Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga?

2 partecipanti

Andare in basso

Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Empty Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga?

Messaggio Da Ciarlin Lun Gen 08, 2018 11:58 am

Buongiorno,
sono una docente a tempo determinato di terza fascia.
Ho firmato due contratti: 1) dal 16 novembre al 5 maggio di 2 ore; 2) dal 17 novembre al 4 dicembre poi rinnovato al 21 dicembre di 12 ore.
Prima della scadenza di entrambi i contratti ho presentato certificato di maternità a rischio essendo stata impossibilitata, al sesto mese, di viaggiare due ore al giorno 5 giorni su sette.
La scuola in cui ho firmato fino al 21 dicembre per 12 ore mi ha contattato per dirmi che mi avrebbero retribuito solo fino alla scadenza regolare del contratto perchè da portale risulto occupata in altra scuola fino al 5 maggio e quindi avrei dovuto percepire solo quanto previsto per quelle 2 ore.
Ad oggi ho ricevuto una sola busta paga (dal 17 novembre al 4 dicembre) in cui figura esclusivamente la scuola in cui ho le 12 ore ma da messaggio ad essa allegato su Noipa è specificato che è compreso il pagamento di entrambe le scuole anche se dell'altra non vi è alcun riferimento.
Come funziona in questo caso? La retribuzione spetta ad entrambe le scuole o prosegue solo quella della scuola "principale"? Ed in questo caso è quella col maggiore numero di ore (visto il messaggio su Noipa) o quella col contratto più lungo?
La segreteria della scuola è ferma sulla propria posizione e fino ad ora ho raccolto opinioni completamente contrastanti.
Grazie mille a chi di voi mi aiuterà a risolvere il problema.
Cordiali saluti.

Ciarlin

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.01.18

Torna in alto Andare in basso

Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga? Empty Re: Interdizione anticipata per maternità su 2 scuole, quale paga?

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 12:53 am

Non ha senso chiedersi qual è la scuola principale perché quella in cui avevi il contratto per 12 ore non può certo pagarti lo stipendio se il contratto è scaduto. Ti spetta invece la maternità fuori nomina all'80% fino alla fine dell'obbligatoria. Quello che la segreteria voleva dirti penso che fosse che non può far partire l'indennità perché tu hai una nomina, sia pure solo per due ore. Non so dirti come stanno le cose, ma se fosse davvero così da un punto di vista economico penso che ti converrebbe dimetterti dall'altra scuola. Certo immagino che ci sia il problema del punteggio per le graduatorie, perciò devi valutare bene cos'è più importante per te. Considera anche che se non ti dimetti potresti accettare un'altra supplenza per un numero di ore anche superiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.