ad una sede. Ovviamente il tutto prima che inizino le chiamate per i nuovi ruoli, che poi avranno chiamata diretta in agosto.

I pensionamenti usciranno fra qualche settimana, per sapere i posti ancora liberi l'unico modo certo e contattare le scuole oppure richiedere all'UST il tabulato dell'organico con i posti ancora vacanti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da 3lu Dom Dic 31, 2017 10:16 am

Grazie gugu. Perfetto.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da michetta Dom Dic 31, 2017 10:22 am

@gugu
tu scrivi: "i pensionamenti usciranno fra qualche settimana"
pensi che quest'anno usciranno prima degli anni passati? Te lo chiedo perché io, nella mia provincia, li ho visti sempre e solo a marzo (il mio sindacato mi inviava il tabulato qualche giorno prima della pubblicazione da parte dell'usp, comunque sempre di marzo si trattava)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da gugu Dom Dic 31, 2017 10:24 am

michetta ha scritto:@gugu
tu scrivi: "i pensionamenti usciranno fra qualche settimana"
pensi che quest'anno usciranno prima degli anni passati? Te lo chiedo perché io, nella mia provincia, li ho visti sempre e solo a marzo (il mio sindacato mi inviava il tabulato qualche giorno prima della pubblicazione da parte dell'usp, comunque sempre di marzo si trattava)

Io penso di sì.
Siamo un mese in anticipo rispetto allo scorso anno. Di fatto il Miur ha già in mano tutte le richieste, non vedo perché attendere mesi.

Tra l'altro si dovrà, a breve, anche aprire il braccio di ferro tra il MEF e il Miur-dimissionario per l'aumento dell'OA usando i 150 milioni (secondo gli articoli 18.000 posti, facendo i conti della serva rispetto alle concessioni dello scorso anno 5.266 posti). ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo? Empty Re: Chi viene sistemato per primo l'anno prossimo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.