Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Ven Gen 19, 2018 3:00 pm

In data 24/10/2017 mi è arrivata una convocazione da parte di un’istituto superiore di II grado per una supplenza fino ad avente diritto. Tra tutti coloro che sono stati convocati, l’unica ad accettare sono stata io...giorno 26/10/2017 comincio la supplenza e con qua tutto ok. Chiedo spesso in segreteria quando ci saranno novità e mi viene sempre risposto che aspettano una risposta da parte del provveditorato. A gennaio, il 04/01/2018 arriva un’altra convocazione sempre da parte della stessa scuola e per la stessa supplenza, ora invece fino al 30/06/2018. Questa volta due professoresse prima di me nella lista delle convocare accettano e si suddiviso la cattedra di 15 ore. Indagando ho scoperto che il provveditorato non doveva dare nessuna risposta alla scuola. Si trattava di un posto vuoto fino al 30/06/2018 in quanto la titolare è stata assegnata in un’altra scuola, ciò è avvenuto in data 04/10/2018. Il provveditorato ha subito convocato da gae ma in data 23/10/2018 ha dichiarato la graduatoria esaurita. Ora, perché la scuola in questione ha stipulato un contratto fino ad avente diritto in data 24/10/2018se
le gae erano esaurite e le graduatorie d’istituto definitive già in data 29/09/2017, addirittura un mese prima dalla data in cui mi hanno convocata? Non avrebbero dovuto fare sin da subito un contratto fino al 30/06/2018?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 19, 2018 3:57 pm

Non avresti dovuto lasciare la supplenza, non c'è dubbio che eri tu l'avente diritto, quindi avrebbero dovuto farti il contratto dal 24/10/2017 al 30/6/2018. Fai immediatamente ricorso!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Ven Gen 19, 2018 4:06 pm

Grazie Milla
Ho scritto una lettera di richiesta spiegazioni alla dirigente nel frattempo. Vediamo un po’ cosa risponderà e poi procederò col ricorso. È la mia prima supplenza....e devo ringraziare i colleghi che mi hanno consigliato di indagare.
L’unica cosa che non mi torna ancora è il fatto che nella prima convocazione non c’erano tutti i nominativi della graduatoria definitiva, alcuni nomi saltavano, mentre poi nella seconda hanno convocato tutte le professoresse come da graduatoria. Forse a ottobre alcune erano impegnate e quindi non sono state convocate? Ma in ogni caso non credo di dover aspettare se siano liberate o meno...a ottobre ho accettato io e nessun’altra prima di me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 19, 2018 5:40 pm

Si, saranno state impegnate...

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Ven Gen 19, 2018 6:15 pm

Questo non conta quindi? La scuola deve prendere affidamento dalla convocazione di ottobre, giusto? Se nel frattempo loro si sono liberate non interessa più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Dec Dom Gen 21, 2018 1:00 pm

Rori1985 ha scritto:Grazie Milla
Ho scritto una lettera di richiesta spiegazioni alla dirigente nel frattempo. Vediamo un po’ cosa risponderà e poi procederò col ricorso. È la mia prima supplenza....e devo ringraziare i colleghi che mi hanno consigliato di indagare.
L’unica cosa che non mi torna ancora è il fatto che nella prima convocazione non c’erano tutti i nominativi della graduatoria definitiva, alcuni nomi saltavano, mentre poi nella seconda hanno convocato tutte le professoresse come da graduatoria. Forse a ottobre alcune erano impegnate e quindi non sono state convocate? Ma in ogni caso non credo di dover aspettare se siano liberate o meno...a ottobre ho accettato io e nessun’altra prima di me

In ogni caso per una supplenza al 30/6 avrebbero potuto lasciare la supplenza breve che stavano svolgendo. La convocazione probabilmente è stata sbagliata, ma è tutto da dimostrare che fossi tu l'avente diritto. A mio parere, la convocazione di gennaio ha sanato l'errore, anzi potrebbero essere le due colleghe a fare ricorso perché il posto spettava a loro da ottobre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Dom Gen 21, 2018 4:10 pm

Da quello che so una collega ha pressato la segreteria perché intorno a novembre si è liberata per 7 ore e infatti ha accettato quelle ora a gennaio. L’altra invece siccome è impegnata a livello comunale non poteva prendere impegno per una cattedra di 15 ore quindi si è accontentata delle 8 restanti. In ogni caso, credo debbano fare risorso loro se vogliono....io indago e aspetto chiarimenti riguardo la mia situazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Dec Dom Gen 21, 2018 5:06 pm

Certo, devono fare ricorso loro se vogliono, però non penso che tu possa rivendicare qualcosa: avevi una supplenza fino all'avente diritto e sono arrivate le aventi diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Dom Gen 21, 2018 8:23 pm

Io credo sostanzialmente che abbiano sbagliato già all’inizio il tipo di contratto. Purtroppo ho indagato dopo su questa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da milla 2 Dom Gen 21, 2018 10:04 pm

Lo penso anch'io, ma non ti crucciare: guarda il lato positivo e cioè che hai lavorato per più di due mesi. Ti auguro di ricevere un'altra supplenza al più presto!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Dom Gen 21, 2018 10:22 pm

Speriamo ☺️

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da qwerty2 Lun Gen 22, 2018 5:10 pm

Salve volevo delle informazioni inerente una convocazione da III fascia ricevuta oggi come ITP, leggendo email si trae che la tipologia di contratto è fino all'avente diritto, volevo sapere come mai visto che la provincia in questione(Milano) ha terminato le nomine, ma soprattutto le graduatorie sono state aggiornate con gli ultimi ricorrenti di II fascia prima di Natale.
Ci saranno nuovi ricorsi e quindi nuove graduatorie, come faccio a dedurre fino a quando riuscirò a lavorare?
Spero nel vostro aiuto, saluti.


qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Dec Lun Gen 22, 2018 5:33 pm

Evidentemente non puoi, ma anch'io trovo anomalo un contratto di questo tipo. Ti conviene chiedere spiegazioni alla scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Lun Gen 22, 2018 6:26 pm

Qwerty2 la tua situazione è molto simile alla mia. Graduatorie esaurite, graduatorie d’istituto definitive, ma nonostante ciò viene proposto un contratto fino all’avente diritto. Io ho chiesto spiegazioni alla dirigente, appena avrò notizie vi aggiornerò. Magari potrà esservi di aiuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Aggiornamenti

Messaggio Da Ospite Sab Feb 17, 2018 12:24 am

Carissimi vi aggiorno sulla situazione...ho parlato con la dirigente che ha dato conferma al mio pensiero, cioè che una volta dichiarate esaurite le gae la scuola avrebbe dovuto procedere alla nomina fino al 30/06. Quello però che sostiene è che il provveditorato non ha comunicato nulla alla scuola in questione quindi loro erano ignari di tutto. Ma si può? Il provveditorato ha incaricato la scuola polo di pubblicare le graduatorie ed essa lo ha fatto. Non è compito della scuola controllare il sito polo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Sab Feb 17, 2018 9:08 am

Fatto sta che reputo abbiano fatto un errore di distrazione in segreteria facendomi perdere il punteggio oieno e mesi di stipendio. Credete che la dirigente possa ancora fare qualcosa a riguardo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 1:42 pm

La dirigente risponde dell'operato della sua segreteria.
Comunque è vero che di solito l'usp "restituisce" le cattedre ai Dirigenti Scolastici chiedendo di nominare al 30/6 dalle loro Graduatorie d'Istituto.
Io continuo a non capire qual è il danno che avresti subito tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Sab Feb 17, 2018 5:09 pm

Sostanzialmente a gennaio hanno rifatto le convocazioni e due prof. prima di me hanno accettato dividendosi la cattedra tra loro. Io credo che invece avrebbero dovuto nominare fino al 30/06 già a ottobre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 17, 2018 5:22 pm

Si, il D.S. ha sbagliato, ma la supplenza non sarebbe toccata a te, sarebbe stata accettata sicuramente da chi ti precedeva e aveva in quel momento una supplenza temporanea

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 7:51 pm

E' quello che sto provando a spiegare da settimane. Tu dici che ti hanno fatto perdere il punteggio pieno e mesi di stipendio. In realtà è esattamente il contrario: ti hanno fatto guadagnare mesi di stipendio e punteggio che probabilmente non avresti avuto senza il loro errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Sab Feb 17, 2018 8:02 pm

Chi lo ha detto? Se al momento erano impegnate e avrebbero rifiutato sarebbe toccata a me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 17, 2018 8:11 pm

Perché avrebbero dovuto rifiutare una supplenza al 30/6?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Ospite Sab Feb 17, 2018 8:44 pm

Una era di ruolo in un’altra scuola e le hanno dato l’assegnazione successivamente qui vicino in questa classe di concorso, l’altra invece forse probabilmente avrebbe potuto accettare ma non per l’intera cattedra. Non so bene come funzioni, si vedrà. Magari mi toglieranno pure i punti acquisiti...spero di no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da milla 2 Dom Feb 18, 2018 12:14 am

Il punteggio ti spetta

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Dec Dom Feb 18, 2018 2:28 am

Rori1985 ha scritto:Una era di ruolo in un’altra scuola e le hanno dato l’assegnazione successivamente qui vicino in questa classe di concorso, l’altra invece forse probabilmente avrebbe potuto accettare ma non per l’intera cattedra. Non so bene come funzioni, si vedrà. Magari mi toglieranno pure i punti acquisiti...spero di no

Era di ruolo, le hanno l'assegnazione in una scuola lì vicino e poi ha accettato una supplenza? Vuoi dire che ha usufruito dell'art. 36? Se è così, poteva farlo anche prima.
Non ho detto che rischi di perdere i punti, visto che hai lavorato, ma che a mio parere devi accettare il fatto che è andata così senza stare troppo a recriminare; poteva andare meglio o anche peggio, invece è andata in questo modo, quindi ti spettano soldi e punti per i mesi in cui hai lavorato e non per quelli successivi. Arriverà un'altra supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive Empty Re: Supplenza fad da graduatorie d’istituto definitive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.