Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

24 cfu- frequenza obbligatoria o no?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Debby

MessaggioTitolo: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Ven Gen 19, 2018 1:03 pm

Salve a tutti, vorrei un confronto con voi. Nelle vostre università la frequenza è obbligatoria? Io mi sono iscritta presso l'accademia di belle arti per il percorso FIT e mi dicono che bisogna frequentare almeno il 40% delle ore di lezione per disciplina. Devo acquisire 4 crediti e pare che cmq bisogna frequentare tutti e 4 le discipline. Per voi come funziona?
In attesa.. ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Debby

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Ven Gen 19, 2018 7:28 pm

nessuno mi risponde?
vinco

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Ven Gen 19, 2018 7:33 pm

Ogni università ha stabilito un regolamento diverso, ho notato però che la maggior parte non ha posto l'obbligo di frequenza.
Di che accademia si tratta?
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Sab Gen 20, 2018 12:09 am

Mi sono informato con alcuni docenti dell’università di Vercelli: mi è stato risposto che la frequenza non è obbligatoria, come da decreto.
brago81

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Lun Gen 22, 2018 8:51 pm

a Bologna non è obbligatoria...al momento non sono nemmeno partite le lezioni, prima dicevano a dicembre, poi a gennaio, ora non so più cosa pensare!
Jazz328

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Lun Gen 22, 2018 11:36 pm

Io sto seguendo ed ho la frequenza obbligatoria dell'80%. Hanno stabilito la stessa frequenza dei corsi ordinari.
Altre persone che conosco e che frequentano altrove non hanno obbligo di frequenza.
Fosfeni

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Mar Gen 23, 2018 9:46 am

Non mi pare che la frequenza sia obbligatoria, a Siena sicuramente non lo è.
Debby

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Gio Gen 25, 2018 11:45 am

Grazie a tutti per le risposte. Perciò, mi pare di capire, che esiste un decreto. Chi può darmi il link?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 cfu- frequenza obbligatoria o no?   Sab Gen 27, 2018 11:21 am

Qui dovrebbero esserci tutti i riferimenti normativi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

24 cfu- frequenza obbligatoria o no?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inps e maternità obbligatoria
» Mi date una mano a scegliere la frequenza di taglio in base ai grafici? (Y)
» Modulo maternità obbligatoria
» Help contratto e maternità obbligatoria
» MATERNITA' OBBLIGATORIA E FERIE ESTIVE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: