Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia

3 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Empty Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia

Messaggio Da Laise Mar Feb 13, 2018 5:32 pm

Buongiorno a tutti;
Questa mattina mi sono recato presso l'ufficio scolastico della mia città per esporre la mia situazione attuale e futura:
sono un docente delle Marche, idoneo al concorso 2016 e in attesa di chiamata dalla GM che dovrebbe arrivare quest'anno visto che sono in posizione 50 e l'anno scorso hanno chiamato fino alla posizione 48.
Da settembre mi sono trasferito in Lombardia e sto attualmente lavorando in due istituti paritari. La mia intenzione è quella di rimanere, almeno per i prossimi anni, in Lombardia.
Mi è stato detto che ho 2 soluzioni:1) differimento della presa di servizio: si rinvia di un anno l'anno di prova, e comunque viene concessa a discrezione del dirigente scolastico... Si tende a concedere, ma da quello che ho letto anche su internet, dipende sempre da chi ti ritrovi di fronte;
2) accettare il ruolo, prendere il servizio dal 1 di settembre nella scuola designata delle Marche e poi appena arriva una supplenza annuale dalla mia attuale città di residenza (a settembre/ottobre ne sono arrivate parecchie di chiamate, quindi anche il prossimo anno sono sicuro che arriveranno), posso accettarla e mi varrebbe anche come anno di prova. Di conseguenza, facendo l'anno di prova lassù, poi potrei completare il triennio restando in Lombardia senza dover chiedere ricongiungimenti o altre cose.
Accettando la soluzione n°1, rimanderei di un anno l'anno di prova, ma poi l'anno successivo dovrei per forza tornare nelle Marche e in teoria dovrei rimanerci per altri 2 anni per via della continuità. Accettando la soluzione n°2, dovrei avere la possibilità di fare sin da subito l'anno di prova e avrei la garanzia di rimanere nello stesso istituto per altri 2 anni.

Qualcuno di voi ha già vissuto questa situazione? E' fattibile? Ci sono altre vie?
Grazie a chi risponderà, buona giornata.

Laise

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Empty Re: Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia

Messaggio Da Ciope1981 Mar Feb 13, 2018 6:09 pm

La 2 non è come la intendi tu.La supplenza deve essere sul classe di concorso diversa rispetto a quella in cui sei chiamato da gm.Si può fare solo per un anno mentre la titolarità ti rimarrebbe nelle Marche,non ti si sposta per il triennio in Lombardia, e a fine anno dovrestri chiedere il trasferimento interprovinciale. L'aliquota di quest'anno, per il trasferimento interprovinciale, è del 30% dei posti disponibili

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Empty Re: Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia

Messaggio Da Laise Mar Feb 13, 2018 6:16 pm

Ciope1981 ha scritto:La 2 non è come la intendi tu.La supplenza deve essere sul classe di concorso diversa rispetto a quella in cui sei chiamato da gm.Si può fare solo per un anno mentre la titolarità ti rimarrebbe nelle Marche,non ti si sposta per il triennio in Lombardia, e a fine anno dovrestri chiedere il trasferimento interprovinciale. L'aliquota di quest'anno, per il trasferimento interprovinciale, è del 30% dei posti disponibili

Innanzitutto, grazie per la risposta.
Caspita, questa mattina pensavo di aver risolto tutto, e invece da come mi stai dicendo tu, l'anno di prova dovrei per forza farlo nelle Marche!!!
Quindi, se uno nel frattempo si fa una vita in un'altra regione, non c'è modo di poter fare l'anno di prova e i successivi anni in quella regione? E' obbligato, almeno un anno, a farlo nella regione in cui ha vinto il concorso?

Laise

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Empty Re: Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia

Messaggio Da Dec Mer Feb 14, 2018 1:34 am

No, hai capito male.
In un caso o nell'altro tu quest'anno non faresti l'anno di prova, ma l'anno prossimo dovresti poter chiedere trasferimento (vincolo triennale permettendo perché alcuni partiti hanno detto di volerlo rendere effettivo) e quindi faresti l'anno di prova nella nuova scuola in Lombardia.
Il problema non è l'anno di prova che può essere fatto ovunque (tranne nel caso di chi usufruisce dell'art. 36), ma ottenere il trasferimento o continuare ad assentarti da scuola finché non riuscirai ad ottenerlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia Empty Re: Presa di servizio per anno di prova e trasferimento su altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.