spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds

3 partecipanti

Andare in basso

spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Empty spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds

Messaggio Da lara Mer Gen 31, 2018 2:28 pm

Buonasera,
sono docente di scuola primaria sostegno. Non so se sto scrivendo nel posto corretto e nel caso fosse così chiedo di scusarmi.

A causa del trasferimento in altra scuola del bambino che seguivo, il mio orario ha subito una variazione: 11 ore su un altro alunno e 11 a disposizione. Finora le ore a disposizione sono state utilizzate per supplenze varie (fin qui tutto bene). In seguito a incomprensioni tra una collega di sostegno delle scuola sec. di I grado e l'alunna, la Ds mi ha fatto tale proposta: 9 ore delle mie a disposizione usarle sull'alunna della secondaria. Premetto che non ho titolo abilitante per la secondaria, ma solo per la primaria e per il sostegno.

Ho sentito dei sindacati che mi hanno detto che non  si può fare perchè è necessario il titolo equivalente e mi hanno dato come riferimento normativo il comma 85 dell'art. 1 della 107/15 (che riguarda le supplenze e può essere interpretato).

Vi chiedo delucidazioni in merito o altri riferimenti normativi.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

lara

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Empty Re: spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds

Messaggio Da fabio768 Mer Gen 31, 2018 4:19 pm

La cosa piú logica sarebbe seguire il bambino nella seconda scuola.

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Empty Re: spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds

Messaggio Da condor2000 Mer Gen 31, 2018 7:36 pm

lara ha scritto:Buonasera,
sono docente di scuola primaria sostegno. Non so se sto scrivendo nel posto corretto e nel caso fosse così chiedo di scusarmi.

A causa del trasferimento in altra scuola del bambino che seguivo, il mio orario ha subito una variazione: 11 ore su un altro alunno e 11 a disposizione. Finora le ore a disposizione sono state utilizzate per supplenze varie (fin qui tutto bene). In seguito a incomprensioni tra una collega di sostegno delle scuola sec. di I grado e l'alunna, la Ds mi ha fatto tale proposta: 9 ore delle mie a disposizione usarle sull'alunna della secondaria. Premetto che non ho titolo abilitante per la secondaria, ma solo per la primaria e per il sostegno.

Ho sentito dei sindacati che mi hanno detto che non  si può fare perchè è necessario il titolo equivalente e mi hanno dato come riferimento normativo il comma 85 dell'art. 1 della 107/15 (che riguarda le supplenze e può essere interpretato).

Vi chiedo delucidazioni in merito o altri riferimenti normativi.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

85. Tenuto conto del perseguimento degli obiettivi di cui al comma
7, il dirigente scolastico puo' effettuare le sostituzioni dei
docenti assenti per la copertura di supplenze temporanee fino a dieci
giorni con personale dell'organico dell'autonomia che, ove impiegato
in gradi di istruzione inferiore, conserva il trattamento stipendiale
del grado di istruzione di appartenenza.
E' questo il comma interessato?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Empty Re: spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds

Messaggio Da lara Mer Gen 31, 2018 9:39 pm

Si è questo il commento. Si parla di supplenze fino a 10 gg e comunque di può scendere da un grado all'altro di istruzione e non salire.
Ci sono dei riferimenti espliciti al riguardo?

Grazie comunque per la vostra risposta.

lara

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds Empty Re: spostamento dalla primaria a secondaria da parte del ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.