Membri interni Esame di Stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Membri interni Esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Membri interni Esame di Stato

+3
matmat
@melia
bog
7 partecipanti

Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da bog Sab Feb 03, 2018 7:35 pm

Poteri dirigenti quali paletti se danneggia i docenti?....una docente scuola superiore che svolge attività curriculare sulla classe V (sua classe già del IV anno) può essere tolta come membro interno per gli esami di stato e al posto suo mettere un collega che svolge ore di potenziamento (non ha registro elettonico è in anno di prova)?...quale normativa il dirigente ha disatteso?..il dirigente sostiene che entrambi i docenti (stessa disciplina) sono contitolari oltre ad esserci il docente di sostegno e il docente itp....siccome il collega ritiene di aver subito un abuso qualcuno potrebbe indarci la normativa grazie

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da bog Sab Feb 03, 2018 7:45 pm

il collega di potenziamento è in compresenza per 5 ore con la collega che svolge attività curriculare di 8 ore entrambi sulla classe V. Durante queste ore c'è già il docente itp per 2 ore ed il collega di sostegno per 4 ore insomma come fa il docente di potenziamento ad essere contitolare con il docente che svolge attività curricolare? Il dirigente a che titolo sposta il docente per far fare esami di stato al docente su potenziamento?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da @melia Dom Feb 04, 2018 11:00 am

I membri interni sono decisi dal consiglio di classe, non dal Ds, il quale, eventualmente, può fare delle pressioni, ma è il cdc che decide. Il collega (di potenziamento o no) è contitolare se questo è scritto sulla sua nomina annuale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da matmat Lun Feb 05, 2018 11:06 am

Salve, ho bisogno di un chiarimento piuttosto urgente: insegno in due quinte di un liceo artistico matematica e fisica; quest'anno matematica è esterna e il commissario sarà nominato nella classe di concorso A-27, stessa classe di concorso mia. Alcuni colleghi vorrebbero reinsermi come interno per fisica. Mi ponevo la domanda se sia corretto avere due membri sulla stessa classe di concorso uno interno e l'altro esterno.
Grazie per le risposte che mi darete

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da matmat Lun Feb 05, 2018 11:18 am

Sarebbero entrambe due materie oggetto della terza prova

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da bog Lun Feb 05, 2018 6:03 pm

@melia non è una nomina annuale ma un docente a tempo indeterminato che è in compresenza con il docente stessa disciplina che invece è curriculare della classe

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da @melia Lun Feb 05, 2018 7:18 pm

Avevo capito che si trattava di un docente a tempo indeterminato, ma ogni DS ad inizio anno dà ai suoi docenti un foglio contenente "la cattedra" annuale, dove sono segnate le classi e le materie per quell'anno scolastico, era questa che avevo chiamato nomina annuale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da chicca70 Lun Feb 05, 2018 7:24 pm

matmat ha scritto:Salve, ho bisogno di un chiarimento piuttosto urgente: insegno in due quinte di un liceo artistico matematica e fisica; quest'anno matematica è esterna e il commissario sarà nominato nella classe di concorso A-27, stessa classe di concorso mia.  Alcuni colleghi vorrebbero reinsermi come interno per fisica.  Mi ponevo la domanda se sia corretto avere due membri sulla stessa classe di concorso uno interno e l'altro esterno.
Grazie per le risposte che mi darete

Se foste entrambe interni, potrebbe andare. Uno esterno ed uno interno non lo vedo molto corretto. Nulla però lo vieta.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da bog Lun Feb 05, 2018 7:54 pm

@melia ma i docenti su questa classe sono in due: uno svolge attività curriculare e l'altro sta su potenziamento....ora perchè il dirigente nomina come membro interno il docente su potenziamento invce di lasciare il docente che svolge attività curriculare? ...intanto non esiste contitolarità in quanto la si ha col docente di sostegno il colegga ritiene che il dirigente questo non lo può fare avete normativa precisa in merito? ..grazie

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da donadoni Lun Feb 05, 2018 8:53 pm

non è molto corretto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da Αρης Mar Feb 06, 2018 7:10 pm

buonasera, oggi parlando con i ragazzi di una mia quinta scientifico mi dicevano che vorrebbero evitare di avere storia e filosofia in commissione come membro interno, preferendo materie come storia dell'arte o ed. fisica. Ora mi chiedo se essendo il commissario di italiano abilitato anche in storia potrebbe interrogare anche in detta materia (oltre che ovviamente in latino) su richiesta del Presidente di Commissione oppure si dovrebbe attenere alla classe di concorso della nomina (tra l'altro in caso di materia interna il file del MIUR non indica la classe di concorso di riferimento).
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da baustelle Mar Feb 06, 2018 7:21 pm

penso che potrebbe

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da chicca70 Mar Feb 06, 2018 8:40 pm

Aresgr ha scritto:buonasera, oggi parlando con i ragazzi di una mia quinta scientifico mi dicevano che vorrebbero evitare di avere storia e filosofia in commissione come membro interno, preferendo materie come storia dell'arte o ed. fisica. Ora mi chiedo se essendo il commissario di italiano abilitato anche in storia potrebbe interrogare anche in detta materia (oltre che ovviamente in latino) su richiesta del Presidente di Commissione oppure si dovrebbe attenere alla classe di concorso della nomina (tra l'altro in caso di materia interna il file del MIUR non indica la classe di concorso di riferimento).

Se è abilitato sulla ex a051, è automaticamente abilitato anche sulla ex a050, quindi non solo può, ma deve interrogare anche in storia. Non in filosofia.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da donadoni Mar Feb 06, 2018 9:06 pm

dipende dall'indirizzo, se è un liceo scientifico o classico non chiede storia perchè in questi indirizzi è affidata al prof di filosofia,può però chiedere latino, se invece è altro tipo di liceo non è detto che storia la insegni quello di filosofia quindi quello di italiano potrebbe dover interrogare anche in storia. Quello che vogliono i ragazzi non è rilevante, le materie interne le decide il cdc e da noi interviene anche il DS a mettere alcuni paletti....ad esempio non vuole assolutamente scienze motorie nè sovrapposizioni disciplinari

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Membri interni Esame di Stato Empty Re: Membri interni Esame di Stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.