Concorso_dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso_dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso_dubbi

+4
profInGae
noregrets
Gaelle
catycat
8 partecipanti

Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Concorso_dubbi

Messaggio Da catycat Dom Feb 25, 2018 3:30 pm

Buongiorno a tutti,
Ho inoltrato la domanda del concorso, mi mi sorge un dubbio: la dicitura "attestazione abilitazione è già in possesso dell'amministrazione presso l'ufficio/ente..." non mi è uscita nonostante ho compilato più volte quella sezione. Secondo voi, devo inoltrare un'altra volta la domanda? Non dovrebbe bloccarsi se non completi tutto? Ho ho fatto il TFA secondo ciclo, l'ente che bisogna indicare è l'università? l'attestato dell'abilitazione mi è stato consegnato dall'università.
Grazie mille!

catycat

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Gaelle Dom Feb 25, 2018 4:09 pm

Tu hai indicato l'università? Molti dicono di indicare la scuola capofila ?!?!

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da catycat Dom Feb 25, 2018 4:28 pm

Non mi è proprio venuta fuori la dicitura... ho inserito il tfa, la votazione, dove è stato fatto (università), ma l'ente/ufficio non ho potuto inserirlo perché non c'era la parte da compilare... quindi non so se rifare la domanda.

catycat

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da noregrets Dom Feb 25, 2018 5:25 pm

Io non ho ancora inoltrato la domanda, ma avevo letto la guida di os con le immagini. Se la domanda è stata inoltrata correttamente non credo che ci dovrebbero essere problemi

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da catycat Lun Feb 26, 2018 8:18 am

Grazie mille!!!

catycat

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da profInGae Mar Feb 27, 2018 6:17 pm

Un docente come me in GAE ed in GM 2016 per quelle motivo dovrebbe fare anche questo nuovo concorso? Non sono molto intenzionata a farlo ma ho letto di 12 punti nella graduatoria interna che potrei perdere non facendolo. Qualcuno può consigliarmi?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Actarus21 Mar Feb 27, 2018 6:26 pm

profInGae ha scritto:Un docente come me in GAE ed in GM 2016 per quelle motivo dovrebbe fare anche questo nuovo concorso? Non sono molto intenzionata a farlo ma ho letto di 12 punti nella graduatoria interna che potrei perdere non facendolo. Qualcuno può consigliarmi?
1) potresti farlo in un'altra regione di tuo interesse e usarlo come alternativa alla mobilità.
2) se il governo non mantiene la promessa di esaurire le graduatorie concorso 2016 e le fa decadere tu hai una carta in più
3) il concorso costa solo 5 euro
4) aspetto negativo: non è chiarissimo cosa succede se rinunci al Fit? Se venissi depennato dalle gae sarebbe un bel disastro. Si ritiene al 99% ma non al cento per cento che se rinunci al Fit non vieni depennato da nessuna graduatoria. Il punto purtroppo non è chiarissimo
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da AlbertoDelBasso Mar Feb 27, 2018 6:33 pm

Buonasera, scrivo per chiedere un parere forse stupido....sono un itp rimasto in terza fascia che non ha i requisiti per partecipare al concorso agevolato..vari sindacati e avvocati stanno proponendo ricorso per fare partecipare chiunque a questo concorso (nella mail che mi ha inviato il sindacato c'e' scritto che possono partecipare anche gli itp che hanno conseguito il diploma nel 2017)....secondo voi e' una presa in giro?

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da profInGae Mar Feb 27, 2018 7:17 pm

Grazie precario21. Ma se non voglio cambiare regione e in base alle mie previsioni, potrei essere finalmente prossima al ruolo (da GM credo quest'anno altrimenti da GAE probabilmente l'anno prossimo), ci sono altri motivi per cui in futuro, magari da docente di ruolo, potrei avere un punteggio inferiore rispetto a chi partecipa?

precario21 ha scritto:
profInGae ha scritto:Un docente come me in GAE ed in GM 2016 per quelle motivo dovrebbe fare anche questo nuovo concorso? Non sono molto intenzionata a farlo ma ho letto di 12 punti nella graduatoria interna che potrei perdere non facendolo. Qualcuno può consigliarmi?
1) potresti farlo in un'altra regione di tuo interesse e usarlo come alternativa alla mobilità.
2) se il governo non mantiene la promessa di esaurire le graduatorie concorso 2016 e le fa decadere tu hai una carta in più
3) il concorso costa solo 5 euro
4) aspetto negativo: non è chiarissimo cosa succede se rinunci al Fit?  Se venissi depennato dalle gae sarebbe un bel disastro. Si ritiene al 99% ma non al cento per cento che se rinunci al Fit non vieni depennato da nessuna graduatoria. Il punto purtroppo  non è chiarissimo

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Actarus21 Mar Feb 27, 2018 7:45 pm

profInGae ha scritto:Grazie precario21. Ma se non voglio cambiare regione e in base alle mie previsioni, potrei essere finalmente prossima al ruolo (da GM credo quest'anno altrimenti da GAE probabilmente l'anno prossimo), ci sono altri motivi per cui in futuro, magari da docente di ruolo, potrei avere un punteggio inferiore rispetto a chi partecipa?

precario21 ha scritto:
profInGae ha scritto:Un docente come me in GAE ed in GM 2016 per quelle motivo dovrebbe fare anche questo nuovo concorso? Non sono molto intenzionata a farlo ma ho letto di 12 punti nella graduatoria interna che potrei perdere non facendolo. Qualcuno può consigliarmi?
1) potresti farlo in un'altra regione di tuo interesse e usarlo come alternativa alla mobilità.
2) se il governo non mantiene la promessa di esaurire le graduatorie concorso 2016 e le fa decadere tu hai una carta in più
3) il concorso costa solo 5 euro
4) aspetto negativo: non è chiarissimo cosa succede se rinunci al Fit?  Se venissi depennato dalle gae sarebbe un bel disastro. Si ritiene al 99% ma non al cento per cento che se rinunci al Fit non vieni depennato da nessuna graduatoria. Il punto purtroppo  non è chiarissimo
Se per qualche motivo nel futuro subisce un licenziamento? Hai una possibilità per essere riassunta. Se per qualche domanda futura hai un punteggio aggiuntivo? L'unico aspetto negativo è quello che ti ho indicato. Quindi ti faccio una domanda al contrario: perché non farlo.?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da AlbertoDelBasso Mar Feb 27, 2018 8:16 pm

AlbertoDelBasso ha scritto:Buonasera, scrivo per chiedere un parere forse stupido....sono un itp rimasto in terza fascia che non ha i requisiti per partecipare al concorso agevolato..vari sindacati e avvocati stanno proponendo ricorso per fare partecipare chiunque a questo concorso (nella mail che mi ha inviato il sindacato c'e' scritto che possono partecipare anche gli itp che hanno conseguito il diploma nel 2017)....secondo voi e' una presa in giro?
Voi che dite?

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da marialina Mar Feb 27, 2018 11:32 pm

qualcuno informato ed esperto saprebbe prevedere anche sommariamente quando uscirà il concorso per i docenti che stanno completando i 24 cfu? estate 2018? autunno? o inizio 2019? lo chiedo perché' non me ne intendo, lo so che ci sono un sacco di variabili, per cui si tratterebbe solo di una previsione cosi', ma lo chiedo a chi ha tanta esperienza e bazzica il forum :-) Grazie

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 10:37 am

profInGae ha scritto:Un docente come me in GAE ed in GM 2016 per quelle motivo dovrebbe fare anche questo nuovo concorso? Non sono molto intenzionata a farlo ma ho letto di 12 punti nella graduatoria interna che potrei perdere non facendolo. Qualcuno può consigliarmi?

I 12 punti li avrai per aver superato il concorso del 2016, non certo per esserti iscritto a questo, quindi la motivazione non può essere questa; semmai se sei idoneo e non vincitore e se in Gae non sei nelle prime posizioni, può essere un modo per abbreviare i tempi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 10:38 am

precario21 ha scritto:2) se il governo non mantiene la promessa di esaurire le graduatorie concorso 2016 e le fa decadere tu hai una carta in più

Veramente questa promessa non l'ha mai fatta nessuno, anzi è stato più volte ribadito che solo i vincitori hanno il diritto soggettivo al ruolo e che gli idonei che non saranno stati assunti prima della decadenza della graduatoria non potranno avanzare alcun diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 10:40 am

profInGae ha scritto:Grazie precario21. Ma se non voglio cambiare regione e in base alle mie previsioni, potrei essere finalmente prossima al ruolo (da GM credo quest'anno altrimenti da GAE probabilmente l'anno prossimo), ci sono altri motivi per cui in futuro, magari da docente di ruolo, potrei avere un punteggio inferiore rispetto a chi partecipa?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 10:43 am

marialina ha scritto:qualcuno informato ed esperto saprebbe prevedere anche sommariamente quando uscirà il concorso per i docenti che stanno completando i 24 cfu? estate 2018? autunno? o inizio 2019? lo chiedo perché' non me ne intendo, lo so che ci sono un sacco di variabili, per cui si tratterebbe solo di una previsione cosi', ma lo chiedo a chi ha tanta esperienza e bazzica il forum :-) Grazie

Il governo uscente diceva in estate, ma personalmente credo che si andrà oltre, anche perché già questo primo concorso richiederà tempi lunghi (ancora si stanno svolgendo le suppletive del concorso 2016) e non ci sarà bisogno di nuove persone da assumere per un po' di tempo. Inoltre le università dovranno organizzarsi per il Fit e ci vorrà tempo anche per questo. Infine il cambio di governo potrebbe portare cambiamenti normativi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 03, 2018 10:57 am

Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:2) se il governo non mantiene la promessa di esaurire le graduatorie concorso 2016 e le fa decadere tu hai una carta in più

Veramente questa promessa non l'ha mai fatta nessuno, anzi è stato più volte ribadito che solo i vincitori hanno il diritto soggettivo al ruolo e che gli idonei che non saranno stati assunti prima della decadenza della graduatoria non potranno avanzare alcun diritto.
Con la legge 107 sono state stralciate le graduatorie di merito anche per coloro che non erano iscritti in gae perché hanno saltato un aggiornamento. Stralciate anche in quelle regioni in cui non sono stati banditi posti con il concorso 2016. Quindi i diritti acquisiti nel mondo della scuola non ce  ne sono. I vincitori hanno un diritto soggettivo allo stesso modo di come lo hanno avuto i vincitori del concorso 1999.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 11:45 am

Per quello che ne so, il bando del 1999 era diverso e non prevedeva un numero preciso di posti, quindi non c'era distinzione tra vincitori ed idonei. E' stato più volte ribadito da tutti gli esperti che il bando del 2016 tutela i vincitori. Poi si può dubitare di tutto, ma al momento lo stato delle cose è questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso_dubbi Empty Re: Concorso_dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.