lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

+4
Dec
gugu
milla 2
Letiziag
8 partecipanti

Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Letiziag Sab Gen 13, 2018 9:46 am

Buongiorno a tutti,
da novembre ho ricevuto un incarico fino al 18/01. In questi giorni mi è arrivata una convocazione per un'altra supplenza a partire dal 15/01 fino al 14/06, ovvero fino alla fine delle lezioni. Ho accettato e stamattina, essendo la prima in graduatoria, sono stata chiamata. Ma la segretaria mi ha detto che non posso accettare questa nuova supplenza in quanto, essendo una maternità, è considerata una supplenza breve e non si può lasciare una supplenza breve per un'altra. E' la prima volta che mi capita una situazione del genere e non sono molto esperta in materia. A voi risulta che una maternità sia considerata supplenza breve? Sbaglia la segreteria o sbaglio io con il mio dubbio? Quando si può realmente lasciare una supplenza per un'altra? Io sapevo che la si poteva lasciare se quella nuova era fino alla fine delle attività didattiche, fino al 30/06 0 al 31/08. Risulta anche a voi?
Grazie a chi scioglierà i miei dubbi

Letiziag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 13, 2018 10:14 am

La supplenza per maternità è una supplenza breve. Il contratto non potrà essere fino al 14/6, ma seguirà le date del certificato della titolare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da gugu Sab Gen 13, 2018 10:19 am

Letiziag ha scritto:Buongiorno a tutti,
da novembre ho ricevuto un incarico fino al 18/01. In questi giorni mi è arrivata una convocazione per un'altra supplenza a partire dal 15/01 fino al 14/06, ovvero fino alla fine delle lezioni. Ho accettato e stamattina, essendo la prima in graduatoria, sono stata chiamata. Ma la segretaria mi ha detto che non posso accettare questa nuova supplenza in quanto, essendo una maternità, è considerata una supplenza breve e non si può lasciare una supplenza breve per un'altra. E' la prima volta che mi capita una situazione del genere e non sono molto esperta in materia. A voi risulta che una maternità sia considerata supplenza breve? Sbaglia la segreteria o sbaglio io con il mio dubbio? Quando si può realmente lasciare una supplenza per un'altra? Io sapevo che la si poteva lasciare se quella nuova era fino alla fine delle attività didattiche, fino al 30/06 0 al 31/08. Risulta anche a voi?
Grazie a chi scioglierà i miei dubbi


A parte che la maternità è giù una supplenza breve, se sai che puoi lasciare solo per una supplenza ALMENO al 30-06 perché chiedi se la segreteria abbia agito correttamente? Una supplenza al 14-06 NON è una supplenza al 30-06.
Ovviamente la segreteria non avrebbe dovuto nemmeno contattarti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 13, 2018 10:26 am

Gugu, credo che Letizia abbia ritenuto la supplenza fino al termine delle attività didattiche

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Letiziag Sab Gen 13, 2018 10:27 am

Gugu,
ho dato la mia disponibilità perché sapevo che si poteva lasciare una supplenza breve per una che andava fino alla fine delle lezioni (come doveva essere quest'ultima), fino al 30/06 o fino al 31/08. Pensavo potessi accettare, altrimenti non avrei neanche risposto. E, come ho scritto nel post, non sono molto ferrata in questo campo, perciò ho chiesto delucidazioni. Anche per sapere come comportarmi in futuro.
Grazie, comunque, ad entrambi

Letiziag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da gugu Sab Gen 13, 2018 10:35 am

Però qui il problema è come viene trattata questa maternità.

Se la scuola propone fino al 14-06 senza soluzione di continuità allora può essere lasciata perché non siamo oltre il 30 Aprile.

Ma in genere la maternità deve essere trattata in base ai periodi di assenza (a rischio, prima del parto, dopo il parto) ed è sostanzialmente impossibile che sia di 5 mesi già ora.

A mio avviso la segreteria si è avveduta di un errore (probabilmente ora la docente chiede i 2 mesi pre-parto) e ha risposto così alla docente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Letiziag Sab Gen 13, 2018 10:37 am

milla 2 ha scritto:Gugu, credo che Letizia abbia ritenuto la supplenza fino al termine delle attività didattiche

Esatto Milla

Letiziag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Letiziag Sab Gen 13, 2018 10:48 am

gugu ha scritto:Però qui il problema è come viene trattata questa maternità.

Se la scuola propone fino al 14-06 senza soluzione di continuità allora può essere lasciata perché non siamo oltre il 30 Aprile.

Ma in genere la maternità deve essere trattata in base ai periodi di assenza (a rischio, prima del parto, dopo il parto) ed è sostanzialmente impossibile che sia di 5 mesi già ora.

A mio avviso la segreteria si è avveduta di un errore (probabilmente ora la docente chiede i 2 mesi pre-parto) e ha risposto così alla docente.

La mail che ho ricevuto non parlava di maternità( è stata la segretaria al telefono a dirmelo) ma di una supplenza fino al 14/06. Di fatto questa supplenza sarebbe fino a quella data.

Letiziag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 1:49 am

Il malinteso con gugu è nato dal fatto che hai parlato di supplenza fino al termine delle attività invece che fino al termine delle lezioni. Nella mia esperienza di supplente su maternità ho avuto contratti sia come quelli di cui parla gugu, sia ininterrottamente dall'inizio dell'interdizione alla fine dell'obbligatoria (con qualche possibilità intermedia), quindi non mi stupirebbe né che la segreteria avesse sbagliato la convocazione né che stesse sbagliando adesso. Devi chiedere fino a quando è il contratto che ti farebbero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Letiziag Dom Gen 14, 2018 11:47 am

Dec ha scritto:Il malinteso con gugu è nato dal fatto che hai parlato di supplenza fino al termine delle attività invece che fino al termine delle lezioni. Nella mia esperienza di supplente su maternità ho avuto contratti sia come quelli di cui parla gugu, sia ininterrottamente dall'inizio dell'interdizione alla fine dell'obbligatoria (con qualche possibilità intermedia), quindi non mi stupirebbe né che la segreteria avesse sbagliato la convocazione né che stesse sbagliando adesso. Devi chiedere fino a quando è il contratto che ti farebbero.

Grazie Dec,
ma dalla tua esperienza posso farlo anche se ormai avranno dato la supplenza già a qualcun altro?

Letiziag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 3:09 pm

Se la supplenza spettava a te, devono revocarla all'altro insegnante ed attribuirtela. Certo meglio muoversi in fretta, anche per evitare di creare disagi alle classi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Letiziag Dom Gen 14, 2018 4:30 pm

Domattina sarà la prima cosa che farò. Grazie Dec

Letiziag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Actarus21 Lun Gen 15, 2018 9:28 am

Letiziag ha scritto:Gugu,
ho dato la mia disponibilità perché sapevo che si poteva lasciare una supplenza breve per una che andava fino alla fine delle lezioni (come doveva essere quest'ultima), fino al 30/06 o fino al 31/08. Pensavo potessi accettare, altrimenti non avrei neanche risposto. E, come ho scritto nel post, non sono molto ferrata in questo campo, perciò ho chiesto delucidazioni. Anche per sapere come comportarmi in futuro.
Grazie, comunque, ad entrambi
Puoi lasciare  una supplenza  reversibile per una fino al 30.6 o 31.8 NON per una fino al termine delle lezioni. Potevi chiedere alla segreteria se potevano farti iniziare il 16.1.2018
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da tecnologo alim Lun Gen 15, 2018 3:29 pm

Che io sappia, almeno per medie e superiori si può sempre lasciare per una supplenza fino al termine delle lezioni tipo 8 giugno. Non so come funziona per la materna, ma immagino sia la stessa cosa. Dove avete letto questa storia del 30 giugno?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Dec Lun Gen 15, 2018 5:04 pm

precario21 ha scritto:
Letiziag ha scritto:Gugu,
ho dato la mia disponibilità perché sapevo che si poteva lasciare una supplenza breve per una che andava fino alla fine delle lezioni (come doveva essere quest'ultima), fino al 30/06 o fino al 31/08. Pensavo potessi accettare, altrimenti non avrei neanche risposto. E, come ho scritto nel post, non sono molto ferrata in questo campo, perciò ho chiesto delucidazioni. Anche per sapere come comportarmi in futuro.
Grazie, comunque, ad entrambi
Puoi lasciare  una supplenza  reversibile per una fino al 30.6 o 31.8 NON per una fino al termine delle lezioni. Potevi chiedere alla segreteria se potevano farti iniziare il 16.1.2018

Non è vero:
http://www.istruzione.it/allegati/2014/dm_13-06-2007.pdf
Art. 8, comma 2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Actarus21 Mar Gen 16, 2018 7:35 pm

Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:
Letiziag ha scritto:Gugu,
ho dato la mia disponibilità perché sapevo che si poteva lasciare una supplenza breve per una che andava fino alla fine delle lezioni (come doveva essere quest'ultima), fino al 30/06 o fino al 31/08. Pensavo potessi accettare, altrimenti non avrei neanche risposto. E, come ho scritto nel post, non sono molto ferrata in questo campo, perciò ho chiesto delucidazioni. Anche per sapere come comportarmi in futuro.
Grazie, comunque, ad entrambi
Puoi lasciare  una supplenza  reversibile per una fino al 30.6 o 31.8 NON per una fino al termine delle lezioni. Potevi chiedere alla segreteria se potevano farti iniziare il 16.1.2018

Non è vero:
http://www.istruzione.it/allegati/2014/dm_13-06-2007.pdf
Art. 8, comma 2.
Grazie, non ricordavo molto bene
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da VITAK Mer Gen 17, 2018 10:18 am

La diretta interessata non ha detto come si è conclusa la vicenda...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Cotto Ven Gen 19, 2018 10:14 am

Ma questo discorso vale anche per il progetto Diritti a Scuola? Mi spiego, se ho una supplenza breve (supponiamo in scadenza il 03/05), e sono entro il 30 aprile, ma mi viene proposto (ad esempio il 01/02) il progetto Diritti a Scuola, il cui contratto di solito dovrebbe scadere il 30/06, si puo' lasciare la supplenza breve per i Diritti a Scuola?

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da VITAK Ven Gen 19, 2018 10:58 am

Cotto ha scritto:Ma questo discorso vale anche per il progetto Diritti a Scuola? Mi spiego, se ho una supplenza breve (supponiamo in scadenza il 03/05), e sono entro il 30 aprile, ma mi viene proposto (ad esempio il 01/02) il progetto Diritti a Scuola, il cui contratto di solito dovrebbe scadere il 30/06, si puo' lasciare la supplenza breve per i Diritti a Scuola?

Hai ricevuto convocazioni sui diritti a scuola? Io sono interessata ai DAS pugliesi e, malgrado a dicembre sembrava che stesseto per partire, non ho ricevuto ancora nulla.
Tu in che regione vivi?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Cotto Ven Gen 19, 2018 11:16 am

Il mio era solo un esempio, per i DAS bisogna ancora aspettare, mi sembra che le scuole devono ancora presentare i progetti.

Cotto

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.01.18

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da VITAK Ven Gen 19, 2018 11:31 am

L'anno scorso le convocazioni arrivarono durante le vacanze natalizie... Speriamo di non arrivare a maggio come altri AA.S.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da VITAK Lun Gen 22, 2018 9:42 am

https://www.orizzontescuola.it/diritti-scuola-pubblicato-avviso-partecipare-al-progetto-scadenza-31-gennaio/

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06 Empty Re: lasciare una supplenza breve per una fino al 14/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.