Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE

2 partecipanti

Andare in basso

Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Empty Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE

Messaggio Da mariascuola Gio Feb 08, 2018 7:54 pm


Gent.ma signora Onnis,
Mi dispiace sottrarLe del tempo prezioso, ma per me è di massima importanza avere certezze circa l’applicazione della legge 104/92 una volta ottenuto il trasferimento!
Docente Infanzia, beneficiaria di l. 104/1992 – art. 3 comma 3 - per genitore disabile, dovrei chiedere mobilità provinciale nell’Istituto Comprensivo “X” avente le sedi:
- “A” – Comune/Sede Centrale- con il solo posto disponibile in tutto l’I.C., che sarà libero per un pensionamento. In atto in questa sede non vi sono docenti con l. 104.
- “B” (Comune/Plesso di residenza mia e del disabile) ubicato vicino ad “A” e distante, invece, da “C” km. 10 in più e con maggiori disagi. Tutti i posti sono già occupati da docenti beneficiari di legge 104/92, nonostante qualcuno con residenza su altra città più vicina ad “A” e non a “B”!
– “C” Comune/Plesso più distante da “B” e vicino ad “A”. Tutti i posti sono occupati da docenti senza precedenza legge 104-
Premesso quanto sopra e sperando di essere stata chiara, gradirei sapere, in particolare e con una certa sicurezza:
- quale Comune/Sede mi potrebbero assegnare a settembre come ultima arrivata?
- Potrei far valere la precedenza ex legge 104/92, già riconosciutami per il trasferimento, e chiedere una classe del mio Comune “B” o, quantomeno, il solo posto libero nel Comune "A" più vicino alla residenza mia e del disabile che assisto?
- Potrebbe il Dirigente Scolastico, negarmi “B” e, addirittura, anche “A” (libero), ignorando i diritti miei, ma soprattutto del disabile ed assegnare (mobilità interna) tale plesso “A” ad un docente, privo di l. 104, attualmente in servizio nel plesso “C”, magari seguendo indicazioni degli Organi Collegiali o di regolamenti interni, che possibilmente ignorano quanto prevede la normativa nazionale e speciale ex legge 104/1992 ed altre disposizioni in materia?
Gradirei anche delle indicazioni circa la normativa da invocare, l'azione da intraprendere ed eventuale domanda da avanzare per ottenere la sede più vicina.
RINGRAZIO e porgo cordiali saluti



mariascuola

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Empty Re: Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 11, 2018 6:44 am

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/09/28/istituto-di-istruzione-superiore-e-attribuzione-plessi-in-comuni-diversi-il-ds-deve-tutelare-i-docenti-con-precedenza-104/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Empty Re: Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE

Messaggio Da mariascuola Dom Feb 11, 2018 9:42 am

Grazie Giulia, la mia preoccupazione deriva da una fregatura avuta nell'a.s. 2016/2017 in quanto un I.C. nel regolamento per l'assegnazione delle classi prevedeva la precedenza alla mobilità interna, escludendo i nuovi arrivati, ed ignorando del tutto la l.104 che da quest'anno, penso, sia salvaguardata.

mariascuola

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE Empty Re: Alla C.A.Sig.ra Giovanna Onnis Trasferimento l. 104 certezza SEDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.