Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

5 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da salvatore.cremona Gio Feb 01, 2018 10:57 pm

Salve.
Ho presentato la domanda di ricostruzione di carriera nel dicembre 2016 essendo stato immesso in ruolo il 1 settembre 2015 e avendo superato l'anno di prova nel giugno 2016.
Dopo oltre un anno senza avere notizie ho chiesto alla segreteria della scuola dove sono titolare e dove ho presentato la domanda che fine avesse fatto. La risposta è stata che loro avevano inoltrato la documentazione alla ragioneria territoriale di competenza e dopo avermi dato gli estremi dell'invio della mail mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente alla ragioneria dello stato.
Ho inviato una mail con la PEC all'ufficio in questione e dopo qualche giorno mi hanno risposto dicendomi che la mia ricostruzione di carriera era pervenuta a questa Ragioneria Territoriale il 06.02.2017 che è stata vistata il 14.02.2017 e applicata il 28.02.2017 e mi si allegava un documento in pdf formato da 1 sola pagina che riportava la seguente dicitura:
"Si attesta che il provvedimento Numero 891 del 21/01/2017 emanato dal agic848001@pec.
istruzione.it, protocollato da questo Ufficio in data 06/02/2017 e annotato sul registro ufficiale di
protocollo con il numero 2301
ha superato
il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente con esito positivo.
Pertanto, è stato registrato ai sensi del D.LGS. N. 123 del 30/06/2011 Visto Ex Art 5 Comma 2 al
Numero 525 in data 14/02/2017".
Ad altri miei colleghi che hanno presentato la domanda nello stesso periodo in cui l'ho presentata io è già arrivato il decreto con i periodi riconosciuti e hanno già la modifica sul cedolino dello stipendio.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la eventuale risposta.

salvatore.cremona

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da fradacla Ven Feb 02, 2018 8:43 am

La RTS ha quindi confermato il decreto emesso dalla scuola; che io sappia, la segreteria è in grado di stampartene una copia.
Quanto agli effetti concreti sul cedolino, dipende da cosa intendi.
Se hai poco preruolo e sei quindi lontano dal primo scatto, è abbastanza irrilevante che venga registrata subito la nuova data di scadenza.
Se invece hai motivo di pensare che dovevi già avere lo scatto, allora la questione è di pertinenza della RTS che, dopo aver apposto il visto, deve anche comunicare gli esiti al servizio stipendiale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da salvatore.cremona Ven Feb 02, 2018 7:22 pm

Grazie per la risposta.
Ho 4 anni di servizio pre ruolo più 2 anni completati di ruolo più quello in corso per cui se ne parla nel 2020 ad avere lo scatto stipendiale.

salvatore.cremona

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da salvatore.cremona Ven Feb 02, 2018 7:35 pm

Mi preoccupano perchè ancora sul cedolino figura che lo scatto dovrà esserci ad agosto 2024.

salvatore.cremona

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da fradacla Ven Feb 02, 2018 10:49 pm

Io mi preoccuperei piuttosto di avere una copia del decreto: è un tuo diritto, senza contare che hai un interesse soggettivo a controllare che sia corretto, visto che i tempi per un eventuale reclamo sono ben definiti.
Se hai 4 anni di preruolo, tanto per cominciare, devi considerarne solo 3, posto che l'anno solare 2013 non contribuisce alla progressione.
Quindi,
1/9/2015 anzianità 3 anni
31/8/2021 compimento 9 anni e scatto stipendiale
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da salvatore.cremona Sab Feb 03, 2018 4:50 pm

Grazie del consiglio. Lunedì andrò in segreteria.

salvatore.cremona

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da profprec77 Lun Feb 05, 2018 4:40 pm

Mi accodo sperando di chiarirmi le idee. Ruolo settembre 2014, preruolo 12 anni comprensivi del 2013. Stanno ultimando la ricostruzione cosa devo aspettarmi? Mi spetteranno arretrati?

Grazie in anticipo per la risposta

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 5:01 pm

11 anni preruolo valgono 8 a 8 m a fini giur ed economici, 2 a 4m a soli fini economici
Quindi
- anzianità all'immissione 8 a 8 m
- anzianità alla conferma (1/9/2015, giusto?) 9 a 8 m

Dal 1/9/2015 inquadramento in fascia 9 con conseguenti arretrati della differenza tra spettante e percepito.

Dal 1/1/2021 inquadramento in fascia 15

Ho corretto la svista che avevo preso... :-))


Ultima modifica di fradacla il Lun Feb 05, 2018 5:08 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da profprec77 Lun Feb 05, 2018 5:04 pm

[quote="fradacla"]12 anni preruolo valgono 9 a 4 m a fini giur ed economici, 2 a 8 m a soli fini economici
Quindi
- anzianità all'immissione 9 a 4 m
- anzianità alla conferma (1/9/2015, giusto?) 10 a 4 m

Dal 1/9/2015 inquadramento in fascia 9 con conseguenti arretrati della differenza tra spettante e percepito.

Dal 1/5/2020 inquadramento in fascia


Grazie mille sempre precisa e puntuale..ti leggo sempre

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da fradacla Lun Feb 05, 2018 5:05 pm

fradacla ha scritto:12 anni preruolo valgono 9 a 4 m a fini giur ed economici, 2 a 8 m a soli fini economici
Quindi
- anzianità all'immissione 9 a 4 m
- anzianità alla conferma (1/9/2015, giusto?) 10 a 4 m

Dal 1/9/2015 inquadramento in fascia 9 con conseguenti arretrati della differenza tra spettante e percepito.

Dal 1/5/2020 inquadramento in fascia 15

EDIT correzione in corso: ho letto 13 anni preruolo....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da profprec77 Lun Feb 05, 2018 5:30 pm

fradacla ha scritto:11 anni preruolo valgono 8 a 8 m a fini giur ed economici,  2 a 4m a soli fini economici
Quindi
- anzianità all'immissione 8 a 8 m
- anzianità alla conferma (1/9/2015, giusto?) 9 a 8 m

Dal 1/9/2015 inquadramento in fascia 9 con conseguenti arretrati della differenza tra spettante e percepito.

Dal 1/1/2021 inquadramento in fascia 15

Ho corretto la svista che avevo preso... :-))

Graziee :)))

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Riallineamento carriera

Messaggio Da profprec77 Dom Set 19, 2021 8:28 am

fradacla ha scritto:11 anni preruolo valgono 8 a 8 m a fini giur ed economici,  2 a 4m a soli fini economici
Quindi
- anzianità all'immissione 8 a 8 m
- anzianità alla conferma (1/9/2015, giusto?) 9 a 8 m

Dal 1/9/2015 inquadramento in fascia 9 con conseguenti arretrati della differenza tra spettante e percepito.

Dal 1/1/2021 inquadramento in fascia 15

Ho corretto la svista che avevo preso... :-))


Buongiorno, il primo gennaio del 2022 raggiungerò il 16 anno di servizio riconosciuto, dovrò richiedere il riallineamento? Se sarà così, come dovrò muovermi? Grazie in anticipo per la risposta.

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da milla 2 Dom Set 19, 2021 9:22 am

Dovrebbe avvenire d'ufficio, ma ti conviene ricordarlo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da frankie78 Mar Set 21, 2021 9:31 am

Approfitto di questo post, per chiedere quanto segue:

devo fare la domanda di ricostruzione di carriera su Istanze Online, ma nella schermata dei dati personali sono presenti due mail (la PEC e la mail sitituzionale) che non uso più: la prima, perché l'ho disabilitata; la seconda, perché non riesco più a recuperare i dati, etc. Così, ho cambiato, in un'altra sezione, la mia mail personale e l'ho verificata via mail. Ora, come eliminare quelle mail di cui sopra che non uso più? Credo che a domanda effettuata, riceverò qualche mail di conferma e non vorrei che mi venisse spedita su una di quelle due mail fuori uso...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da fradacla Mer Set 22, 2021 8:01 am

frankie78 ha scritto:Approfitto di questo post, per chiedere quanto segue:

devo fare la domanda di ricostruzione di carriera su Istanze Online, ma nella schermata dei dati personali sono presenti due mail (la PEC e la mail sitituzionale) che non uso più:..

Posto che non ho idea della risposta, ti consiglio di chiedere con un nuovo topic specifico: come operare su IOL non ha a che vedere con la ricostruzione di carriera e, se qualcuno conosce la risposta, non vedrà mai la tua domanda indicizzata sotto "mail registrata su IOL" o simili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito Empty Re: Ricostruzione di carriera: chiarimenti in merito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.