Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da matmat Mar Gen 09, 2018 12:15 pm

Salve, ho necessità di comprendere se le decisione del mio DS sono legittime; il mio preside ha convocato un collegio docente per il 9 gennaio, pubblicando la circolare il 3 gennaio (durante il periodo di sospensione dell'attività didattica). Premetto che non era previsto questo collegio nel piano delle attività programmate. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da michetta Mar Gen 09, 2018 1:54 pm

e' piuttosto inusuale, ma credo sia legittimo. Immagino si tratti di uno straordinario, per il quale il preavviso è di 5 gg. (vedi pagg. 5 e 6)
https://banner.orizzontescuola.it/ebook%2040+40%20ore_Pizzo.pdf

il Ds il 3 gennaio era in servizio e ha pubblicato la circolare; tu (noi) fisicamente non eri in servizio, causa sospensione delle attività didattiche, ma legalmente lo eri. Non siamo obbligati alla presenza fisica nei giorni in cui le lezioni non ci sono, ma risultiamo in servizio (tanto che potremmo essere chiamati per attività funzionali e non potremmo rifiutarci).
Ripeto: insolito, ma a mio parere: possibile
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da matmat Mar Gen 09, 2018 2:37 pm

No ahimé non è un collegio straordinario, Ecco perché mi sembrava molto anomala la decisione del dirigente

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da michetta Mar Gen 09, 2018 4:16 pm

matmat ha scritto:No ahimé non è un collegio straordinario, Ecco perché mi sembrava molto anomala la decisione del dirigente
Allora, decisamente anomala.
Tutta sta fretta per che cosa?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 09, 2018 4:39 pm

michetta ha scritto:e' piuttosto inusuale, ma credo sia legittimo. Immagino si tratti di uno straordinario, per il quale il preavviso è di 5 gg. (vedi pagg. 5 e 6)
https://banner.orizzontescuola.it/ebook%2040+40%20ore_Pizzo.pdf

il Ds il 3 gennaio era in servizio e ha pubblicato la circolare; tu (noi) fisicamente non eri in servizio, causa sospensione delle attività didattiche, ma legalmente lo eri. Non siamo obbligati alla presenza fisica nei giorni in cui le lezioni non ci sono, ma risultiamo in servizio (tanto che potremmo essere chiamati per attività funzionali e non potremmo rifiutarci).
Ripeto: insolito, ma a mio parere: possibile

Però rimane un grosso margine di ambiguità su come, quanto e in che modo dovremmo essere obbligati a tenerci informati sugli avvisi che vengono diffusi nei giorni in cui non c'è l'obbligo di stare a scuola, e chi è da considerare responsabile del fatto che la comunicazione sta stata effettivamente ricevuta. Va bene che tutte queste cose vengono scritte sul sito della scuola o inviate in email, e che quindi la maggior parte di noi viene a conoscerle spontaneamente senza troppi problemi... ma esiste un ordine di servizio scritto su quanto spesso siamo obbligati ad aprire la posta o a guardare il sito? E se esistesse, sarebbe legittimo? la questione non è perergrina e oziosa, introduce dei problemi formali e di principio seri.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da michetta Mar Gen 09, 2018 5:05 pm

Paniscus hai ragione ed infatti quella segnalata da matmat è una stranezza. A me non è mai capitato. Sinceramente nei giorni di vacanza io non ho guardato mai il sito della scuola, mentre, come dici tu, ho controllato la mail e quindi se fosse successo a me, sarei stata sorpresa come lo è stato/a matmat.
Grazie al cielo credo che di casi come questi ce ne siano Pochi. Magari Paolo Pizzo se ci legge interverrà
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 2:14 am

paniscus_2.1 ha scritto:
michetta ha scritto:e' piuttosto inusuale, ma credo sia legittimo. Immagino si tratti di uno straordinario, per il quale il preavviso è di 5 gg. (vedi pagg. 5 e 6)
https://banner.orizzontescuola.it/ebook%2040+40%20ore_Pizzo.pdf

il Ds il 3 gennaio era in servizio e ha pubblicato la circolare; tu (noi) fisicamente non eri in servizio, causa sospensione delle attività didattiche, ma legalmente lo eri. Non siamo obbligati alla presenza fisica nei giorni in cui le lezioni non ci sono, ma risultiamo in servizio (tanto che potremmo essere chiamati per attività funzionali e non potremmo rifiutarci).
Ripeto: insolito, ma a mio parere: possibile

Però rimane un grosso margine di ambiguità su come, quanto e in che modo dovremmo essere obbligati a tenerci informati sugli avvisi che vengono diffusi nei giorni in cui non c'è l'obbligo di stare a scuola, e chi è da considerare responsabile del fatto che la comunicazione sta stata effettivamente ricevuta. Va bene che tutte queste cose vengono scritte sul sito della scuola o inviate in email, e che quindi la maggior parte di noi viene a conoscerle spontaneamente senza troppi problemi... ma esiste un ordine di servizio scritto su quanto spesso siamo obbligati ad aprire la posta o a guardare il sito? E se esistesse, sarebbe legittimo? la questione non è perergrina e oziosa, introduce dei problemi formali e di principio seri.

Non siamo obbligati ad aprire la posta o a guardare il sito, ma se non lo facciamo non possiamo lamentarci se lo sappiamo solo l'8 gennaio per il 9.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 2:15 am

matmat ha scritto:No ahimé non è un collegio straordinario, Ecco perché mi sembrava molto anomala la decisione del dirigente

Ma come fa a non essere straordinario se non era previsto nel piano delle attività? Non è proprio questo che lo rende straordinario?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio Empty Re: Convocazione collegio docenti con comunicazione emessa il 3 gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.