Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso test developers INVALSI problema con permesso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
russele

MessaggioTitolo: Concorso test developers INVALSI problema con permesso   Mer Feb 07, 2018 10:59 pm

Buona sera. Posto qui perché non ho trovato altra collocazione.
Ho partecipato al concorso per la formazione di test developers inglese per INVALSI e sono in attesa di sapere come è andato lo scritto. Nel partecipare non ho tenuto conto del fatto che, in caso di superamento dello scritto, ci sará una formazione obbligatoria di 15 gg suddivisa in 5 gg a marzo, 5 a settembre e 5 a novembre. Obbligo del 100% di frequenza. Il punto è che nel parlare con la mia DS lei mi dice che i giorni sono 5 ad anno scolastico. Ergo, inutile partecipare. Non potrebbe derogare.
Mi chiedo, è possibile che INVALSI faccia un concorso a cui poi nessun docente in servizio potrà mai partecipare per quanto sopra? Cosa si potrebbe fare per poter partecipare? Scritto superato permettendo.
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso test developers INVALSI problema con permesso   Mer Feb 07, 2018 11:02 pm

Ma era un concorso per docenti?
russele

MessaggioTitolo: Re: Concorso test developers INVALSI problema con permesso   Mer Feb 07, 2018 11:12 pm

Sí. Almeno 10 anni di servizio
peadp

MessaggioTitolo: Re: Concorso test developers INVALSI problema con permesso   Gio Feb 08, 2018 10:20 am

Marzo e novembre sono in due anni scolastici diversi. Settembre forse prevedono di farli prima dell'inizio della scuola? O forse potresti prendere permessi di altro tipo?
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Concorso test developers INVALSI problema con permesso   Gio Feb 08, 2018 10:42 am

Complimenti per il coraggio. ..sei sicuro di trarre sufficienti benefici economici e "professionali " dopo uno sforzo mentale,economico e di tempo così devastante? Immolarsi sull altare dell "innovazione " vale sempre la pena?
Massimo Borsero

MessaggioTitolo: Re: Concorso test developers INVALSI problema con permesso   Sab Feb 10, 2018 7:12 pm

russele ha scritto:
Cosa si potrebbe fare per poter partecipare? Scritto superato permettendo.

Il primo luogo i primi 5 giorni sono in un anno diverso dagli altri 10.
Poi, ti dico per esperienza personale che i corsi INVALSI si svolgono spesso includendo anche sabati e domeniche, quindi è probabile che in questa formazione i giorni si riducano a 3-4 per blocco (se lavori il sabato e non ha il giorno libero incluso).
Infine, oltre ai 5 giorni per formazione puoi usare i 3+3 giorni per motivi personali (i primi 3 non possono essere negati), oppure chiedere anticipazione di ferie (ma devi trovarti i sostituti).

Concorso test developers INVALSI problema con permesso
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il nostro problema sono le fiabe...tipo cenerentola...
» venerdì tn e dual test...
» problema dell ateismo nella comunità
» Risolto finalmente il problema nido!!
» E' più grave un problema maschile o femminile?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: