nuove regole assenza per malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuove regole assenza per malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuove regole assenza per malattia

5 partecipanti

Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da fedros Lun Gen 01, 2018 4:00 pm

Buon anno a tutti, volevo capire se questo governo ci impone gli arresti domiciliari quando ci ammaliamo,perchè leggo che le visite fiscali possono avvenire ripetutamente. Quindi la visita fiscale non è per accertare la prognosi ,tra l'altro fatta da un collega, ma vuole punire i docenti con reclusione forzata come per i peggiori delinquenti.Complimenti per questi ministri che finora non sembra abbiano brillato per correttezza e profusione per l'incarico che ricoprivano.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da gugu Lun Gen 01, 2018 4:20 pm

La norma prevede che si possano inviare più visite fiscali all'interno di una stessa malattia; la scelta verrà fatta in base a determinati indicatori.
Ad oggi se c'è un'assenza continuativa di 3 mesi il medico fiscale può venire una sola volta; questo implica che, se arriva i primi giorni di malattia, il docente può poi liberamente uscire a qualsiasi ora nei mesi successivi. Un controllo anche a metà e fine malattia non è nulla di terrificante, anzi permette al medico fiscale di monitorare la guarigione.

Parimenti se un docente è assente in modo seriale tutti i fine settimana è giusto che il medico si presenti venerdì e sabato per capire quale problema serie c'è dietro assenze seriali di tale portata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da fedros Lun Gen 01, 2018 5:00 pm

sei sicuro? non so ,a me sembra che già ci possono essere per una stessa malattia più visite. per quanto mi riguarda difficilmente vado in malattia, ma mi offende la norma che ci considera degli assenteisti.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da kojikabuto18 Mar Gen 02, 2018 12:26 am

Una curiosità...
Con le nuove regole in caso di operazione chirurgica (ad esempio intervento alle gambe fratturate in ospedale, deviazione setto nasale e/o altro) nei giorni prescritti da ente pubblico (supportati poi dal certificato del proprio medico curante) per la guarigione, siamo esentati dalla visita fiscale?

kojikabuto18

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da lost-in-gae Mer Gen 03, 2018 8:35 pm

Vorrei saperlo anch'io (devo ricoverarmi 3 gg per intervento in clinica convenzionata). Avrò una prognosi di qualche settimana (credo): sarò soggetta a visita fiscale?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da serbatopat Gio Gen 04, 2018 10:51 am

Racconto la mia esperienza.
Ad inizio ottobre mi sono operata. Sono stata 4 giorni in ospedale e ho avuto un certificato per 15 giorni da loro stilato. Ho poi avuto ulteriori 15 giorni dal medico di famiglia.
In un mese non è venuta nessuna visita fiscale. Da quello che mi era stato detto, per le giornate di malattia prescritte dallo stesso ospedale non sarebbe arrivata nessuna visita medica in quanto sarebbe stato uno sperpero essendo stato appunto lo stesso ospedale a dichiarare lo status di malattia e la necessaria degenza a casa.
Nei giorni successivi (appunto quelli dati dal medico di famiglia) la segreteria del personale mi ha assicurato che non avrebbe richiesto la visita, ma non era certa se - con le nuove modalità delle visite INPS in vigore dal 1° settembre 2017 - sarebbero potuti venire di loro iniziativa.

Sta di fatto che nessun medico è venuto ed io dopo 15 giorni dall'operazione ho iniziato anche ad uscire nelle fasce orarie di visita in quanto avevo la necessità di riprendere piano piano con la vita "normale", come per altro suggerito dai dottori.

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da fedros Gio Gen 04, 2018 11:37 am

resta comunque la possibilità che possano fare più visite, e a me personalmente sembra un trattamento al pari dell' arresto domiciliare. Vergogna per questo governo e per chi li sostiene|

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

nuove regole assenza per malattia Empty Re: nuove regole assenza per malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.