Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

2 partecipanti

Andare in basso

Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Empty Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 27, 2018 9:54 pm

Salve, ho una domanda da farvi, se un lavoratore risulta assente al domicilio durante i giorni di malattia e di conseguenza è convocato a visita medica di controllo presso l' INPS ma il giorno in cui è stato convocato deve rientrare al lavoro è esonerato per legge dal presentarsi alla visita medica presso INPS o no? Mi date i riferimenti di legge precisi?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Empty Re: Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

Messaggio Da condor2000 Dom Gen 28, 2018 8:44 am

Juventino77 ha scritto:Salve, ho una domanda da farvi, se un lavoratore risulta assente al domicilio durante i giorni di malattia e di conseguenza è convocato a visita medica di controllo presso l' INPS ma il giorno in cui è stato convocato deve rientrare al lavoro è esonerato per legge dal presentarsi alla visita medica presso INPS o no? Mi date i riferimenti di legge precisi?

Cosa succede se il lavoratore non si fa trovare a casa durante la visita?

Se il lavoratore non viene trovato al domicilio durante la visita fiscale, viene invitato con avviso scritto a presentarsi presso l’ambulatorio dell’INPS e il dipendente è obbligato a presentarsi rigorosamente nel giorno e ora indicati dal medico fiscale per giustificare sia l’assenza al domicilio durante la visita, sia l’assenza dal lavoro.

http://www.casigliaronzoni.it/il-controllo-del-dipendente-assente-per-malattia/
https://uilbasilicata.it/Visite-fiscali-2017-orari-fasce-reperibilita-regole-sanzioni-esoneri.pdf

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Empty Re: Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

Messaggio Da Juventino77 Dom Gen 28, 2018 12:49 pm

Grazie per la risposta. Comunque la spiegazione data dalla Gilda di Venezia dice che il lavoratore è esonerato dal presentarsi a visita medica presso INPS qualora abbia deciso di riprendere servizio. Cosa che io ho fatto , in quanto i giorni di malattia erano finiti, ed il giorno della visita io ho ripreso servizio. Per questo chiedo i riferimenti normativi prrcisi

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Empty Re: Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

Messaggio Da Juventino77 Dom Gen 28, 2018 11:36 pm

Nessuno sa dirmi nulla? Lalla, moderatori

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Empty Re: Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

Messaggio Da condor2000 Lun Gen 29, 2018 9:54 am

Juventino77 ha scritto:Grazie per la risposta. Comunque la spiegazione data dalla Gilda di Venezia dice che il lavoratore è esonerato dal presentarsi a visita medica presso INPS qualora abbia deciso di riprendere servizio. Cosa che io ho fatto , in quanto i giorni di malattia erano finiti, ed il giorno della visita io ho ripreso servizio. Per questo chiedo i riferimenti normativi prrcisi

https://www.money.it/IMG/pdf/decreto_17_ottobre_2017_n._206.pdf
http://m.flcgil.it/attualita/svolgimento-delle-visite-fiscali-e-accertamento-delle-assenze-dal-servizio-per-malattia-pubblicato-il-regolamento.flc

Le disposizioni non sembrano contemplare il tuo caso specifico anche se, per logica, la Gilda può avere ragione. Però dato che parli al passato, nel senso che hai già operato in tal senso, chiedi precisi chiarimenti alla dirigenza e all'Inps, onde evitare spiacevoli conseguenze successive al tuo operato. Non lasciare la situazione in stallo data la particolarità del caso.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS? Empty Re: Quando s'è esonerati dal recarsi a visita medica di controllo presso INPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.