Ricostruzione carriera in stand by Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera in stand by Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera in stand by

+2
Paolo Alberti
giomes
6 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da giomes Sab Gen 13, 2018 3:38 pm

Buongiorno,
ho fatto domanda di ricostruzione di carriera ad ottobre 2017.
Ad oggi ancora non è stata ultimata e credo sia ben lungi dall'esserlo.
La segreteria della scuola presso la quale lavoro mi ha riferito di aver inviato richiesta degli atti presso tutte le scuole in cui ho lavorato in passato.
Ebbene una sola di esse ha risposto.
A questo punto mi domando e dico: è normale tutto questo? Se nessuno risponde la mia domanda rimane sugli scaffali a vegetare?
Cosa dice la normativa a riguardo?
Grazie

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Gen 13, 2018 6:08 pm

Io l'ho fatta ad Ottobre 2016 ed ancora niente. Ho mandato diffida tramite avvocato e non si sono nemmeno degnati di rispondere. L'avvocato voleva procedere con ricorso al TAR ma l'ho bloccato. Altri miei colleghi più fortunati hanno avuto la ricostruzione in un mese...purtroppo dipende dalla segreterie...purtroppo. La normativa parla di massimo 90 giorni, a tale proposito OS è intervenuta più volte su questo argomento. Però, ripeto, se non si muove la segreteria, la Normativa serve a ben poco...purtroppo.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 13, 2018 7:08 pm

giomes, presenta un'autocertificazione di tutti i servizi svolti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da giomes Sab Gen 13, 2018 9:56 pm

milla 2 ha scritto:giomes, presenta un'autocertificazione di tutti i servizi svolti

Ma io ho già presentato l'elenco dei servizi insieme alla richiesta.
Di fatti nella domanda occorreva presentare "Copia dichiarazione dei servizi".

Dovrei presentarli sotto altra forma?

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da Davide Sab Gen 13, 2018 11:19 pm

No giomes. Tu hai fatto ciò che dovevi. Sono ritardi delle segreterie, come detto devono mandare i servizi prestati alla tua segreteria che provvederà alla ricostruzione. Ciò può durare anni. Dovresti capire dove sta l'intoppo e sollecitare personalmente.
Ad esempio se la tua segreteria è in attesa dei tuoi servizi dalla XXX scuola... Allora potresti andare alla XXX scuola e sollecitare la pratica di invio dei dati.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 13, 2018 11:40 pm

Sul sito dell'Inps, c'è l'estratto conto con quasi tutti i servizi, potrebbe essere sufficiente?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da annaco1963 Dom Gen 14, 2018 10:55 am

buongiorno sono Anna.. il mio grande problema la ricostruzione di carriera richiesta alla mia scuola ottobre 2016 e ancora non evasa . il mio avvocato ha inviato diffida e la preside ha risposto che sono a corto di personale, le scuole non inviano i dati e poi ci sono altri prima di me..
come fare ?
prima di avviare un ricorso .. non vorrei .. come posso fare per aiutare la scuola? chiamare tutte le mie scuole e invitarle ad inviare i miei fascicoli? .. ma poi ha detto che non sono la prima!!! . io ho avviato un ricorso per il riconoscimento di tutto il servizio pre ruolo.. ho circa 18 anni di precariato e prendo ancora stipendio livello base!!! chi mi puo aiutare?? grazie !!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da Dec Dom Gen 14, 2018 3:22 pm

Visto che hai già mandato la diffida dell'avvocato, direi di fermarti per un po'. Per l'adeguamento dello stipendio riceverai tutti gli arretrati, quindi se non hai necessità economiche impellenti non devi preoccuparti. Certo, è una situazione spiacevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera in stand by Empty Re: Ricostruzione carriera in stand by

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.