concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso 2018 strumento musicale

+13
luciente
Suarim
raganella
Sdirruggia10
prepre
seurel
Gianfranco
g.katane
Dec
marimbach
arcipippo
eriparen
chiara di muzio
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da chiara di muzio Gio Feb 15, 2018 12:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
sono docente di ruolo di musica nella secondaria di II grado A29 (ex A031).
Vorrei partecipare al concorso per una nuova classe di concorso, nata con il nascere delle neonate cattedre dei licei musicali: A55 strumento nella secondaria di II grado.
Immagino che la mia vecchia abilitazione per educazione musicale non sia valida retroattivamente per strumento nella secondaria, come sostengono con convinzione alcuni colleghi, giusto?
Potrò partecipare presumibilmente al concorso per non abilitati?
Dovrò sostenere nuovamente tutta la trafila (tirocinio,anno di prova,etc.etc.)?
grazie mille in anticipo
Chiara

chiara di muzio

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso


concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Ven Feb 23, 2018 11:50 am

"La sottoscrizione dei contratti FIT comporta la successiva indisponibilita' dei posti complessivamente occorrenti, a livello regionale, per lo svolgimento del terzo anno del percorso FIT, per ogni operazione annuale o definitiva diversa dalla predetta e dalla conseguente immissione in ruolo. Detto vincolo viene meno in caso di mancato superamento della valutazione finale del terzo anno del percorso FIT"

I posti per il terzo anno FIT sono indisponibili per qualunque altra operazione. Naturalmente se in un ambito esiste un solo liceo musicale (cosa molto probabile), è facile che coincideranno scuola di svolgimento del Fit e scuola di assegnazione dell'incarico triennale dopo la conclusione del Fit. Le cattedre A55 dovrebbero essere formate dalla somma di esecuzione e laboratorio di musica d'insieme.
Per quanto riguarda l'acquisizione dell'abilitazione, dubito che sia sufficiente la semplice partecipazione al concorso per conseguirla. Non è detto però  che in futuro non salti fuori qualche norma ad hoc
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da prepre Ven Feb 23, 2018 10:06 pm

Scusate...ammetto di non avere ancora letto in maniera approfondita né il bando né il decreto, ma siamo sicuri che la norma transitoria che consentiva l'iscrizione alle GI di 2^ fascia, per la cdc A055 dei Licei musicali, a chi fosse in possesso di abilitazione A031, A032 o A077 e diploma di conservatorio nello specifico strumento, valga anche per la partecipazione a questo concorso per abilitati? Vi si fa esplicito riferimento nel decreto o nel bando?

prepre

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Ven Feb 23, 2018 11:02 pm

prepre ha scritto:Scusate...ammetto di non avere ancora letto in maniera approfondita né il bando né il decreto, ma siamo sicuri che la norma transitoria che consentiva l'iscrizione alle GI di 2^ fascia, per la cdc A055 dei Licei musicali, a chi fosse in possesso di abilitazione A031, A032 o A077 e diploma di conservatorio nello specifico strumento, valga anche per la partecipazione a questo concorso per abilitati? Vi si fa esplicito riferimento nel decreto o nel bando?
Art. 3 comma 1 del bando
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da seurel Sab Feb 24, 2018 5:34 pm

Gianfranco ha scritto:
prepre ha scritto:Scusate...ammetto di non avere ancora letto in maniera approfondita né il bando né il decreto, ma siamo sicuri che la norma transitoria che consentiva l'iscrizione alle GI di 2^ fascia, per la cdc A055 dei Licei musicali, a chi fosse in possesso di abilitazione A031, A032 o A077 e diploma di conservatorio nello specifico strumento, valga anche per la partecipazione a questo concorso per abilitati? Vi si fa esplicito riferimento nel decreto o nel bando?
Art. 3 comma 1 del bando

Scusa Gianfranco,
sarebbe questo?

Art. 3.
Requisiti di ammissione

1. Ai sensi dell’art. 17, comma 3, del decreto legislativo, sono ammessi a partecipare alle procedure di cui al presente decreto i can- didati in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento in una o più classi di concorso della scuola secondaria di primo o di secondo grado, o, per i soli posti di sostegno, che aggiungano al titolo abilitante la specializzazione per il sostegno per i medesimi gradi di istruzione. I suddetti titoli devono essere stati conseguiti entro il 31 maggio 2017. I candidati che chiedono di partecipare alle procedure concorsuali per la classe di concorso A23 (Italiano L2) devono possedere i titoli di specializzazione previsti dal decreto del Ministro n. 92 del 23 febbraio 2016. Al fine di determinare a quali procedure, distinte per classe di concorso e tipologie di posto, possa partecipare ciascun candidato, si applica l’art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 gennaio 2016, n. 19, così come modificato dal decreto del Ministro 9 maggio 2017, n. 259.


seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Sab Feb 24, 2018 5:48 pm

Sì, le classi di concorso sono quelle disciplinate dal DPR 19/2016, così come corretto dal DM 259/2017. La norma transitoria riduardante l'abilitazione per le nuove classi di concorso è presente in questi ultimi documenti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da seurel Sab Feb 24, 2018 9:18 pm

Gianfranco ha scritto:Sì, le classi di concorso sono quelle disciplinate dal DPR 19/2016, così come corretto dal DM 259/2017. La norma transitoria riduardante l'abilitazione per le nuove classi di concorso è presente in questi ultimi documenti

Grazie 1000!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Sdirruggia10 Lun Feb 26, 2018 3:27 pm

Buonpomeriggio, sono un abilitato Tfa in a56 strumento musicale volevo chiedere se devo necessariamente fare il concorso per a56 o posso anche farlo per a55. Se è possibile vorrei sapere su Istanze online nella sezione classe di concorso richiesta come titolo di accesso cosa dovrò mettere?

Sdirruggia10

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 26, 2018 3:41 pm

Puoi farlo per la/e classe/i di concorso che ti interessa/interessano. Per A56 è richiesta l'abilitazione specifica. Per A55 è richiesta un'abilitazione fra A29, A30 e A56, insieme al diploma dello specifico strumento e al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Sdirruggia10 Lun Feb 26, 2018 3:53 pm

ok però non c'è una sezione per richiedere su quale classe di concorso fare il concorso? cioè se compilo la sezione "classe di concorso" con a a56 poi dovrò aggiungere un altra sezione con a55? come se avessi l'abilitazione anche in a55? o basta solo compilare una volta?

Sdirruggia10

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 26, 2018 4:27 pm

Il modulo richiede per quali classi di concorso vuoi partecipare e vanno indicate. Se vuoi partecipare per una sola classe inserisci solo una classe, altrimenti ne inserisci due
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Sdirruggia10 Mar Feb 27, 2018 10:21 am

Si, diciamo che il modello di istanze online non è molto chiaro...nel senso che io dichiaro l'abilitazione che ho in a56 e fin qui è perfetto, per inserire anche a55 devo praticamente dichiarare l'abilitazione anche in a55, con relativo voto e luogo (cosa che
però non ho, non esistendo abilitazione in tale classe di concorso) cioè non vorrei che mi risultasse come un altra abilitazione.
In basso dopo aver compilato la sezione per a56 c'è la scritta aggiungi abilitazione...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dici che è quella la sezione da compilare? perdona l'insistenza ma non vorrei fare errori.

Volevo poi chiedere se è possibile fare il concorso anche in educazione musicale.
Ultima domanda: ma se faccio il concorso in tutte queste classi di concorso poi scegliendo a56 per il ruolo, dalle altre graduatorie verrò eliminato? come funziona poi? ci sarà il terzo anno di fit in base al posto vacante e disponibile e io potrò scegliere su quale classe di concorso?

Sdirruggia10

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 27, 2018 11:59 am

DDrum10 ha scritto:Si, diciamo che il modello di istanze online non è molto chiaro...nel senso che io dichiaro l'abilitazione che ho in a56 e fin qui è perfetto, per inserire anche a55 devo praticamente dichiarare l'abilitazione anche in a55, con relativo voto e luogo (cosa che
però non ho, non esistendo abilitazione in tale classe di concorso) cioè non vorrei che mi risultasse come un altra abilitazione.
In basso dopo aver compilato la sezione per a56 c'è la scritta aggiungi abilitazione...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dici che è quella la sezione da compilare? perdona l'insistenza ma non vorrei fare errori.

Volevo poi chiedere se è possibile fare il concorso anche in educazione musicale.
Ultima domanda: ma se faccio il concorso in tutte queste classi di concorso poi scegliendo a56 per il ruolo, dalle altre graduatorie verrò eliminato? come funziona poi? ci sarà il terzo anno di fit in base al posto vacante e disponibile e io potrò scegliere su quale classe di concorso?
Se vuoi partecipare per A55 devi inserire A55 nel primo menu a tendina. Successivamente compare un altro menu col quale devi dichiarare abilitazione A56, diploma di strumento e di istruzione di secondo grado. Così come hai compilato serve per partecipare ad A56. Finita l'operazione, se vuoi partecipare per altre classi devi andare su "aggiungi abilitazione". Al momento dell'assunzione, se risulti in posizione utile per più classi, devi sceglierne una e vieni depennato dalle altre
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Sdirruggia10 Mar Feb 27, 2018 1:27 pm

ok perfetto grazie.

Sdirruggia10

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da raganella Mar Feb 27, 2018 6:43 pm

Salve, sono abilitata in A29 e A30 con diverse procedure concorsuali e sono di ruolo; vorrei parecipare per la classe di concorso A56, in cui sono abilitata ope legis. Domanda: che punteggio mi devo attribuire per quest'ultima abilitazione?
Il servizio su ruolo e' valido?
Grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 27, 2018 9:28 pm

raganella ha scritto:Salve, sono abilitata in A29 e A30 con diverse procedure concorsuali e sono di ruolo; vorrei parecipare per la classe di concorso A56, in cui sono abilitata ope legis. Domanda: che punteggio mi devo attribuire per quest'ultima abilitazione?
Il servizio su ruolo e' valido?
Grazie
Il servizio di ruolo non è valutabile. Quale legge ti dà l'abilitazione per A56?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da raganella Mar Feb 27, 2018 10:26 pm

@ Gianfranco:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Articolo 5, comma2
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 27, 2018 11:09 pm

Il comma 605 della legge 296/2006 consentiva l'inserimento in graduatoria ad esaurimento di strumento musicale in un periodo storico in cui non esiteva l'abilitazione in strumento musicale, non conferiva l'abilitazione. Per l'accesso al concorso è richiesta l'abilitazione specifica. Non mi risulta esserci alcuna disposizione legislativa che permetta l'accesso ad A56 senza la specifica abilitazione. Esiste invece una disposizione del genere per la classe A55 (DPR 19/2016)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da arcipippo Mer Feb 28, 2018 11:33 am

Ha ragione Gianfranco. Anche io, con Diploma di Didattica della musica conseguito nel 1994, ho dovuto conseguire l'abilitazione specifica in A56, dal momento che non sono riuscito ad inserirmi in GAE.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da raganella Mer Feb 28, 2018 3:43 pm

Ok, grazie ad entrambi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da seurel Ven Mar 02, 2018 2:04 pm

Gianfranco ha scritto:Il comma 605 della legge 296/2006 consentiva l'inserimento in graduatoria ad esaurimento di strumento musicale in un periodo storico in cui non esiteva l'abilitazione in strumento musicale, non conferiva l'abilitazione. Per l'accesso al concorso è richiesta l'abilitazione specifica. Non mi risulta esserci alcuna disposizione legislativa che permetta l'accesso ad A56 senza la specifica abilitazione. Esiste invece una disposizione del genere per la classe A55 (DPR 19/2016)

Grazie Gianfranco,
ora pero',
compilando la sezione su istanza online,
Classi di concorso richiesta e titoli di accesso,
quale sezione devo cliccare quando mi chiedono
Procedura di conseguimento dell'abilitazione?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 02, 2018 2:09 pm

Se parliamo di A55, scegli A55. Poi compare un menù a tendina con le varie abilitazioni ammesse per accedere ad A55
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da seurel Ven Mar 02, 2018 3:17 pm

Gianfranco ha scritto:Se parliamo di A55, scegli A55. Poi compare un menù a tendina con le varie abilitazioni ammesse per accedere ad A55

Mi trovo nella situazione medesima:
di ruolo su abilitazione musicale,
con diploma accademico di secondo livello(prima
avevo preso quello vecchio ordinamento),diploma di scuola secondaria,
vorrei partecipare per la classe di concorso A055(STRUMENTO NEI LICEI).
Che devo fare?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 02, 2018 3:32 pm

Hai provato a fare quello che ho scritto? Selezioni A55 in "classi di concorso richieste e titoli di accesso". Poi indica l'abilitazione in educazione musicale, procedura di conseguimento e titoli congiunti richiesti per l'accesso (ovvero diploma di strumento e di scuola secondaria)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da seurel Ven Mar 02, 2018 3:53 pm

Gianfranco ha scritto:Hai provato a fare quello che ho scritto? Selezioni A55 in "classi di concorso richieste e titoli di accesso". Poi indica l'abilitazione in educazione musicale, procedura di conseguimento e titoli congiunti richiesti per l'accesso (ovvero diploma di strumento e di scuola secondaria)
Grazie Gianfranco,ho seguito le tue indicazioni.
Hop un dubbio su come compilare la seguente parte

Il/La sottoscritto/a , consapevole delle responsabilità penali e degli effetti amministrativi derivanti dalla falsità in atti e dalle dichiarazioni mendaci (così come previsto dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i.), ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 46 e 47 del medesimo D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., dichiara di possedere l'abilitazione precedentemente dichiarata. La documentazione dell'abilitazione è già in possesso dell'Amministrazione presso l'Ufficio/Ente:


Non ho l'originale(ne' copia) dell'abilitazione S.I.S.S. che immagino sia nell'universita' che lo ha rilasciato.
Che faccio?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 02, 2018 4:11 pm

Questo non lo so. Se non hai niente in mano puoi solo dichiarare che è in possesso dell'università
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso 2018 strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: concorso 2018 strumento musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.