stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio supplenza novembre

+6
nugoresa78
BonneEsperancce
arosita
VITAK
milla 2
maomao
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty stipendio supplenza novembre

Messaggio Da maomao Mar Gen 23, 2018 1:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho fatto alcuni giorni di supplenza nei mesi di novembre e dicembre ma ad oggi non mi sono stati pagati.
C'è speranza di vederli accreditati questo mese?

maomao

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso


stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da nugoresa78 Mer Gen 31, 2018 3:06 pm

Premesso che a me devono pagare solo dicembre 2017 ed è la prima volta che mi capita di essere pagata in ritardo...detto questo stamattina sono andata nella segreteria che si occupa della contabilità e mi hanno dimostrato che loro hanno autorizzato il pagamento il 3 gennaio. Ho scritto a Noipa è la risposta è stata questa:
"Si ritiene opportuno ribadire che i ritardi nei pagamenti sono da imputare al MIUR , ovvero al mancato tempestivo accredito dei fondi e ai controlli NECESSARI , particolarmente elaborati, che il MIUR DEVE FARE e che rallentano le operazioni di emissione" e non sono dovuti da noipa.
SI PRECISA CHE IL MINISTERO ECONOMIA E FINANZE, IN MATERIA DI PAGAMENTO STIPENDI PER LA SUA TIPOLOGIA DI CONTRATTI, È MERO ESECUTORE DI DISPOSIZIONI PROVENIENTI DAL M.I.U.R. I SUOI CONTRATTI DI “SUPPLENZA BREVE” PREVEDONO IL PAGAMENTO CON FONDI SCOLASTICI E NON CON FONDI DEL MEF"
Morale della favola...a breve...forse avremo lo stipendio

nugoresa78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.18

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da nugoresa78 Mer Gen 31, 2018 3:17 pm

[quote="arosita"]io sono stata in segreteria anche stamattina, ripetono che non è colpa loro che è colpa della Ragioneria del Tesoro e di ricorrere ad un sindacato. Anch'io ho pensato di licenziarmi, non sapendo come fare se lo stipendio non arriva.[/quo
Hai solo dicembre arretrato? Secondo me a metà febbraio ci sarà qualche emissione speciale vedrai

nugoresa78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.18

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Mer Gen 31, 2018 3:22 pm

ho solo dicembre per ora arretrato con la tredicesima, stamattina mi hanno autorizzato anche gennaio.
Noipa mi ha scritto:
La informiamo, che ulteriori verifiche sullo stato del contratto potranno essere richieste alla segreteria della scuola.
Inoltre:
il contratto, dopo essere stato comunicato dalla scuola, viene inviato ed elaborato in Noipa (calcolo degli importi); il DSGA della scuola procede con la verifica e provvede all'autorizzazione del contratto (AUTORIZZATO SCUOLA); la liquidazione avviene solo dopo la verifica della capienza sul piano di riparto, effettuata dalla Ragioneria Generale delle Stato e, se il controllo dà esito positivo il contratto risulta AUTORIZZATO AL PAGAMENTO, pertanto la liquidazione del cedolino avviene solo dopo questo ultimo passaggio: ciò significa che i necessari controlli, particolarmente elaborati, che devono essere fatti e che rallentano le operazioni di emissione, sono a carico del MIUR e solo parzialmente del MEF che, si ribadisce, opera e emette stipendi su ordine delle altre varie amministrazioni.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da nugoresa78 Mer Gen 31, 2018 3:27 pm

arosita ha scritto:ho solo dicembre per ora arretrato con la tredicesima, stamattina mi hanno autorizzato anche gennaio.
Noipa mi ha scritto:
La informiamo,  che ulteriori verifiche sullo stato del contratto potranno essere richieste alla segreteria della scuola.
Inoltre:
il contratto, dopo essere stato comunicato dalla scuola, viene inviato ed elaborato in Noipa (calcolo degli importi); il DSGA della scuola procede con la verifica e provvede all'autorizzazione del contratto (AUTORIZZATO SCUOLA); la liquidazione avviene solo dopo la verifica della capienza sul piano di riparto, effettuata dalla Ragioneria Generale delle Stato e, se il controllo dà esito positivo il contratto risulta AUTORIZZATO AL PAGAMENTO, pertanto la liquidazione del cedolino avviene solo dopo questo ultimo passaggio: ciò significa che i necessari controlli, particolarmente elaborati, che devono essere fatti e che rallentano le operazioni di emissione, sono a carico del MIUR e solo parzialmente del MEF che, si ribadisce, opera e emette stipendi su ordine delle altre varie amministrazioni.

La tredicesima, se non hai un contratto al 30.6, te la stanno accreditando ogni mese da quando hai iniziato, controlla i cedolini. Noipa da risposte abbastanza scontate. Dobbiamo attendere le emissioni speciali di febbraio non c'è altra soluzione.

nugoresa78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.18

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Mer Gen 31, 2018 4:42 pm

io non voglio essere pessimista, ma se anche a febbraio non riceviamo nulla? Domani chiedo ad un collega il numero di un amico che lavora al sindacato.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da nugoresa78 Mer Gen 31, 2018 5:29 pm

arosita ha scritto:io non voglio essere pessimista, ma se anche a febbraio non riceviamo nulla? Domani chiedo ad un collega il numero di un amico che lavora al sindacato.
Non voglio crederci sinceramente. Secondo me sollecitare la ragioneria non ha senso, loro al massimo ci direbbero l'importo dello stipendio che personalmente so già. Mandiamo una mail di sollecito al miur piuttosto

nugoresa78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.18

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Mer Gen 31, 2018 5:59 pm

la ragioneria mi ha detto che loro non sanno nulla, che devo chiedere a scuola...
se mi dai l'indirizzo e mail a cui mandare il sollecito scrivo subito

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Mer Gen 31, 2018 8:22 pm

non si rendono certo conto dei disagi, dei problemi e delle difficoltà che creano non pagando lo stipendio a fine mese. E' uno scaricarsi di responsabilità, non è colpa nostra è colpa di questo, quello.
Speriamo in una emissione speciale a febbraio

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da nugoresa78 Mer Gen 31, 2018 9:32 pm

Emissione speciale 16 febbraio 2018 per gli arretrai supplenze brevi e saltuarie

nugoresa78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.01.18

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Gio Feb 01, 2018 6:46 am

Speriamo che sia realmente così...a questo punto bisogna solo aspettare.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 01, 2018 11:52 am

Ti conviene telefonare alla ragioneria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da VITAK Gio Feb 01, 2018 11:54 am

https://www.orizzontescuola.it/stipendio-16-febbraio-emissione-speciale-personale-supplente-breve-saltuario/

@Nugoresa78: posto l'articolo di os.it che riporta la notizia citata da te.

Se l'emissione sarà il 16, i soldi dovrebbero arrivare circa una settimana dopo.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Gio Feb 01, 2018 1:10 pm

Mila 2....ho chiamato la ragioneria una settimana fa e hanno risposto che non sanno nulla e di chiedere alla scuola. Ovviamente la scuola dice che è colpa della ragioneria...il sindacato dice di aspettare l'emissione speciale.
L'importante che i soldi arrivino entro febbraio

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da bruce78 Gio Feb 01, 2018 4:49 pm

Quello che non capiscono è che non mangiamo un mese si e due o tre no! Faccio il Cs, a me manca dicembre, il mutuo va pagato, faccio 300 Km al giorno per andare a lavorare con l auto, visto la carenza di mezzi pubblici dalle mie parti, con lo stipendio che mi danno non guadagno niente, e molti sono nella mia situazione compresi i docenti, qua si fanno tanti sacrifici per il punteggio e per i mesi di servizio, senza avere una certezza sul nostro futuro.

bruce78

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Gio Feb 01, 2018 7:44 pm

secondo la DGSA io dovevo sapere che lo stipendio non mi sarebbe stato accreditato ogni mese, quindi presumo che secondo lei si mangia 1 mese si e 2 no.
Inoltre mi ha detto che avendo ricevuto le stipendio di novembre, con quello devo mantenermi.
Domani ritorno dalla DGSA per dirle che lo stipendio di novembre è finito e che adesso deve dirmi come mantenermi.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da fradacla Ven Feb 02, 2018 12:09 am

arosita ha scritto:secondo la DGSA io dovevo sapere che lo stipendio non mi sarebbe stato accreditato ogni mese, quindi presumo che secondo lei si mangia 1 mese si e 2 no.
Inoltre mi ha detto che avendo ricevuto le stipendio di novembre, con quello devo mantenermi.
Domani ritorno dalla DGSA per dirle che lo stipendio di novembre è finito e che adesso deve dirmi come mantenermi.

Conosci il detto?
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Ven Feb 02, 2018 7:07 am

Ci sono in giro troppi idiotI.
Aspettiamo l'emissione speciale..e se non dovesse cambiare nulla, vado dal sindacato.
Il 15 febbraio mi scade il contratto, la prof che sostituisco non rientrerà ancora...c'e' il rischio che non mi rinnovano il contratto, se vado al sindacato ?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Sab Feb 03, 2018 6:13 am

ho bisogno di un consiglio...
ieri pomeriggio mi chiama un mio collega che ha un amico che lavora nel sindacato, secondo questo sindacalista non è detto che il 16 febbraio mi sarà assicurato l'accredito dello stipendio di dicembre, perché non tutte le categorie che lavorano nella scuola rientrano in quella emissione speciale. Ho cercato di chiamare personalmente questo sindacalista, ma non ci son riuscita. Ovviamente questa notizia mi ha gettato nello sconforto, non lo so se il sindacalista per fare i suoi interessi ha detto una cosa infondata o una notizia vera. Stamattina vorrei sentire un altro sindacato, alla fine tante chiacchiere e non so più a chi credere. Alcuni dicono che il mancato accredito di dicembre è da attribuire alla scuola perché ha autorizzato il pagamento dopo il 13 gennaio, allora gennaio mi verrà pagato subito, visto che è stato autorizzato il 31....
una confusione e si fa sempre più strada l'idea di licenziarmi.
Lavoro tanto per poi non essere pagata?...mi viene detto prima o poi i soldi arrivano, ma intanto vorrei arrivare al poi facendo la spesa e pagando l'affitto.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 03, 2018 7:33 am

Il sindcalista non ti farà arrivare i soldi.
Io ti dire di aspettare il 16 e, se non arriva niente, mandi sollecito all'rts e per conoscenza alla scuola
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da fradacla Sab Feb 03, 2018 8:17 am

arosita ha scritto:... perché non tutte le categorie che lavorano nella scuola rientrano in quella emissione speciale.

Stando al comunicato di Noipa, l'emissione del 16 febbraio riguarderà i supplenti brevi e saltuari.
https://noipa.mef.gov.it/documents/27938/41042439/010+-+emissione+speciale/43ad3253-2a23-4a1c-9e16-11c263fdf1e2
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da fradacla Sab Feb 03, 2018 8:32 am

arosita ha scritto:... si fa sempre più strada l'idea di licenziarmi.
Lavoro tanto per poi non essere pagata?...mi viene detto prima o poi i soldi arrivano, ma intanto vorrei arrivare al poi facendo la spesa e pagando l'affitto.

Se hai un'alternativa immediata e sicura (intendo un'offerta di lavoro) capisco la tentazione di dimettersi.
Se non ce l'hai, mi sembra che le dimissioni non cambino nulla, anzi peggiorino la situazione: non potrai ugualmente fare la spesa e pagare l'affitto e in più non potrai accedere all'indennità di disoccupazione al termine del contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Sab Feb 03, 2018 9:58 am

È difficile mantenersi da soli senza avere lo stipendio a fine mese. Dovrei rientrare nell'emissione speciale..speriamo che dia così.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 03, 2018 10:09 am

Hai perfettamente ragione, comunque dovresti rientrare nell'emissione speciale. Però, per maggiore sicurezza, lunedì richiama la ragioneria e assicuratene!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da arosita Sab Feb 03, 2018 1:41 pm

Preferisco non chiamare alla ragioneria, perché se mi risponde la signora incompetente dell'altra volta non ottengo nessuna informazione e mi dirà di chiedere a scuola.
Aspetto fiduciosa

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

stipendio supplenza novembre - Pagina 2 Empty Re: stipendio supplenza novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.